TERREMOTO MILAZZO/ Scossa di magnitudo 2.9 gradi in Sicilia

- La Redazione

Una scossa di terremoto di magnitudo 2,9 della scala Richter è stata rilevata alle ore 6.10 di oggi 16 marzo nel mare antistante la costa siciliana di Milazzo

SismografoR400
Immagine d'archivio
Pubblicità

L’epicentro e la magnitudo del terremoto – Una scossa di terremoto di magnitudo 2,9 della scala Richter è stata rilevata alle ore 6.10 di oggi 16 marzo nel mare antistante la costa siciliana di Milazzo. Il distretto sismico interessato è quello di Golfi di Patti e di Milazzo.

Il rilevamento è stato fatto dalle apparecchiature sismografiche dell’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia. La scossa è stata avverati anche sulle coste della Sicilia. L’epicentro del terremoto è stato localizzato a una profondità di 7,8 chilometri. La scossa di terremoto nel mare davanti alla costa della Sicilia è stata registrata alle coordinate 38.283°N, 15.156°E nel distretto sismico Golfi di Patti e di Milazzo. Dalle verifiche effettuate dal Dipartimento della Protezione civile non risulta che il terremoto abbia provocato danni a persone o cose.  

Comuni entro i 20 chilometri dal rilevamento sismico

BARCELLONA POZZO DI GOTTO (ME)
CASTROREALE (ME)
FALCONE (ME)
FURNARI (ME)
MAZZARRA’ SANT’ANDREA (ME)
MERI’ (ME)
MILAZZO (ME)
OLIVERI (ME)
PACE DEL MELA (ME)
RODI’ MILICI (ME)
SAN FILIPPO DEL MELA (ME)
SANTA LUCIA DEL MELA (ME)
TERME VIGLIATORE (ME)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori