Diego Luchetti aveva 18 anni compiuti da poco e abitava a Loro Piceno: nella notte tra sabato e domenica scorsi è stato trovato morto sotto una Opel Corsa Bianca. Il ragazzo si trovavava a San Severino Marche (Macerata) per partecipare con alcuni amici ad un rave party. I compagni, che non lo vedevano da diverse ore, hanno cominciato a cercarlo nel cuore della notte per ritrovarlo verso le 5.30 sotto la Opel: i segni dei pneumatici sul torace e sulla testa hanno fatto capire che il giovane era stato investito da un’auto mentre era disteso sul prato.
La corsa verso la piazza del vicino comune di Gagliole, dove c’era ad attenderli un’ambulanza, non è servita: i soccorritori si sono subito accorti che non c’era più nulla da fare.
Con la musica alta e nella confusione, nessuno si sarebbe accorto dell’incidente, nemmeno il conducente della Opel, che ha raccontato di aver sentito uno scossone durante la manovra di parcheggio e di averlo attribuito al terreno sconnesso. E’ possibile che Diego si trovasse nel prato addormentato o per riposarsi qualche istante, e che la macchina l’abbia inavvertitamente investito.
Loro Piceno è sotto choc per la morte di questo giovane descritto da tutti come un ragazzo bravo e molto dolce.
I carabinieri di Camerino hanno aperto due fascicoli: uno per la morte di Luchetti con l’ipotesi di omicidio colposo a carico del ventenne alla guida dell’auto, l’altra per identificare gli organizzatori della festa clandestina, alla quale hanno partecipato 300 ragazzi, provenienti anche dall’Emilia Romagna, dalla Toscana e dall’Umbria.