Estrazione/ Del Superenalotto di oggi 12 dicembre: i numeri vincenti e le quote distribuite (conc 148/2016, lunedì)

- La Redazione

Estrazione del Superenalotto di oggi 12 dicembre 2016: numeri vincenti del concorso numero 148/2016, recupero dopo Ponte Immacolata. Ultime notizie ed estrazioni in diretta live

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

Ancora premi per tutti i vincitori del SuperEnalotto, Jackpot permettendo si intende. Dopo aver visto il bottino ottenuto dai giocatori che hanno centrato il 5 ed il 4+, passiamo ora a tutte le quote minori. Il 3+ è stato realizzato da 87 vincitori, per un totale di 3.063 euro in premio, seguito dal 4 che invece ha donato i suoi 480,4 euro a tre giocatori. Continua a mantenersi alta la quota del 3, pari a 30.63 euro, finita nelle tasche di 12.404 vincitori, mentre il 2 ha subito una lieve discesa. La quota infatti è di 5,61 euro, registrata da 191.099 tagliandi vincenti. Si passa quindi alle quote standard, una certezza per quanto riguarda almeno il premio. 100 euro per il 2+, come ben sappiamo, che questa sera è stato realizzato da 1.134 vincitori. L’1+ ha invece premiato 8.152 giocatori con il suo premio da 10 euro, il doppio dei 5 euro messi in palio invece dallo 0+. In questo caso i tagliandi fortunati non si discostano molto rispetto ai dati dello scorso appuntamento con il gioco Sisal, portando felicità nelle case di 18.014 italiani. 

Niente Jackpot anche per quest’estrazione straordinaria del SuperEnalotto. La sestina prosegue la sua camminata veloce, forse proprio imitando il montepremi precedente. Chi può dirlo? L’unica certezza che possiamo avere per ora, oltre che sui numeri vincenti, riguarda proprio il premio che verrà messo in palio dalla sestina vincente nel concorso di domani. 60,1 milioni di euro sono davvero una bella somma, senza considerare che presto il Jackpot potrebbe superare un altro traguardo. Nel 2006, infatti, a Bologna un fortunello ha vinto i 61 milioni di euro del montepremi. Che cosa succederà? Domani lo scopriremo di sicuro, mentre questa sera continuano ad essere milioni gli italiani intenti a festeggiare. Soprattutto i tre vincitori che hanno realizzato il 5 e che hanno portato a casa 37 mila euro a testa. Un unico giocatore ha invece centrato il 4+, conquitando così 48 mila euro. Mentre continuano ad arrivare i dati sulle vincite del SuperEnalotto, possiamo scoprire qualcosa di più sui numeri vincenti. Il SuperStar di questa sera è il 66, ovvero Le due zitelle se visto con gli occhi della smorfia napoletana. Se si sogna una donna che non si è mai sposata, può voler dire che abbiamo paura di non trovare la nostra anima gemella. Se invece la sognatrice immagina se stessa, zitella, mentre si trova all’altare potrebbe significare una novità o un cambiamento importante in arrivo. 

Per il Superenalotto i numeri vincenti sono usciti e qui sotto li potete controllare tranquillamente se vi siete persi le estrazioni di poco fa. Noi qui in redazione abbiamo fatto in diretta il nostro controllo e purtroppo dobbiamo dirvi che… la giornata in fibrillazione per il nuovo governo non ha portato fortuna alle nostre tasche. I nostri biglietti purtroppo non sono quelli giusti, non abbiamo vinto niente come al solito e questa volta ci spiace doppiamente perché avremmo potuto dare una mano con i fondi che nei prossimi giorni serviranno ancora per l’emergenza sisma che continua. Ci rifugiamo nel dare notizie, in quello siamo bravini, dai… Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, la vostra tavola oppure il vostro divano dove vi state assicurando il giusto riposo post-lavoro: dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. La Sisal potrebbe magari non avervi regalato la vincita massima, eppure le varie vincite graduali potrebbero essere arrivate senza neanche accorgervene: insomma, non perdetevi nulla e ricontrollate più volte. Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del Superenalotto di oggi.

Un Superenalotto di “posticipo” che sta per sbarcare sulle vostre schedine: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e non aspettano altro se non voi. Una prima anomala estrazione di settimana che male non fa e che anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Il posticipo del gioco dopo il onte dell’Immacolata vede la possibile ed emozionante vincita il giorno delle streghe e della magia: la volontà di aprire quel link qui sotto per scoprire davvero i nuovi numeri usciti sappiamo essere attraversata da una sorta di scaramantica bipolarità. Grande attesa per l’uscita di questi numeri che provoca ogni sera di estrazione un intasamento sui dispositivi mobili e sui siti internet: il Sussidiario sempre in prima linea per darvi gli ultimi risultati e numeri vincenti utili per poter fare un salto di gioia alto sei metri oppure un mogio ritorno nelle vostre faccende e serata in famiglia che la gioia vi saprà comunque ridonare. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato, e quella magia potrebbe essere un ingrediente assai gradito… La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale lunedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti del Superenalotto di oggi sono arrivati.

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che questa volta non si avvale della presenza di Lotto e 10eLotto: in una insolita collocazione nel lunedì ad inizio settimana, il concorso Sisal numero 148/2016 si tiene oggi ancora come effetto del Ponte di Immacolata. Venerdì scorso infatti ha recuperato il Lotto, mentre il Superenalotto ha tenuto il concorso mancato del 8 dicembre il giorno di sabato, e il concorso invece “naturale” del sabato spostato su oggi. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 59.400.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Per prepararci al meglio alla grande e insolita giocata di oggi, possiamo andare a vedere una delle statistiche più interessanti in vista dell’estrazione tra qualche ore. Se siete ancora in tempo a giocarvi i vostri numeri in ricevitoria, allora non potete non confrontarli con questa top ten dei numeri più usciti di tutti i tempi: stando alle statistiche Sisal, questi sono i dieci numeri più volte usciti nella sestina tra le più ricche al mondo. 85 – 90 – 1 – 77 – 55 – 81 – 49 – 88 – 83 – 86. Bene, ora siete pronti a giocarvi il tutto e per tutto per questi dannati e benedetti allo stesso tempo numeri?

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni del Superenalotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 164 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 163 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad un mese dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da due settimane infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 59,4 milioni è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che, in undici mesi, solo per le sestine ha superato il miliardo di euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Aspettative deluse anche per l’ultimo concorso del SuperEnalotto, a causa dell’assenza cronica del Jackpot. Proprio perché il superpremio ultramilionario ci ha fatto attendere tanto tempo prima di comparire all’orizzonte, noi giocatori affezionati possiamo contare su una sorta di allenamento che ci permette di resistere di più. Ecco perché il fatto che la nuova sestina non abbia ancora premiato alcuno degli aspiranti fortunati, non ci colpisce più di tanto. Ovviamente ognuno di noi spera sempre di poter conquistare il primo premio, ma anche nel caso in cui dovessimo vincere uno dei premi secondari non ci lamenteremmo di sicuro. Ed è di sicuro il pensiero di quanti hanno ottenuto le quote minori nell’ultimo appuntamento con il gioco Sisal, avvenuto lo scorso sabato. Con l’assenza di 5+1 e 5+ ci si sposta verso il 4+ per la vincita più alta, pari a 39.086 euro e finiti nelle case di quattro giocatori. Il 5 si è ridimensionato leggermente, premiando nove vincitori con un premio da 25.7788,47 euro a testa. Si passa poi ai 3.302 euro abbinati al 3+, registrato da 142 tagliandi vincenti, mentre il 4 ha donato a 688 giocatori 390,86 euro cadauno. Si chiude con il 3 da 33,02 euro, vincita registrata da 22.533 tagliandi fortunati, e con il 2 che ha invece destinato i suoi 6,07 euro a 363.625 giocatori. Le quote standard vengono guidate come sempre dal 2+, combinazione centrata da 2.019 vincitori che hanno ottenuto quindi il premio da 100 euro. Il 2+ è stato invece indovinato da 13.118 giocatori, che hanno intascato quindi 10 euro a testa. Si chiude infine con i 5 euro dello 0+, realizzato da 32.540 fortunelli.

Tutti i giocatori del SuperEnalotto stanno già preparando tutto l’occorrente per assistere all’estrazione di questa sera: il Jackpot metterà in palio 54,9 milioni di euro, un bottino davvero imperdibile. Inevitabile entrare in agitazione in una situazione simile, soprattutto perché le aspettative di tanti giocatori di vincere il montepremi sono molto alte. Tutti noi lo vorremmo, niente da dire, ma abbiamo davvero già pensato a come effettuare la prima, importantissima spesa? Inaugurare il bottino vinto ci darà subito una seconda grande soddisfazione, permettendoci di realizzare un piccolo o grande sogno. E non bisogna nemmeno guardare troppo lontano per trovare qualche idea valida. Come sempre KickStarter ci propone le soluzioni migliori e più ambite in diversi campi, fra cui quello tecnologico. La realtà virtuale ed il 3D sta poi prendendo sempre più piede, grazie alla possibilità di realizzare delle ambientazioni realistiche pur rimanendo all’interno di contesti domestici. E’ questo il caso di ZapBox, un mix di realtà virtuale interattiva per poter giocare al mini golf, visitare Marte oppure dipingere in 3D. Il tutto verrà messo sul mercato con un costo di 30 dollari, ma solo se verrà raggiunto il goal di 30 mila dollari. E visto che è già successo, fiondiamoci a scoprire i numeri vincenti di questa sera!

Ultima estrazione Superenalotto n. 148 del 12/12/2016

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori