BOLLETTINO TRAFFICO 6 AGOSTO/ Gli ultimi aggiornamenti delle ore 12.00

- La Redazione

Gli ultimi aggiornamenti sul traffico delle ore 12. Sono previsti, come ogni anno in questo periodo di vacanze, forti rallentamenti e code sulle principali strade e autostrade italiane

traffico_R400
Immagine d'archivio

Dopo aver registrato dati decisamente confortanti sul fronte dell’incidentalità nel mese di luglio, come netta diminuzione degli incidenti (-9,4%), la rete stradale italiana si appresta a vivere un nuovo weekend di grandi spostamenti. Indicazioni subito positive, soprattutto dal meteo: condizioni variabili con prevalenza di sole nel Centro-Sud mentre risulta maggiore l’instabilità al Nord.

Primi grandi spostamenti – Gli italiani si sono messi in viaggio durante la notte e nelle primissime ore del giorno: si è registrato infatti traffico intenso in uscita da Milano, Bologna e Roma con prevalenza di spostamenti verso Sud, Croazia e Slovenia. Alla Barriera dell’A4 di Lisert, da mezzanotte alle 09.00, sono stati registrati circa 13.60, +36% rispetto al 2010. Consistenti anche gli ingressi in territorio italiano.

Centro Italia a rilento – Al momento nessuna grande criticità. Si segnala qualche rallentamento sulla A1 in direzione nord per un incidente tra Reggello e Firenze Impruneta e sulla A14 in direzione sud il traffico è intenso tra Faenza e Cattolica, tra l’allacciamento A1-A14 e Castel San Pietro, tra Senigallia ed Ancona Nord, Civitanova e Porto S. Elpidi, tra Ascoli e Val Vibrata e tra Atri-Pineto e Pescara Sud.

Confini trafficati – Sull’A22 Modena–Brennero rallentamenti verso sud tra Chiusa e San Michele e verso nord tra Nogarole e Rovereto Nord. Code a tratti in uscita dall’Italia tra Bressanone e Vipiteno e anche sull’A4 alla Barriera di Lisert in direzione Slovenia. Sempre in direzione Est è stata attivato il percorso alternativo A27–A28 con rientro in A4 a Portogruaro.

CLICCA QUI SOTTO > PER CONTINUARE A LEGGERE IL BOLLETTINO DEL TRAFFICO

Salerno-Reggio Calabria, modifiche ad hoc – Sull’A3 nel tratto tra Lagonegro Nord e Lauria Nord le due corsie sono state entrambe dedicate al traffico diretto a Sud, mentre i veicoli che si dirigono verso nord escono a Lauria Nord, per poi percorrere la SS19, SS585 e rientrare in autostrada all’altezza di Lagonegro Nord. Sempre in direzione Sud sono in atto altre particolari manovre tra Campotenese e Morano Calabro.

 

Sicurezza e informazioni – Fino alle 23.00 è vietata la circolazione dei mezzi pesanti e la norma rimarrà in vigore anche domani dalle 07.00 alle 24.00. La Polizia ha dispiegato 750 pattuglie lungo le autostrade; da segnalare anche le 150 squadre in abiti borghesi che vigilano nelle aree di servizio.Notizie aggiornate sulla viabilità sono disponibili tramite il CCISS (numero gratuito 1518 e sito web www.cciss.it ), Isoradio ed i notiziari sulle reti Radio-Rai. Per l’autostrada Salerno-Reggio Calabria invece potrà essere utilizzato il numero gratuito dedicato 800 290 092.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori