PREVISIONI METEO 28 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani giovedì 28 luglio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per il 28 luglio danno nubi e rovesci diffusi su gran parte della penisola più intensi al Nord, ma presenti anche al centro-sud. Temperature ancora sotto la media

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia
Pubblicità

Le previsioni meteo per il 28 luglio danno nubi e rovesci diffusi su gran parte della penisola più intensi al Nord, tra Lombardia, Veneto, Romagna, Trentino Alto Adige, e al centro-sud, su Marche, Umbria, Abruzzo, Lucania e Puglia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi e piogge al mattino su Lombardia, sud Veneto, Trentino Alto Adige e Polesine. Al pomeriggio, nubi e piogge si estendono anche al Piemonte e alla Liguria. Temperature stazionarie, con massime mediamente tra 19° e 24° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà tempo nuvoloso un po’ ovunque, con piogge sparse e locali temporali, specie nelle ore pomeridiane, tra le aree interne toscane, l’Umbria, le Marche, il reatino e l’Abruzzo. Temperature in lieve calo, con massime tra 21° e 25° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nubi irregolari su nord Campania e nord Puglia, con deboli piogge; nelle ore pomeridiane il tempo peggiora anche su Puglia centrale e Lucania, con rovesci e locali temporali. Temperature stazionarie, con massime tra 28° e 32° in pianura, fino a 33° sulla Sicilia.

Pubblicità

Le previsioni meteo per il 27 luglio segnalano l’arrivo da ovest di una forte perturbazione che porterà nubi, piogge e temporali al centro-nord tra Piemonte, Lombardia, pianure centrali del nord, sud Veneto, Lazio, Umbria, Marche, aree interne toscane, nord Abruzzo; addensamenti con qualche pioggia al pomeriggio anche su nord Campania e nord Sardegna. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno maltempo al nord-ovest, con rovesci e temporali forti, specie tra Piemonte, Lombardia, sud Veneto e Friuli. Temperature in calo, con massime tra 18° e 25° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà cielo molto nuvoloso ovunque, con piogge e temporali diffusi tra Lazio, Toscana, Umbria, Marche e nord Abruzzo. Temperature stazionarie, con massime tra 23° e 27° in pianura.

Pubblicità

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno cielo più nuvoloso su nord Campania, nord Sardegna e foggiano, con qualche debole pioggia in giornata. Temperature in lieve aumento, con massime tra 28° e 32° in pianura, fino a 33° sulla Sicilia. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori