Le previsioni meteo per il 12 marzo danno ancora nubi irregolari e locali deboli piogge al Sud, specie tra Lucania, Calabria e Sicilia, con nevicate oltre i 900/1300 metri. Neve anche sulle Alpi di nord-est, fino a 700/900 metri. Bel tempo prevalente sul resto del Paese. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e con sole prevalente ovunque, salvo addensamenti con isolate nevicate fino a 700/900 metri sui rilievi di nord-est. Temperature in aumento, con massime tra 13 e 15° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo soleggiato ovunque, salvo qualche nebbia mattutina e una locale parziale nuvolosità tra Abruzzo e Molise. Temperature stazionarie, con massime tra 10° e 15° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno nuvolosità irregolare con addensamenti e deboli locali piogge o nevicate fino a 900/1300 metri tra Lucania, Calabria e Sicilia. Tempo più stabile e soleggiato altrove . Temperature stazionarie, con massime tra 10° e 16° in pianura.
Le previsioni meteo per il 10 marzo danno maltempo intenso sulla Sicilia, con rovesci e temporali violenti. Molte nubi e piogge sul resto del Sud. Tempo asciutto e ampiamente soleggiato sul resto dei settori, salvo qualche addensamento lungo le Alpi e sul Centro Appennino. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno tempo stabile e soleggiato, salvo addensamenti sulle Alpi centrali, specie dal pomeriggio. Temperature stazionarie, con massime tra 11° e 13° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà bel tempo soleggiato ovunque, salvo addensamenti diffusi tra Abruzzo, Molise e aree interne laziali, ma senza fenomeni di rilievo. Temperature in lieve aumento, massime tra 10° e 16° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno maltempo intenso sulla Sicilia con rovesci e temporali violenti e insistenti. Molte nubi e piogge diffuse anche sul resto dei settori peninsulari, specie su sud della Calabria, e sulla Sardegna meridionale. Tempo in miglioramento nel corso della giornata su nord Campania e sud Puglia. Nevicate oltre i 1200/1500 metri. Temperature stazionarie, con massime tra 11° e 16° in pianura.