Halloween 2016 / Trucco e make up: Bologna, al Quartiere Navile la gara per i costumi più bizzarri (Frasi e Auguri, ultime notizie oggi 31 ottobre)

- La Redazione

Halloween 2016, trucco e make up: i consigli per travestimenti e costumi donna, ragazza e uomo. Frasi e Auguri per la festa più spaventosa dell’anno. Ultime notizie, oggi 31 ottobre.

halloween
Halloween

Bologna è una delle città nella quale Halloween, viene festeggiata in maniera bizzarra con una festa molto più simile al Carnevale che non alla tradizione di zucche e quant’altro che proviene da Oltre Oceano.Il primo evento è quello che si svolge presso il Quartiere Navile: si tratta di una particolare festa durante la quale sarà possibile mostrare il proprio costume di Halloween. Ogni partecipante avrà quindi il diritto di prendere parte alla gare del vestito in maschera e solo il migliore potrà vincere la gara. Questa si svolgerà con delle votazioni semplici: ogni presente alla manifestazione potrà esprimere una sola preferenza e potrà tentare di essere eletto come il migliore, visto che sarà vietato votare se stessi. La musica di sottofondo ovviamente sarà immancabile con interventi di alcuni cantautori e “stornellatori” locali che abbelliranno la gran gara di costumo. A Bologna sarà anche possibile prendere parte ad un secondo tipo di evento, ovvero quello che si svolgerà al Cà de Mandorli: anche i piccini potranno partecipare a tale tipologia di festa, visto che Dolcetto o Scherzetto verranno proposti fino alla prima serata. Da ultimo, i giovani scatenati e travestiti potranno divertirsi alla discoteca Spongebob dove una horror-session di disco e balli sfrenati faranno compagnia i partecipanti fino all’alba di Ognissanti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori