PREVISIONI METEO 14 FEBBRAIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani lunedì 14 febbraio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 14 febbraio danno cielo nuvoloso al Nord, con piogge sparse e locali deboli nevicate a 800/1100 metri

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

PREVISIONI METEO – Lunedì 14 febbraio 2011 – Le previsioni meteo per il 14 febbraio danno cielo nuvoloso al Nord, con piogge sparse e locali deboli nevicate a 800/1100 metri. Nubi irregolari con qualche addensamento e deboli piogge anche su nord Toscana, nord Appennino e, entro sera, sulle aree appenniniche centro-meridionali, tra Umbria, Abruzzo, Lazio, Campania, sud della Sardegna e Puglia; va meglio, con maggiore soleggiamento, sul resto del territorio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso con piogge più intense tra Piemonte, Lombardia, Liguria e, verso sera, su pianure centrali ed Emilia Romagna. Tempo più asciutto con qualche spazio soleggiato sui settori alpini. Temperature in leggero calo, con massime tra 9° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, insistono nubi diffuse su centro-nord Toscana con locali piogge; nubi in estensione in giornata anche all’Umbria, nord Marche, verso Lazio, aree appenniniche la sera anche qui con locali piovaschi specie verso sera, più soleggiato altrove. Temperature in lieve aumento, con massime tra 11 e 14° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento fino alle ore centrali, poi aumentano le nubi dal pomeriggio con locali addensamenti sui settori peninsulari e qualche debole piovasco tra Puglia, Campania e materano. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento, con massime in pianura sui 12/13°. In Sardegna continua il bel tempo in giornata poi, via via, aumentano le nubi verso sera, a iniziare dai settori sud-occidentali, Carbonia-Iglesias, Cagliaritano verso oristanese, con anche locali piogge. Temperature stazionarie, con massime in pianura sui 13°.

PER GUARDARE LE PREVISIONI METEO DI OGGI CLICCA IL PULSANTE >> QUI SOTTO

PREVISIONI METEO – Domenica 13 febbraio 2011 – Le previsioni meteo per il 13 febbraio danno nubi al Nord, associate a deboli piogge sparse, sopratutto su Liguria, poi in giornata anche su Piemonte, Lombardia, pianure centrali e al nord-est; fiocchi a 700/900 metri. Nubi con deboli piogge anche su nord Toscana, Umbria e Marche. Tempo stabile e ampiamente soleggiato sul resto del Centro, al Sud e sulle Isole. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno molte nubi diffuse un po’ ovunque con ampia copertura e piogge sparse sulla Liguria, specie di levante, tra Piemonte e ovest Lombardia e, la sera, su Pianure centrali. Meglio con spazi più soleggiati su Alpi e localmente sul sud della Romagna. Temperature in leggero calo, con massime tra 9° e 11° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, il cielo sarà molto nuvoloso su centro-nord Toscana, con locali piogge; nubi irregolari anche tra Umbria e Marche, ma senza fenomeni; tempo più soleggiato altrove. Temperature in lieve aumento, con massime tra 11° e 14° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi basse irregolari e deboli piovaschi su ovest Campania, qualche addensamento verso sera anche sulla Puglia, bel tempo in prevalenza soleggiato altrove. Temperature stazionarie o in lieve locale aumento, con massime in pianura sugli 11/13°. In Sardegna continua il bel tempo stabile e in prevalenza soleggiato, salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento su sassarese e Olbia-Tempio. Temperature stazionarie con massime in pianura sui 12°.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori