ALBANO CROCCO / News, uomo decapitato: il dolore del nipote, “non meritava questa fine” (Oggi, 13 ottobre 2016)
Albano Crocco, ultime news: uomo decapitato nel genovese, proseguono le ricerche della testa. Oggi perquisita una casa nel bosco dove era parcheggiata la sua auto.

Il caso di Albano Crocco, il pensionato 68enne della provincia di Genova trovato decapitato in un bosco poco distante dalla sua abitazione, nel quale si era recato per raccogliere funghi, ha gettato nel panico non solo il piccolo centro di Lumarzo ma anche la sua famiglia. A parlare nelle passate ore è stato uno dei nipoti dell’uomo decapitato, Nico, il quale al quotidiano Il Secolo XIX ha dichiarato: “Non posso credere che mio zio possa essere stato ucciso in un modo così orribile. Era una brava persona che andava d’accordo con tutti”. In paese, infatti, la notizia ha gettato nell’incredulità e nel terrore davvero tutti. Chi mai avrebbe potuto volere la morte così atroce dell’ex infermiere in pensione? Il nipote di Albano Crocco ha raccontato di essere stato lui a condurre gli inquirenti nel luogo dove poi è stato trovato il suo cadavere. “Mi sono ricordato di quel posto, poco lontano da Craviasco perché c’ero stato con lui l’unica volta che siamo andati a cercare funghi insieme”, ha rivelato. “Lo zio era una persona buona a cui tutti volevano bene, nessuno aveva un motivo per fargli del male e un gesto così orrendo”, ha chiosato, mentre continuano i dubbi su chi possa aver sparato Crocco alla nuca e poi decapitato la testa con un taglio netto.
Il caso di Albano Crocco, l’ex infermiere in pensione trovato decapitato martedì notte nei boschi di Craviasco di Lumarzo, in provincia di Genova, assume sempre di più i contorni inquietanti. Chi ha potuto volere la morte atroce del 68enne, secondo l’autopsia prima colpito alla nuca con un colpo di fucile a pallini e poi decapitato con un machete e trascinato per diversi metri? A rendere ancora più drammatico il terribile omicidio è l’assenza della testa dell’uomo, sulla quale si concentrano anche oggi le ricerche degli inquirenti. Intanto, emergono alcune novità sul giallo di Albano Crocco, rese note dal quotidiano Il Secolo XIX nella sua edizione online. Le indagini degli inquirenti proseguono al fine di definire cosa sia realmente accaduto al pensionato, uscito di casa la mattina per raccogliere i funghi e mai più tornato. Secondo le indiscrezioni, i sospetti degli inquirenti si sarebbero concentrati su tre persone, tra parenti ed amici, ma non è escluso che dietro l’omicidio efferato di Albano Crocco possa esserci anche il gesto spietato di un folle. Intanto, nella mattinata odierna i Carabinieri sono tornati nei boschi dove è stato trovato il corpo decapitato del 68enne ed hanno perquisito l’unica casa della zona, accanto alla quale l’ex infermiere ucciso aveva parcheggiato la sua auto per poi andare a raccogliere i funghi. Qui vive Claudio Borgarelli, il testimone già ieri sottoposto ad un lungo interrogatorio. Cosa starebbero cercando i militari? Non si fermano intanto gli interrogatori a conoscenti e familiari di Crocco dai quali sarebbe emersa una disputa con un cugino per un terreno, sulla quale ora starebbero approfondendo i militari. In modo particolare l’attenzione di chi indaga è tutta incentrata sulle persone le quali avrebbero piena dimestichezza di armi da fuoco come fucili e da taglio, entrambe utilizzate per uccidere Albano Crocco. Nel dettaglio, l’uomo sarebbe stato decapitato con un taglio netto solo dopo essere stato colpito dal fucile e non è escluso che la testa possa essere stata recisa con un grosso coltello, molto più probabilmente un machete.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Ultime notizie
-
Alessandro Preziosi: "Padre a 21 anni, rischiai più volte la vita"/ "Politica? Mai!"29.05.2022 alle 10:21
-
Diretta MotoGp/ Gara live e streaming video: warm up, Espargarò top! (GP Italia 2022)29.05.2022 alle 10:07
-
Grande Fratello Vip 7/ Asia Gianese tra i possibili nuovi concorrenti?29.05.2022 alle 09:56
-
Diretta Giro d’Italia 2022/ Streaming video Rai 21^ tappa: cronometro a Verona29.05.2022 alle 02:45
-
Uomini e Donne/ Anticipazioni, la confessione di Sara Zilli: "Mi manca..."29.05.2022 alle 09:33
Ultime notizie
-
Oroscopo Paolo Fox, oggi 29 maggio 2022/ Ariete, Leone e Sagittario: la loro giornata29.05.2022 alle 09:19
-
Andrea Fratino choc/ "Non voglio finire gli studi": cambia idea sulla scuola29.05.2022 alle 03:38
-
Oroscopo Paolo Fox settimanale 30 maggio-5 giugno 2022/ Emozioni per Acquario e...29.05.2022 alle 08:53
-
Carolina Stramare e Andrei Radu sono fidanzati/ Crisi finita in pochi giorni29.05.2022 alle 03:36
-
Andrea Lo Cicero/ "Sono meravigliosamente papà, adesso si chiude un cerchio"29.05.2022 alle 03:35
I commenti dei lettori