8 MARZO/ “150 click per la scatola rosa”: Il regalo dell’Ania per la Festa della donna

- La Redazione

Centocinquanta click per la Scatola Rosa, l’iniziativa dell’Ania che regalerà, alle prime 150 donne che si collegheranno con il suo sito, un dispositivo satellitare per la sicurezza in auto.

autogenericheR400
Automobili parcheggiate

Centocinquanta click per la Scatola Rosa, l’iniziativa dell’Ania che regalerà, alle prime 150 donne che si collegheranno con il suo sito, un dispositivo satellitare per la sicurezza in auto.

“Centocinquanta click per la Scatola Rosa”: è l’iniziativa messa in campo dall’Ania (Associazione nazionale imprese assicuratrici) in occasione dell’8 marzo, la  Festa della donna.  In pratica le alle prime 150 donne che si collegheranno al sito internet dell’associazione sarà regalata e installata, con un canone gratuito di tre anni, una “scatola rosa”. Si tratta di un dispositivo satellitare collegato 24 ore su 24 con una centrale operativa che, in caso di incidente, consente la localizzazione immediata e l’invio di soccorsi. Il congegno garantisce, inoltre, un contatto con le forze dell’ordine in caso di emergenza. «Le stragi sulle strade  – ha dichiarato  Sandro Salvati, Presidente della Fondazione ANIA per laSicurezza Stradale – sono un’emergenza nazionale e l’allarme è ancora più grave quando coinvolge ledonne che hanno un ruolo doppiamente importante nella società e nella famiglia».

CLICCA >> QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO

Può essere attivato mediante un pulsante, all’interno dell’auto o con un telecomando. Un regalo per i primi click che vuole sottolineare come la sicurezza stradale per le donne sia da implementare, anche con una campagna di sensibilizzazione. Nel 2009, infatti, si sono registrate 926 morti femminili sulle strade, circa un quarto dei 4.237 morti per incidenti stradali durante l’anno. 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori