PREVISIONI METEO 8 LUGLIO/ Le previsioni meteo e il tempo sull’Italia di domani venerdì 8 luglio 2011

- La Redazione

Le previsioni meteo per l’8 luglio danno tanto sole ovunque, salvo che su nord e ovest Piemonte, Valle d’Aosta, alta Lombardia e rilievi di nord-est, dove ci saranno rovesci e temporali

Meteo_SimboliR400
Foto Fotolia

Le previsioni meteo per l’8 luglio danno tanto sole ovunque, salvo che su nord e ovest Piemonte, Valle d’Aosta, alta Lombardia e rilievi di nord-est, ove continuano a infiltrarsi correnti umide dalla Francia con rovesci e temporali spesso anche forti. Caldo in aumento al centro-sud con massime in avvicinamento ai 35° quasi ovunque.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo instabile sui settori alpini, pre-alpini e anche verso le medie-alte pianure piemontesi, specie al pomeriggio, per infiltrazioni di aria umida dalla Francia, con rovesci e temporali diffusi tra centro-nord Piemonte, alta Lombardia, est Trentino Alto Adige, nord Veneto e nord Friuli; temperature in aumento, con massime mediamente tra 27° e 32° in pianura, fino a 34° sulla Romagna.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo, con sole e caldo estivo ovunque. Temperature stazionarie, con massime tra 29° e 32° in pianura, fino a 33° sulle regioni adriatiche.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno bel tempo estivo e caldo ovunque. Temperature stazionarie, con massime tra 28° e 33° in pianura, fino a 35° su Puglia e Sicilia e fino a 37° sulla Sardegna.

Le previsioni meteo per il 7 luglio danno tanto sole al centro-sud, in Liguria ed Emilia Romagna, grazie all’avanzata di un’alta pressione sub-tropicale che, però, non riesce ancora a estendersi verso tutte le regioni settentrionali, dove ci saranno rovesci e temporali diffusi, anche con grandinate tra Piemonte e Lombardia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.

Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno nubi e rovesci sin dal mattino sui settori a nord del Po, specie tra Piemonte e Lombardia. Si mantiene stabile e più soleggiato il tempo altrove. Temperature in calo a nord del Po, con massime tra 22° e 25° in pianura; altrove si arriverà invece fino a 31° in pianura.

Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo ovunque, salvo un po’ di nubi sparse in Appennino. Temperature in aumento, con massime tra 29° e 32° in pianura.

Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno sole e bel tempo estivo ovunque. Temperature stazionarie, con massime tra 28° e 32° in pianura, fino a 35° sulla Puglia e sulla Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori