Ancora code e traffico sulle autostrade oggi pomeriggio. Autostrade per l’Italia segnala infatti alcuni rallentamenti che stanno coinvolgendo vari tratti. Queste le situazioni indicate per gli automobilisti in viaggio dove si potrebbero verificare disagi e dove è consigliata prudenza alla guida e rispetto delle norme del codice della strada, in particolare quelle relative alla distanza di sicurezza e del rispetto dei limiti di velocità: sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 45 – direzione: Ventimiglia) coda tra Bivio A10/Inizio Complanare Savona e Bivio A10/Fine Complanare Savona per incidente; sull’A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Trieste) coda tra Nodo di Pero e Cormano per traffico intenso, sull’A1 Bologna-Firenze (Km 278.1 – direzione: Napoli) code a tratti tra Aglio KM 255 e Calenzano per traffico intenso. Segnalato poi vento forte sull’ A14 Pescara-Bari tra Poggio Imperiale e Foggia.
Aggiornamento per quanto riguarda il traffico e la viabilità sulle nostre autostrade a metà giornata. Autostrade.it che monitora in tempo reale la situazione della viabilità segnala rallentamenti su alcuni tratti autostradali in questo ultimo weekend di ottobre e ponte di Ognissanti. Al momento sono indicate alcune code e sono dunque questi i tratti delle autostrade sui quali si consiglia prudenza alla guida per gli automobilisti in viaggio, Sull’A4 Torino-Brescia (Km 129.8 – direzione: Trieste) coda tra Nodo di Pero e Cormano per traffico intenso. Sull’A9 Lainate-Svizzera (Km 41.1 – direzione: Svizzera): coda tra Como Monte Olimpino e Lago di Como per traffico intenso sulla viabilità ordinaria e coda in uscita a Lago di Como provenendo da Lainate per traffico intenso sulla viabilità ordinaria. Sempre sull’A9 Lainate-Svizzera (Km 33.8 – direzione: Lainate) coda tra Chiasso e Como Centro per incidente.
Sono segnalate code per traffico stamattina su alcuni tratti delle nostre autostrade. Secondo l’ultimo bollettino del traffico con le relative news sulla viabilità di Autostrade.it rallentamenti a metà mattina sono indicati in particolare sull’A1. Dunque sono queste le situazioni in cui gli automobilisti in viaggio in queste ore sulle seguenti autostrade devono prestare attenzione per evitare incidenti: sull’A1 Milano-Bologna (Km 155.3 – direzione: Napoli) coda tra Reggio Emilia e Bivio A1/A22 Modena-Brennero per traffico intenso, sulla Tangenziale Napoli (direzione: Allacc. diramazione capodichino) coda tra Camaldoli e Capodichino Svincolo per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’A1 Diramazione Roma sud – GRA (Km 0 – direzione: Autostrada Milano-Napoli), code a tratti tra Bivio Diramazione Roma sud/G.R.A. e Bivio Diramaz. Roma sud/A1 MI-NA per traffico intenso, sull’A1 Firenze-Napoli (Km 586.9 – direzione: Napoli) code a tratti tra Nodo A1/A24 Roma-Teramo e Valmontone per traffico intenso.