PREVISIONI METEO 5 MARZO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani sabato 5 marzo 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 5 marzo danno instabilità al centro-sud, con molte nubi e piogge diffuse tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Sicilia e Puglia

Meteo_SimboliR400 Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 5 marzo danno instabilità al centro-sud, con molte nubi e piogge diffuse tra Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Calabria, Sicilia e Puglia; locali nevicate tra 1000 e 1200 metri al Centro e tra 1300 e 1500 al Sud. Nubi più irregolari sul resto del Centro e Sardegna con deboli piogge sparse; va meglio con tempo stabile e ampiamente soleggiato al Nord.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cieli più nuvolosi con locale copertura su Emilia Romagna, Liguria, Piemonte, ma senza fenomeni; ampio soleggiamento altrove specie al nord-est, est Lombardia, Trentino Alto Adige, Veneto e Friuli. Temperature in aumento, con massime comprese tra 11° e 13° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno cieli generalmente nuvolosi ovunque, con piogge più diffuse tra Lazio, Abruzzo, Molise, più deboli tra Toscana, Umbria e Marche. Locali nevicate a 1000/1200 metri. Temperature stazionarie sui 10/12° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso ovunque con piogge diffuse più intense su Campania, Calabria, ovest Lucania, centro-est Sicilia, e nevicate a 1100/1400 metri; nubi più irregolari sulla Puglia, specie meridionale, con fenomeni più deboli. Temperature pressoché stazionarie, con massime sui 12° in pianura. In Sardegna nuvolosità irregolare con qualche pioggia debole sui settori settentrionali e centro-orientali con fiocchi a 1200 metri; più asciutto e anche con ampi spazi soleggiati altrove. Temperature in lieve aumento, con massime sugli 11/13° in pianura.

Le previsioni meteo per il 4 marzo dicono che insistono nubi e piogge sul Piemonte con nevicate in collina o localmente a bassa quota, molte nubi con piogge al centro-sud e Isole; fenomeni più irregolari e deboli tra Toscana, Umbria, Marche e su estremo sud. Locali nevicate su Appennino centrale, campano, lucano e rilievi sardi a 1000/1200 metri. Tempo più stabile e soleggiato sul resto del Nord. 

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ancora molte nubi su Piemonte, con piogge diffuse, specie nella prima parte della giornata, e anche nevicate a 500/700 metri; tempo più stabile con ampie schiarite sul resto dei settori, salvo locali addensamenti tra Romagna, Emilia, pianure centrali e Lombardia. Temperature in aumento, con massime comprese tra 8° e 12° in pianura; valori inferiori su Piemonte, tra 4° e 6° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno nuvole ovunque, con deboli piogge sparse e locali nevicate a 1000/1200 metri. Locali schiarite tra Toscana, Umbria e Marche. Temperature in aumento, con massime sui 10/13° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità diffusa su tutti i settori, ma più intensa su Campania e Calabria, con piogge sparse e qualche debole nevicata a 1000/1100 metri; nubi più irregolari su Puglia e area ionica, con fenomeni deboli e anche locali schiarite. Temperature pressoché stazionarie, con massime comprese tra 12° e 13° in pianura. In Sardegna persistono nuvole con piogge sparse un po’ ovunque e locali nevicate a 1000/1100 metri. Temperature stazionarie, con massime sui 10/11° in pianura.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori