ALDO VALENTINI PALLOTTO/ Ragazzo di vent’anni muore in discoteca al Dress Code di Ponsacco

- La Redazione

E’ morto durante una serata in discoteca, al Dress Code, ex Insomnia, Aldo Valentini Pallotto, un ragazzo di vent’anni di Zoagli, inprovincia di Genova

valotta_R400
Il giovane morto in discoteca

E’ morto durante una serata in discoteca, al Dress Code, ex Insomnia, Aldo Valentini Pallotto, un ragazzo di vent’anni di Zoagli in provincia di Genova. E’ successo a Ponsacco, in provincia di Pisa, durante una serata in un famoso local notturno della zona, celebre negli anni 90 con il nome di Insomnia, oggi Dress Code.

Si voleva proprio festeggiare l’Insomnia: ragazzi con i pullman erano venuti da tutta Italia per i festeggiamenti. Pallotto è stato colto da un malore dopo 12 ore di ballo e festeggiamenti passati nel locale. Sembra che il malore sia stato causato da un cocktail che conteneva della droga. Andato immediatamente in coma, il giovane è stato portato in ospedale, al Lotti di Pontedera. Alle 13 di ieri è avvenuto il decesso nonostante i tentativi dei medici di salvargli la vita. Nel corso della stessa serata al Dress Code sono stati ricoverati altre tre giovani che hanno avuto dei malori, per assunzione di sostanze stuepfacenti, ma le loro condizioni non sono gravi. Hanno rispettivamente 20, 23 e 29 anni. La serata era stata pubblicizzata su Facebook e la gente era accorsa da tutta Italia.

Le forze dell’ordine avevano pensato a un grosso sistema di sicurezza, con controlli agli ingressi della discoteca. C’erano circa 70 uomini di polizia e carabinieri, guardia di finanza e vigili. Ben 500 partecipanti alla serata sono stati identificati, diversi dei quali segnalati in Prefettura per possesso di droga. A cinque sono state ritirate le patenti dopo l’alcoltest. Un ragazzo di 19 anni è invece stato denunciato per spaccio di droga.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori