Le previsioni meteo per il 7 maggio danno nubi e rovesci al Centro e al Sud, specie sulle aree tirreniche, tra Campania, Calabria e Sicilia. Piogge anche al nord-est e sulle Prealpi lombarde. Prevale il bel tempo altrove al Sud, sulla Sardegna e al nord-ovest. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno più nubi sui settori orientali e Prealpi lombarde, con rovesci tra Veneto, Friuli, Romagna e Trentino Alto Adige. Tempo stabile e soleggiato altrove. Temperature in aumento, con massime tra 18° e 22° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci saranno molte nubi ovunque con rovesci diffusi su Toscana, Umbria, Marche, Lazio e aree appenniniche; tempo più asciutto sul Molise. Al pomeriggio migliora su ovest Toscana e ovest Lazio. Temperature in lieve aumento, con massime tra 17° e 20° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo anno nubi irregolari con qualche pioggia al mattino tra ovest Campania, Calabria, sud Puglia e nord Sicilia; ampio soleggiamento altrove. Temperature stazionarie, con massime mediamente tra 20° e 25° in pianura, fino a 27° sulla Sicilia.
Le previsioni meteo per il 6 maggio danno maltempo al Centro-nord, con rovesci e temporali diffusi su Liguria, Piemonte, Lombardia, Trentino, Veneto, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio e Umbria; nubi e rovesci irregolari anche su Campania, Abruzzo, Lucania, nord Puglia e Sardegna; persiste un tempo più asciutto sul resto del Sud e sulla Sicilia. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo suddivise per zona geografica.
Previsioni meteo Nord: Le previsioni meteo danno cielo molto nuvoloso ovunque, con piogge e rovesci diffusi più intensi e frequenti tra Liguria, Piemonte, Lombardia, Veneto e Friuli. Temperature in calo, con massime tra 14° e 18° in pianura.
Previsioni meteo Centro: Stando alle previsioni meteo, ci sarà maltempo diffuso per tutto il giorno con rovesci e temporali su Toscana, Lazio, Marche, Abruzzo e Umbria. Temperature in calo, con massime tra 16° e 19° in pianura.
Previsioni meteo Sud e Isole: Le previsioni meteo danno molte nubi tra Campania, Lucania e nord Puglia, con piogge diffuse al mattino. Prevale un tempo asciutto e ampiamente soleggiato sul resto dei settori peninsulari e sulla Sicilia. Verso sera le piogge arriveranno anche su Calabria tirrenica e nord Sicilia. Addensamenti e piogge sparse sulla Sardegna, con schiarite verso sera. Temperature stazionarie, con massime tra 20° e 25° in pianura, fino a 28° su Sicilia, Calabria e sud Puglia. In Sardegna, invece, si arriverà a 18°.