REGGIO CALABRIA/ Frana su una macchina, muore il conducente

- La Redazione

Muore una persona travolta da una frana in provincia di Reggio calabria. Lo smottamento causato dal maltempo, allertata la protezione civile in tutta la provincia

frana_R400
Immagine di repertorio

E’ morto il conducente di una vettura colpito da uno smottamento di terra in località Villa San Giuseppe in zona Pettogallico, provincia di Reggio Calabria. La frana sembra sia dovuta alle forti piogge che hanno colpito la zona negli ultimi giorni.

L’uomo stava guidando la sua macchina quando è stato colpito da fango e detriti: l’auto si è capovolta e nonostante l’arrivo quasi immediato dei vigili del fuoco non sono riusciti a salvargli la vita. Le operazioni per estrarlo dal cumulo di fango infatti hanno richiesto tempo. Frane e allagamenti sono segnalati a Reggio Calabria e in varie zone della provincia. Isolata, sempre a Reggio, per una frana la frazione di Sambatello. La regione Calabria sta avviando intanto le procedure per far fronte ali disagi creati dal maltempo.

Sono al lavoro protezione civile, le società miste che lavorano per il comune di Reggio Calabria mentre il Dipartimento regionale della Presidenza – informa una nota dell’Ufficio stampa della giunta – continuerà a monitorare l’andamento delle cose, mantenendo alto il controllo del territorio reggino e dell’intera regione per rispondere adeguatamente alle esigenze ed ai bisogni che si dovessero presentare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori