CALENDARIO PIRELLI 2013/ Tronchetti-Malacalza, dedica alle donne e all’impegno civile

- La Redazione

Il 27 novembre a Rio de Janeiro presentazione ufficiale del calendario Piurelli 2013, madrina Sofia Loren. Fotografie a cura del celebre fotografo della Magnum Steve McCurry

sofloren_R439
Sofia Loren, madrina del calendario Pirelli 2013, foto InfoPhoto

Come sempre, anche quest’anno c’è grande attesa per la presentazione del Calendario Pirelli. Le indiscrezioni sono diventate certezze: il gala di presentazione è in programma per il 27 novembre a Rio de Janeiro e madrina della serata sarà Sofia Loren. Il calendario 2013, affidato al celebre fotografo della Magnum Steve McCurry, è dedicato alle donne e all’impegno civile.
Ad animare la serata ci penseranno i cantanti brasiliani Marisa Monte, tra le protagoniste del Calendario Pirelli 2013, e Carlinhos Brown. Tra i tanti ospiti attesi il 27 novembre ci saranno certamente le 11 protagoniste degli scatti: la veterana Isabeli Fontana, alla sua sesta apparizione su questo prodotto cult, la modella Adriana Lima (ritratta con il pancione), l’attrice Sonia Braga, la cantante Marisa Monte, l’attrice italo-egiziana Elisa Sednaui, la modella cecoslovacca Petra Nemcova, la tunsina Hanaa Ben Abdesslem, l’etiope Liya Kebede, le statunitensi Karlie Kloss, Kyleigh Kuhn e Summer Rayne Oakes.
Diritti delle donne, lotta per la libertà e l’emancipazione di popolazioni oppresse, ma anche e come sempre bellezza e glamour…a Rio de Janeiro, cuore di un Brasile che sta vivendo grandi trasformazioni economiche e sociali. Una scelta efficacissima per un evento a cui non mancherà certo tanta stampa italiana.
La domanda è capire se i nomi sui biglietti aerei corrispondono a quelli dei giornalisti che quotidianamente si stanno occupando della lite fra Marco Tronchetti Provera e i Malacalza. Ci auguriamo di no!

(Roberto Rubber)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori