MATRIMONIO & FIGLI/ Gli uomini li desiderano più delle donne: l’indagine Usa sui single

- La Redazione

Il matrimonio è sempre di più un desiderio maschile, mentre il numero di uomini che vogliono dei figli ha superato quello delle donne.

tortanuzialematrimonioR400
Foto Fotolia

Il matrimonio è sempre di più un desiderio maschile, mentre il numero di uomini che vogliono dei figli ha superato quello delle donne.

Il matrimonio, un sogno che si coltiva fin dalla più tenera età, il giorno più bello della propria vita, attimi da incorniciare per sempre: questo è quello che pensano gli uomini. Uno studio condotto negli Usa e definito da Time la più grande indagine sui single di sempre, capovolge i cliché che da sempre vedono le donne sospirare in attesa dei fiori d’arancio e gli uomini sudare freddo al solo pensiero.

Dall’indagine è emerso che il numero degli intervistati di sesso maschile che vogliono sistemarsi, trovare la donna giusta e sposarla è ormai pari a quello delle donne, mentre quello di uomini che vogliono avere dei figli il prima possibile ha superato quello delle donne.

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

 
Più del 50% si è detto convinto di volere dei bambini, mentre, tra il gentil sesso, solo il 46%.«Lo studio conferma le mie ricerche sul cervello: il bisogno d’affetto e il meccanismo dell’affezionamento è identico nelle donne e negli uomini», è l’opinione di una delle autrici dello studio, l’antropologa Helen Fisher, dell’Università di Rutgers, che ha spiegato come le donne tengano sempre di più alla propria libertà e indipendenza e come diano più valore degli uomini a elementi della propria vita come il poter aprire un conto in banca o fare le vacanze da sole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori