ESTRAZIONE/ Del Lotto di oggi 13 dicembre, Superenalotto: in diretta i numeri vincenti e i significati “smorfieschi” (conc 149/2016, martedì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi 13 dicembre, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del concorso numero 149/2016, ultime notizie di oggi, le estrazioni Sisal in diretta live e in tempo reale

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

I numeri vincenti del SuperEnalotto hanno svelato il mistero dell’estrazione del Jackpot. Ancora niente da fare per la sestina vincente, che si conferma la più grande assente di questa serata in compagnia del gioco Sisal. Le quote hanno subito un leggero rialzo, mentre si registra ancora una volta la mancata apparizione nel concorso del 5+ e del 5+1. Il titolo di campione della serata va invece al 4+, che sfiorando i 50 mila euro si posiziona in cima alla classifica. Premiati tre giocatori, contro i tre vincitori che invece hanno indovinato il 5. A loro va un premio da oltre 48 mila euro a testa. Il 3+ invece supera i 3 mila euro, finiti nelle tasche di 43 vincitori, molti di meno rispetto ai 365 possessori dei tagliandi vincenti che hanno registrato la vincita del 4, pari a quasi 500 euro. Anche il 3 si mantiene alto con un premio di 34,44 euro, con cui ha premiato 13.955 giocatori. Si conclude infine la classifica con i 5,82 euro del 2, che invece è stato indovinato da 238.129 vincitori. La mini classifica delle quote standard non può che iniziare invece dal 2+ e dal suo premio di 100 euro, finito nelle tasche di 980 giocatori. L’1+ è stato registrato da 7.427 tagliandi fortunati, con una vincita pari a 10 euro, mentre lo 0+ ha distribuito i suoi 5 euro a 16.710 giocatori. 

Per Lotto, Superenalotto e 10eLotto i numeri vincenti sono usciti e qui sotto li potete controllare tranquillamente se vi siete persi le estrazioni di poco fa. Noi qui in redazione abbiamo fatto in diretta il nostro controllo e purtroppo dobbiamo dirvi che… non ci siamo ancora. E noi che crediamo ancora al nostro caporedattore: dopo milioni di puntate sbagliate, arriva anche oggi la grande e mera disillusione; niente numeri, niente biglietti giusti e niente vittoria, soprattutto. Qui sotto potete trovare tutto quanto vi può essere utile per scoprire le vostre di vittorie, per quanto riguarda noi del Sussidiario, sarà per la prossima volta (speriamo…). Vabeh dai, per ora ci accontentiamo delle vostre vincite, che speriamo essere davvero numerose in questo giovedì primo giorno di dicembre. Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, la vostra tavola oppure il vostro divano dove vi state assicurando il giusto riposo post-lavoro: dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. La Sisal potrebbe magari non avervi regalato la vincita massima, eppure le varie vincite graduali potrebbero essere arrivate senza neanche accorgervene: insomma, non perdetevi nulla e ricontrollate più volte. E per chi volesse sapere, come di consueto, prima ancora di girare pagina se il 53 sulla ruota Nazionale sia uscito, diciamo che… no! Il 53 anche nel concorso di oggi non si vede. Delusi? Aspettate a dirlo, potrebbe esserci qualche bella sorpresa, no? Clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del Lotto, 10eLotto e Superenalotto di oggi.

I numeri vincenti del SuperEnalotto si sono rivelati particolarmente generosi, nonostante il Jackpot non sia comparso. Mentre qualcuno festeggia, altri staranno di sicuro trascorrendo la serata con un moto di stizza, per non essere riusciti a conquistare una delle quote messe in palio dalla Sisal. In questo caso meglio distrarsi, ma non troppo! Rimaniamo quindi nell’ambito del gioco e facciamo qualche considerazione generale sull’estrazione di questa sera, giusto per scoprire qualche curiosità. La smorfia napoletana sarà al nostro fianco anche questa sera, per scoprire il significato del numero SuperStar estratto oggi: l’80. La smorfia ci dice che rappresenta la bocca, una parte importante del nostro corpo, tramite cui esprimiamo una miriade di informazioni. Sognare la bocca aperta o in alternativa chiusa, potrebbe indicare uno stato emotivo del dormiente, ma anche fisico. Se invece si sogna una bocca serrata potrebbe essere collegata ad un’impossibilità di manifestare i propri sentimenti e desideri. 

Sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una prima estrazione di settimana che male non fa e che anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Siamo certi che le nostre “preghiere” sono state insistenti? I numeri che abbia sognato l’altra notte sono stati davvero tradotti nella maniera giusta? Non prendiamocela con il “destino” che su questi elementi magari “leggermente” più profondo, ma prendiamola sul faceto: anche perché in fondo è un gioco, e se poi dovesse arrivare quella sospira vincita, allora… Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi sono arrivati.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto anche oggi, martedì 13 dicembre 2016: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la prima attesa puntata di inizio settimana. Si ritorna alla normalità dopo una settima Sisal particolare tra anticipi, posticipi e ponte Immacolata che hanno rischiato di far perdere la bussola a voi appassionati giocatori. Ma ora si ritorna in sella con il concorso 149/2016 per tutti giochi, dal Lotto al Super fino al 10eLotto. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni…  pensate che solo  venerdì sono stati vinti 80mila euro solo a Foligno, con una giocata vincente grazie ad una combinazione di 10 numeri, di ci 9 centrati. ono andati a Crosia (in provincia di Cosenza) e a Porto San Giorgio (in provincia di Fermo) i premi più alti del 10 e Lotto di sabato. In entrambi i casi la vincita è stata di quasi 80 mila euro (precisamente 79.787) grazie a un’estrazione frequente, mentre per quella serale la medaglia d’oro va a Orte, in provincia di Viterbo, dove sono andati circa 32 mila euro. Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione?

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, di ritorno alla normalità dopo le feste e i ponti. È cambiato il governo in pochi giorni, cambiano scenari e anche alcune vite, non solo in politica: e se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento nel vostro conto in banca? Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 239 turni. Regge al secondo posto l’85 a Bari, fuori da 111 turni: chiude la ciurma un’accoppiata ancora di Bari, il 21 fermo da 105 turni e il 55 nascosto da 90. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 60.400.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Dopo settimane che ve ne parlavamo finalmente è arrivata la tanta sospirata approvazione della Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto; ma sono anche altre le ultime novità in casa Lottomatica che rendono spiegazioni al fatto che il Gioco e le Scommesse non sempre sono sintomi di malaffare e fini poco chiari. Con “Vincere da Grandi” Lottomatica ha lanciato assieme al Coni un progetto che permette ai giovani delle zone disagiate di avvicinarsi gratuitamente allo sport, realizzato in collaborazione con Lottomatica e il brand Gioco del Lotto. Alla manifestazione di apertura il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha esultato: «Devo dire grazie a Lottomatica, che ha avuto il coraggio di investire nel sociale. Voglio ringraziare loro e tutti quelli che sono qui con me sul palco (tra gli altri, Massimo Vallati, presidente della SSD Calciosociale, che ospiterà il progetto nelle proprie strutture, assieme alla ginnasta Elisa Blanchi e al centrocampista della Roma Alessandro Florenzi, ndr) perché mi hanno ascoltato e hanno fatto questa scelta vincente, investendo nel mondo dello sport», come riporta l’agenzia AgiPro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 164 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 163 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad un mese dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tre settimane infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 60,4 milioni è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che, in undici mesi, solo per le sestine ha superato il miliardo di euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

In fondo vincere al Lotto e al 10eLotto è “piuttosto facile”, anche se di sicuro nessuno è in grado di stabilire se si potrà aggiudicare una quota minore oppure uno dei premi più ambiti. L’unica soluzione per avere la possibilità di concorrere alla corsa al bottino è ovviamente giocare, così come dimostrano tutte le vincite registrate nell’ultimo appuntamento del Lotto dello scorso sabato. In tutto sono stati distribuiti infatti più di 10 milioni di euro e la vincita più alta è finita in provincia di Varese, grazie ad un terno che ha fruttato al fortunello 27 mila euro. A Catanzaro invece un ambo vincente da 25 mila euro, grazie ad una giocata sulla ruota Nazionale. Festeggiano con maggior vigore invece tutti i giocatori che con il 10eLotto hanno ottenuto le vincite più alte del concorso. Primi fra tutti un vincitore della provincia di Cosenza, a Crosia, ed un giocatore di Porto San Giorgio, un paese della provincia di Fermo, che hanno ottenuto il premio di circa 80 mila euro grazie all’estrazione frequente. Per il concorso serale, vince invece la provincia di Viterbo: ad Orte, un giocatore è riuscito a registrare la vincita di quasi 32 mila euro.

Grazie all’estrazione di questa sera, Lotto e 10eLotto non avranno più misteri per tutti i giocatori, almeno per quanto riguarda i numeri vincenti. Ci sarà sicuramente chi, inoltre, non è riuscito ad andare in ricevitoria in tempo oppure ha anche dimenticato di giocare la propria combinazione preferita. D’altronde fra tanti eventi ed impegni, può capitare di perdere di vista anche la nozione del tempo. E’ possibile anche che qualcuno non abbia ancora la più pallida idea di quali numeri giocare, ma per questo problema c’è già la soluzione: la nostra Rubrica. Siamo qui per proporvi una combinazione fresca fresca, grazie alla notizia che sottoporremo all’occhio attento della smorfia napoletana. Siamo tutti d’accordo nel dire che la tecnologia ha fatto davvero passi da gigante, anche in materia di smartphone. Un iPhone 5 di oggi, infatti, ha una potenza di calcolo superiore di 2,7 rispetto ad un supercomputer degli anni ’80. La stessa cosa non si può dire per le batterie, che sembrano invece durare sempre di meno. In Ucraina, un ricercatore afferma di aver trovato una soluzione: ha inventato una batteria in grado di alimentare un cellulare per 12 anni, senza che siano necessarie ulteriori ricariche. Il segreto? Una batteria con un rigeneratore in grado di creare energia. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la batteria, 10, il cellulare, 75, il computer, 54, la tecnologia, 56, e l’inventore, 52. Come Numero Oro scegliamo invece il 12, come omaggio all’invenzione di questo abile ricercatore. Pronti? Andiamo a scoprire se abbiamo vinto!

L’estrazione speciale del SuperEnalotto, che si è svolta ieri sera, non ha dato gli esiti sperati a chi già attendeva l’uscita del Jackpot. La sestina vincente ha deluso ancora una volta tutte le nostre aspettative, segnando un’altra tacca nel suo tabellone delle assenze. Nel prossimo appuntamento con il gioco Sisal, il montepremi passa quindi a 60,1 milioni di euro, un tesoro che sicuramente farà gola a tutti i giocatori. C’è tuttavia chi, fra gli appassionati, si accontenta anche di traguardi minori, sia perché più probabili da centrare, sia perché comunque rappresentano un bottino da tenere in considerazione. I premi secondari si sono dati un bel da fare nell’ultimo concorso del SuperEnalotto e messo da parte sia il Jackpot, che il 5+1 ed il 5+, passiamo direttamente alla vincita più alta. Il primo posto sul podio è stato conquistato dal 4+, che ha premiato un unico giocatore con la bellezza di 48.047 euro. Secondo posto invece per il 5 che ha distribuito 37.536,07 euro a tre vincitori particolarmente fortunati. Passiamo al 3+, che si è mantenuto piuttosto stabile, almeno se consideriamo il concorso precedente. 3.063 euro per ciascuno degli 87 tagliandi vincenti, molti di meno rispetto ai quelli che ha registrato il 4, visto è stato centrato da 311 giocatori. A loro vanno 480,47 euro a testa. Scende invece di qualche cm la propria asticella il 2, che è stato realizzato da 191.099 vincitori, per un premio pari a 5,61 euro. Si continua poi con le quote standard che ci regala il SuperStar, con il 2+ in cima. I 100 euro in palio sono stati conquistati da 1.134 giocatori, mentre sono stati 8.152 i vincitori che sono riusciti a centrare l’1+ ed a portarsi a casa il premio da 10 euro. Infine, cinque euro a testa per tutti i 18.014 giocatori che hanno indovinato lo 0+.

Ultimo giro di clessidra per il SuperEnalotto e per il Jackpot: verrà estratta la sestina vincente? E’ questa la domanda che assilla tutti gli appassionati ed i giocatori, che con l’estrazione di ieri hanno visto sfumare un sonno. Per fortuna il concorso verrà fatto anche questa sera, un appuntamento tradizionale a cui neessuno di noi potrebbe mai mancare. Ripristiniamo quindi tutte le speranze di poter vincere il montepremi: oggi tra l’altro sarà ancora più succulento. Del resto chi non vorrebbe poter cantare vittoria, magari solo all’interno di noi stessi, senza dirlo a nessuno per paura che appaiano all’improvviso anche i parenti che non abbiamo mai conosciuto. Dovendo sognare in grande, non possiamo poi non immaginarci già vincitori. Qualcuno dice che è proprio questo il segreto del successo di tanti uomini e donne che sono riusciti a realizzare grandi imprese nella loro vita. Dobbiamo quindi scegliere da quale parte stare: vincitori o perdenti? Se rientriamo nel primo campo, allora non possiamo non avere già in mente come spendere il nostro bottino. Anche questa volta non siamo da soli nella nostra scelta, grazie ai progetti di KickStarter che ci offrono sempre uno sguardo sul futuro. Oggi abbiamo scelto di rimanere nell’ambito della tecnologia musicale, andando a soddisfare tutti quei giocatori che amano suonare o anche solo giocare con le note. La musica digitale offre attualmente ampie soluzioni, ma Jouè promette di fare comunque la differenza. Grazie ad uno strumento davvero innovativo, potremo semplificare il nostro modo di concepire la musica digitale e poter gioire di un’esperienza unica. Jouè è un MIDI controller che potremo suonare come qualsiasi strumento di tipo tradizionale, ottenendo allo stesso tempo il meglio della tecnologia. Adatto sia a musicisti amatoriali che professionali, Jouè si presenta come un modulo dotato di masherine in silicone intercambiabili, che riescono a trasmettere ogni singola pressione delle nostre dita ad un sensore interno al dispositivo. In base al tipo di maschera, potremo suonare la chitarra, il basso, la pianola, il tamburo, le casse e tantissimi altri strumenti. Tutto questo sarà possibile solo quando raggiungeremo il goal di 70 mila euro, ma fortunatamente abbiamo ancora 32 giorni a disposizione per poter fare la nostra offerta. Via, e adesso andiamo a conoscere i numeri vincenti di oggi!

Estrazione 10eLotto n°149 del 13/12/2016

6 – 7 – 19 – 22 – 24 – 30 – 33 – 39 – 42 – 43 – 44 – 48 – 53 – 61 – 63 – 68 – 69 – 75 – 86 – 90

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 149 del 13/12/2016

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°149 del 13/12/2016
NAZIONALE 48 21 45 76 22
BARI 90 68 11 81 9
CAGLIARI 53 61 48 80 7
FIRENZE 43 44 65 49 79
GENOVA 24 33 21 29 19
MILANO 86 75 61 11 73
NAPOLI 42 48 35 83 79
PALERMO 6 39 85 46 76
ROMA 19 69 85 35 23
TORINO 7 63 88 21 9
VENEZIA 30 22 53 43 10

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori