BOLLETTINO TRAFFICO 6 AGOSTO/ Gli ultimi aggiornamenti delle ore 15.30

- La Redazione

Nonostante l’esodo che vede coinvolti milioni di italiani diretti verso le principali località di villeggiatura, il traffico è in netto miglioramento sulle maggiori strade e autostrade

traffico_R400
Immagine d'archivio

Nonostante l’esodo che vede coinvolti milioni di italiani diretti verso le principali località di villeggiatura in questo primo fine settimana di agosto, il traffico è in netto miglioramento sulle maggiori strade e autostrade. Vediamo quali sono ancora le situazioni più difficili secondo gli ultimi aggiornamenti delle ore 15.30: sulla A1 Bologna-Firenze sono state ancora registrate delle code tra Barberino e Calenzano, mentre sulla A4 Padova-Trieste ci sono code a tratti tra il bivio A4-A57 e quello A4-A23 in direzione di Trieste. Sulla A9 Como-Chiasso sono segnalate delle code tra Fino Mornasco e il confine del Paese, a causa delle operazioni doganali in territorio elvetico: il consiglio è infatti di utilizzare il valico di Gaggiolo, raggiungibile percorrendo l’A8 verso Varese all’uscita Gazzada. Il traffico intenso crea ancora qualche problema sulla A14 Bologna-Ancona, tra Forlì e Cattolica in direzione di Ancona, mentre per lo stesso motivo ci sono code a tratti anche tra Cerignola e Canosa in direzione Bari sulla A14 Bologna-Bari. Come previsto, nella mattinata è stato registrato un notevole aumento di traffico verso la riviera adriatica, la Slovenia e sulla A3 Salerno Reggio Calabria, mentre micro tamponamenti senza alcuna conseguenza per le persone hanno congestionato alcuni punti della viabilità autostradale.

CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE IL BOLLETTINO DEL TRAFFICO

Si ricorda che fino alle 23 di questa sera ci sarà il divieto del traffico pesante, come anche nella giornata di domani, dalle ore 7 alle ore 24.  Le notizie aggiornate sulla viabilità sono disponibili tramite il numero gratuito del CCISS 1518, le trasmissioni di Isoradio e Onda Verde su Radio Rai 1,2 e 3, mentre per l’autostrada A3 Salerno Reggio Calabria potrà essere utilizzato per le informazioni il numero gratuito 800 290 092.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori