INFLUENZA 2016 / News: i medici di famiglia: “vaccino consigliato anche per 50-60enni sani” (Ultime notizie oggi, 7 ottobre 2016)

- La Redazione

Influenza 2016 news: i medici di famiglia, “vaccino consigliato anche per 50-60enni sani”. Ultime notizie oggi, 7 ottobre 2016 in aggiornamento in tempo reale

laboratorio_ricerca_medici_ospedale Immagine presa dal web

Quest’anno l’influenza 2016 rischia di essere più aggressiva di quella del 2015. E’ questa infatti la previsione degli esperti. Dunque è consigliato più che mai il vaccino contro i virus in arrivo. Ma quest’anno non solo per le categorie a rischio, bambini, anziani e persone affette da patologie che possono causare complicazioni. Come riporta Quotidianosanita.it, i medici di famiglia riuniti a Chia Laguna, nel Congresso nazionale della FIMMG, il loro sindacato, consigliano il vaccino anche per i 50-60enni sani. Tommasa Maio, Segretario nazionale FIMMG Continuità assistenziale, sottolinea comunque che per l’influenza 2016 “è più che mai necessario vaccinarsi per tempo, soprattutto se si appartiene a una categoria a rischio: ultrasessantacinquenni, diabetici, immunodepressi, cardiopatici, malati oncologici, donne al secondo e terzo trimestre di gravidanza, solo per citare quelle più numerose”.







© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori