NOVAGGIO/ Ticino, madre e figlio muoiono nell’incendio dell’abitazione

- La Redazione

Novaggio, comune del Canton Ticino quasi al confine con la provincia di Varese. Una donna di 65 anni e il figlio di 24 sono morti nell’incendio della loro abitazione

incendio_R400
Immagine d'archivio

Novaggio, comune del Canton Ticino quasi al confine con la provincia di Varese. Una donna di 65 anni e il figlio di 24 sono morti nell’incendio della loro abitazione.

E’ successo stamane verso le 8.30 quando è scattato l’allarme, dato dai vicini che sentivano le urla disperate provenire dal loro appartamento, al primo piano di una palazzina che dà sulla piazza Ferrer di Novaggio. I testimoni hanno raccontato di un disperato tentativo di fuggire dalla casa e dalle fiamme: sono morti soffocati dopo aver urlato il loro aiuto dalle finestre della casa. L’arrivo dei pompieri è avvenuto quando per le due persone non c’era più niente da fare.

Adesso la zona è stata completamente isolata dalle autorità che stanno cercando le cause dell’incendio. L’incendio si è propagato all’intera palazzina: “Ero al bar con un’amica e improvvisamente ho sentito delle urla. Ci siamo alzate e abbiamo visto la madre alla finestra. Gridava aiuto e dietro di lei c’erano le fiamme” ha raccontato uno dei testimoni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori