PREVISIONI METEO 22 APRILE/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 22 aprile 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 22 aprile danno ancora tempo in gran parte stabile e soleggiato, ma con più nubi su Lombardia, Emilia Romagna e Isole Maggiori

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

Le previsioni meteo per il 22 aprile danno ancora tempo in gran parte stabile e soleggiato, ma con più nubi su Lombardia, Emilia Romagna e Isole Maggiori, con tendenza a piogge sparse dal tardo pomeriggio. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno ampio soleggiamento al mattino, salvo primi addensamenti tra Piemonte e Lombardia, che si intensificheranno anche sull’Emilia Romagna con piogge sparse dal tardo pomeriggio. Temperature stazionarie, con massime fino a 21/22° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno un po’ più di nubi sulle regioni tirreniche e appenniniche occidentali, in particolare su Lazio, Toscana e ovest Umbria, ma senza fenomeni salvo qualcuno isolato rovescio sui rilievi. Temperature stazionarie, con massime comprese tra i 18° e i 21°. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno tempo generalmente asciutto, ma con diffusa copertura su ovest Campania, Calabria, ovest Sicilia e Sardegna. Piogge diffuse la sera in Sardegna e tendenza a locali rovesci la notte sul Canale di Sicilia. Temperature stazionarie, con massime comprese tra i 17° e i 21°. 

Le previsioni meteo per il 21 aprile danno tempo in prevalenza stabile e soleggiato, salvo una diffusa parziale nuvolosità al nord-ovest e in Appennino, con qualche addensamento e deboli rovesci su ovest Piemonte e rilievi del reatino. Tendenza verso sera ad aumento di nubi anche sulla Sardegna, con locale copertura e piogge sparse sui settori centro-meridionali. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno bel tempo soleggiato ovunque, salvo una parziale nuvolosità e qualche addensamento, al pomeriggio-sera, su ovest Alpi e Piemonte con isolati acquazzoni pomeridiani e serali tra ovest biellese e ovest torinese, qualcuno anche sui settori meridionali della Valle d’Aosta. Temperature stazionarie, con massime fino a 21/22° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo in prevalenza soleggiato, salvo nubi in Appennino associate a isolati rovesci o temporali pomeridiani e serali tra reatino, aree interne laziali e abruzzesi. Temperature stazionarie, con massime tra 19° e 22°. 

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo con cieli sereni o poco nuvolosi ovunque, salvo in Sardegna, dove nel pomeriggio si prevedono piogge su Carbonia-Iglesias e su cagliaritano, in estensione un po’ ovunque la sera, eccetto su Olbia-Tempio; la sera aumentano anche le nubi su centro-ovest Sicilia. Temperature stazionarie con massime mediamente comprese tra 17° e 21° in pianura.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori