Coda di due chilometri tra Benevento e Avellino est per veicoli in avaria sulla A16 Napoli-Canosa al km 49.7 in direzione del capoluogo campano. Sulla A7 Milani-Serravalle-Genova coda in uscita alla barriera di Genova Ovest; coda di 1 km aull’A1 Roma-Napoli all’altezza del km 678.6 verso Milano tra Caianello e San Vittore. Infine, continua a rimanere bloccata la situazione in entrata al Traforo del Monte Bianco in direzione di Chamonix: il tempo di attesa è stimato sulle due ore.
Continuano i disagi in entrata al Traforo del Monte Bianco in direzione Chamonix: coda e tempo di attesta calcolata sulle due ore per raggiungere la Francia. Code a tratti, invece, sull’A14 Milano-Napoli-Ancona tra il bivio A14/A13 Bologna-Padova e Bivio A14-A1q Milano-Napoli. Coda in barriera a Nocerca Nord all’altezza del km 36.8 sull’A3 Napoli-Salerno in direzione del capoluogo campano. Infine, traffico congestionato con code a tratti sull’A1 Bologna-Roma tra Firenze Scandicci e Barberino di Mugello.
Autostrade per l’Italia informa di una code a tratti sull’A1 Bologna-Firenze tra Rioveggio e Calenzano. Coda anche tra Genova Bolzaneto e Busalla per Lavori: si tratta del segmento dell’A7 Milano-Serravalle-Genova. Coda di 2 chilometri tra Como centro e Chiasso in vista dell’attraversamento della Dogana Svizzera. E sono segnalate code a tratti anche sull’A14 Milano-Napoli-Ancona tra Bologna San Lazzaro e il bicio A14/A1 Milano-Napoli.
Code a tratti sulla A14 Ancona-Pescara al chilometro 287.9 in direzione dell’A1 Milano Napoli: il tratto critico è quello compreso tra Giulianova e Pedaso. Per quanto riguarda invece il traforo del Monte Bianco si segnala coda in entrata (dunque verso Chamonix) e tempi di attesa che si attestano sull’ora. Coda in uscita invece a Savona Vado provenendo dall’Autostrada Torino-Savona a causa di un incidente. Autostrade per l’Italia segnala traffico intenso sull’A1 Bologna Roma in direzione Milano tra Firenze Scandicci e Calenzano.
Critica la situazione sulla A1 Firenze-Roma all’altezza del km 300.9 in direzione Milano a causa di una coda di 6 chilometri tra Valdano e Firenze Sud a causa di un incidente. Autostrade per l’Italia segnala poi una coda tra Rimini Nord e Rimini Sud al km 127.4 dell’A14 Bologna-Anconra, mentre c’è una coda di 3 km tra Belluno svincolo e Bivio a27/SS 51 Alemagna. Traffico congestionato anche sull’A4 Milano-Brescia all’altezza del km 138.2 in direzione Torino: segnalata coda di 1 chilometro alla barriera di Milano Est.
All’indomani di un ferragosto tutto sommato con pochi disagi, rispetto al passato, sulla rete stradale italiana, visto il minor numero di italiano in entrata-uscita dalle vacanze, si segnala una situazione da bollino rosso tra le 6.00 e le 14.00 odiernE, mentre da bollino giallo tra le 14.00 e 22.00 per tutti coloro che stanno raggiungendo la meta vacanziera, mentre in rientro verso le città la situazione è leggermente più critica, ma nessun bollino nero all’orizzonte. Autostrade per l’Italia segnala code a tratti sull’A14 Milano-Napili-Ancona all’altezza del km 15.5 tra ForLì e Bologna Fiera; coDa di 4 chilometri sulla A22 Brennero-Modena al km 15.8 tra il confine di Stato e Vipiteno. Coda invece di 2 km tra Fermo Porto San Giorgio e Porto Sant’Egidio a causa di un incidente: si tratta dell’A14 Ancona-Pescara. Infine, ecco una coda di 3 km tra Calenzano e Barberino di Mugello per un incidente rendere congestionato il traffico sull’A1 Bologna-Firenze.