BLOCCO TRAFFICO A NAPOLI/ Smog e polveri sottili, auto ferme in tutta la città: info e orari (oggi, martedì 10 novembre 2015)

- La Redazione

Blocco auto a Napoli, dove per lo smog il traffico verrà fermato nella giornata di oggi, martedì 10 novembre 2015, dalle ore 15 alle 20. Lo ha deciso il sindaco Luigi De Magistris

auto_smog_roma_r439
Blocco traffico a Roma (Infophoto)

Torna il blocco del traffico a Napoli. Auto ferme oggi a Napoli a causa della scarsa qualità dell’aria. Il provvedimento è stato disposto dal sindaco Luigi de Magistris dopo il superamento del limite di 50 milligrammi per metro cubo per le PM10 (le polveri sottili), rilevato da due centraline e per due giorni consecutivi. I veicoli a motore non potranno circolare sull’intero territorio cittadino nella giornata di oggi, mercoledì 11 novembre, dalle ore 15 alle 20. Il provvedimento va ad aggiungersi a quello già esistente, ripristinato di recente, che prevede una limitazione del traffico nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 9 alle 12:30 e dalle 14:30 alle 16:30. In questo caso, fa sapere il Comune di Napoli, sono previste delle deroghe che riguardano “le auto alimentate a GPL o metano, i veicoli elettrici, gli autoveicoli euro 4 e successivi, oltre che particolari categorie di veicoli o condotte da particolari categorie di guidatori”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori