ALLARME MALTEMPO/ Allerta meteo, temporali su Pianura Padana ed Emilia-Romagna. Cade albero nel Vercellese, morto un automobilista (21 maggio 2015)

- La Redazione

Allarme maltempo, la Protezione Civile lancia una nuova allerta meteo. Un uomo di 45 anni è morto oggi a bordo della sua auto, travolta da un albero caduto per le forti piogge nel Vercellese

maltempo_pioggia_trafficoR439 Foto Infophoto

Un uomo di 45 anni è morto questa mattina a bordo della sua auto travolta da un albero caduto probabilmente per il maltempo sulla statale 229 a Vintebbio, una frazione di Serravalle Sesia nel Vercellese. Nella notte l’intera zona della Valsesia è stata colpita da un violento temporale e forti raffiche di vento. L’uomo, Filippo Vicari, dipendente di una nota azienda locale, è morto sul colpo: l’incidente è avvenuto verso le 5.40 di oggi e a niente è servito l’intervento dei vigili del fuoco e del 118 giunti immediatamente sul posto. Come fatto sapere ieri dalla Protezione Civile che ha emesso una nuova allerta meteo, il maltempo si sposterà oggi verso la pianura Padana centrale e l’Emilia Romagna dove sono previsti temporali e temperature in picchiata. Per la giornata di oggi è stata valutata criticità “gialla” per rischio idraulico sulle pianure lombarde, sull’oltrepò pavese e su buona parte dell’Emilia Romagna e per rischio idrogeologico sul nordovest della Lombardia, sul resto dell’Emilia Romagna, sul Friuli Venezia Giulia, sul Veneto, sulla Liguria, su buona parte del Piemonte, sulle Marche e sul Molise.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie