METEO / Previsioni e news, Milano, Roma e le altre: Liguria e alto Piemonte sotto la pioggia (oggi 23 agosto 2015)

- La Redazione

Meteo, previsioni e news Milano, Roma e le altre. Oggi, 23 agosto 2015, piogge e temporali al Nordovest, al sud il bel tempo resiste. Info, news e bollettino in tempo reale

girasole_r439 Immagini di repertorio (Infophoto)

La penultima domenica di agosto segnala in maggioranza del nostro paese un meteo molto positivo, con il ritorno del caldo, specie al centro sud, che si prepara per una settimana di bel tempo un po’ dappertutto. Stando alle segnalazioni del portale specializzato meteo.it alle ore 12 la la situazione sull’Italia vedono rovesci e temporali solo nella parte a Nord Ovest, con la Liguria e l’alto Piemonte che in questo momento vengono attraversate da precipitazioni temporalizie che dureranno per tutta la giornata e verso sera dovrebbero spostarsi poi verso il Nord Est. Le temperatura non superano i 25 gradi al nord e il mare Tirreno risulta molto mosso: per il resto sole e bel tempo dovunque, con l’alta pressione sull’Italia che inizia a sentirsi e che nei prossimi giorni porterà vero bel tempo in tutta la nostra penisola.

Il mese di agosto sta per finire ma in questi ultimi giorni di estate piena il sole e il buon meteo stanno riempiendo gran parte delle zone balneari di vacanza del centro sud, mentre al nord iniziano ad abituarsi ad un clima già più autunnale. Secondo il portale dedicato 3bmeteo.it, in questa domenica 23 agosto 2015 il tempo è brutto e pieno di temporali sul nordovest, con precipitazioni diffuse sui rilievi, mentre sulla Padania il brutto tempo dovrebbe arrivare nelle ore centrali della giornata. Temperature in diminuzione e 2-3 giorni di tempo non eccellente per tutto il nord, mentre per il centro e il sud la situazione migliora, regalando alcune giornate di ottimo sole con temperature tra i 25 e i 30 gradi. Solo la Toscana e le Marche sono interessate da qualche locale e momentanea precipitazione, ma in generale il bel tempo resiste e si accentua al sud e nelle isole. Anche qui meteo favorevole con bel sole e temperature non eccessivamente roventi, mai sopra ai 32°: mari mossi sul Tirreno e sullo Ionio, poco mosso sull’Adriatico.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie