ANCONA/ Ecco chi è Luca Giustini, il padre che ha ucciso la figlia di 18 mesi

- La Redazione

Ha ucciso la figlia di 18 mesi a coltellate davanti alla moglie e ai nonni. È accaduto a Collemarino, una frazione di Ancona. Il colpo letale al cuore della piccola.

carabinieri_montepaschi Immagine di archivio

Si chiama Luca Giustini l’uomo di 34 anni anni che ha ucciso la figlia di 18 mesi ad Ancona. Come si è detto, l’uomo, di professione ferroviere, avrebbe avuto un raptus dopo che la figlia non smetteva di piangere in culla e l’ha quindi accoltellata. L’uomo ha anche un’altra figlia di 4 anni e dopo l’omicidio ha telefonato alla moglie che si trovava al mare per dirle che era successo qualcosa di grave. Per i vicini di casa Luca Giustini era una persona normale che non aveva mai dato alcun segno di gravità, ma secondo altri l’uomo negli ultimi tempi era alquanto stressato.

Non è ancora chiaro dopo ore di interrogatorio il movente che ha spinto LG a uccidere la figlioletta,  anche se chi lo aveva visto ultimamente parla di un uomo stressato. Intanto la nonna della piccola è seduta sul porticato della casa, insieme a lei ci sono parenti e amici. La nonna piange senza sosta, mentre la moglie, Sara Bedini, starebbe ancora nella caserma dei carabinieri. Secondo alcune testimonianze, in casa – al momento dell’omicidio della piccola Alessia – si trovavano la mamma e la sorellina di quattro anni e mezzo. L’uomo è stato scortato dai carabinieri nella caserma di Ancona e, per evitare di essere linciato dai parenti, è dovuto passare dal garage.

Ha ucciso la figlia di 18 mesi a coltellate davanti alla moglie e ai nonni. È accaduto a Collemarino, una frazione di Ancona poco dopo le 14:30 di oggi. La piccola sarebbe stata colpita da più coltellate al petto, di cui una, letale, al cuore. Quando sul posto è arrivata l’unità di soccorso del 118 non c’era più nulla da fare. L’uomo è stato portato in caserma dai carabinieri, che per ironia della sorte si trova apochi passi dalla sua abitazione, dove si trova in stato di fermo e dovrà rispondere di omicidio. L.G. 34 anni, sarebbe stato colto da un inspiegabile raptus che non ha lasciato alcuno scampo alla figlioletta Alessia, nello stupore e nell’orrore generale.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori