iOS 10.2 / Download e novità: problemi sulla durata della batteria? (oggi 13 Dicembre 2016)

- La Redazione

iOS 10.2, download e novità: Apple ha rilasciato la versione definitiva del suo sistema operativo. Si tratta del secondo aggiornamento da settembre. Ecco tutti i miglioramenti disponibili.

smartphone_apple_faceookR439
Foto: LaPresse

-Doveva essere iOS 10.2, l’ultimo aggiornamento del sistema operativo di Apple, a risolvere i problemi di durata riscontrati sui device dell’azienda di Cupertino. Invece, stando almeno alle prime recensioni di chi ha effettuato il download di iOS 10.2, le batterie dei diversi dispositivi Apple continuano a scaricarsi con eccessiva velocità. Come riportato da optimaitalia.com, però, secondo alcune ricostruzioni parrebbe che gli sviluppatori abbiano approfittato del rilascio definitivo di iOS 10.2 per installare un tool che dovrebbe aiutarli in seguito a comprendere quali sono le dinamiche che portano a prosciugare in così poco tempo la carica di smartphone e tablet. Se questa notizia fosse confermata vorrebbe dire che le migliorie tanto attese da questo punto di vista saranno inevitabilmente rinviate al prossimo rilascio. Non resta che pazientare ancora qualche ora e attendere recensioni più numerose: solo allora sapremo se il problema batteria resta un’incompiuta alla quale i tecnici di Cupertino dovranno cercare di porre rimedio al più presto.

Il grande giorno è finalmente arrivato: ieri Apple ha rilasciato iOS 10.2, l’ultima versione del suo sistema operativo. iOS 10.2 è il risultato di sette versioni preliminari messe a disposizione dagli sviluppatori nelle ultime settimane prima del lancio definitivo. Ma quali sono le novità principali disponibili con il download di iOS 10.2? Partiamo col dire che le migliorie riguardano tutti i settori dei sistemi Apple: dalle foto alle emoji, dalla tv ai messaggi, dalla musica alle news, dalle mail all’accessibilità, per finire con la risoluzione di diversi problemi segnalati con le versioni precedenti del sistema operativo. Per quanto riguarda le foto, ad esempio, le note di rilascio di iOS 10.2 ci informano che con questa versione viene migliorata la stabilità e vi è una maggiore frequenza dei fotogrammi; migliora anche l’accuratezza nel raggruppamento di foto simili nell’album Persone che immortalano gli stessi soggetti. A questo va poi aggiunta la possibilità di supportare un numero maggiore di formati RAW dalle fotocamere digitali. Rispetto alle emoji invece le novità sono più di cento, tante quante sono le nuove faccine ridisegnate con un design straordinario che le rende ancora più particolareggiate. 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori