POKEMON GO/ News, Download nuovo aggiornamento: prime anticipazioni, Pikachu in edizione limitata solo fino al 29 dicembre (oggi 13 dicembre 2016)

- La Redazione

Pokemon Go News, nuovo aggiornamento: anticipazioni e dettagli sullo storico upgrade di Niantic disponibile da ieri, 13 dicembre 2016. Le ultime notizie e gli aggiornamenti sulle novità.

pokemongo1R439
Pokemon Go (Foto: LaPresse)

Tante le novità per tutti gli appassionati e giocatori di Pokémon Go, grazie al nuovo aggiornamento che introdurrà il tanto atteso Pikachu in edizione limitata. Lo potremo trovare infatti in giro per le strade del quartiere con indosso un cappello natalizio, ma attenzione: sarà possibile trovarlo solo fino al prossimo 29 dicembre. Introdotti anche Pichu e Togepi: al via l’incubazione delle uova e la loro schiusa. Quest’ultima sarà possibile inoltre per tantissimi altri Pokémon, alcuni dei quali, si suppone, potrebbero essere le pre-evoluzioni delle creature già disponibili nel game. Anche se le dichiarazioni ufficiali da parte della Niantic non hanno ancora specificato questo particolare, sembra che sarà possibile anche giocare con Shiny e le sue evoluzioni. Per ora, infatti, alcuni appassionati di The Silph Road hanno trovato alcuni file nell’ultimo aggiornamento che confermerebbero la voce di corridoio che sta circolando in queste ore. Nel frattempo, i gamers in generale stanno attendendo anche un altro gioiello della Nintendo, ovvero Super Mario Run che vivrà la sua uscita il prossimo 15 dicembre.

Sono tantissime le novità annunciate in vista del nuovo aggiornamento di Pokémon Go, atteso per oggi lunedì 12 dicembre, e tra queste c’è la presenza di tanti nuovi “mostriciattoli”. Oggi alcuni appassionati del gioco di Niantic hanno scoperto che saranno 100. Alcuni utenti hanno, infatti, rilevato cento nuove tracce audio che corrisponderebbero alle grida di ogni Pokémon. Inoltre, verrà introdotto il sesso dei mostriciattoli, una possibilità di scelta presente nei giochi per 3DS. Si aggiungeranno, però, anche le varianti Shiny – cioè luccicanti – e i baby, verranno aggiunge le personalizzazioni degli avatar, quindi anche i Pokémon potranno essere vestiti. I mostriciattoli, inoltre, potranno essere trovati in punti diversi rispetto a prima e contestualmente saranno migliorate le funzioni per aiutare l’avvistamento dei Pokémon. L’aggiornamento del gioco tanto amato in tutto il mondo permetterà di aggiungere nuovi sponsor.

Grandi novità all’orizzonte per gli appassionati di Pokémon Go: oggi verranno diffusi nuovi dettagli sul prossimo aggiornamento del gioco, che includerà nuovi mostri e Pokémon leggendari. Niantic Labs, però, ha annunciato una novità in particolare per la funzionalità “Pokémon Vicino“, il cui ultimo aggiornamento risale a fine novembre. Ora, dunque, è stata migliorata ulteriormente: i giocatori potranno usufruire di diverse modalità di visualizzazione quando i Pokestop scarseggiano nelle vicinanze e, quindi, verranno mostrate le sezioni Dintorni e Avvistamenti per permettere agli Allenatori di avere un quadro completo della situazione. “La funzione Pokémon Vicino verrà estesa a più luoghi”, confermano sulla pagina Facebook ufficiale. La novità è stata introdotta “per offrire una migliore esperienza”, ma il Team di Pokémon Go fa sapere che continuerà a leggere i feedback dei giocatori, inviati tramite le pagine social, per apportare dei cambiamenti, se necessario.

Le aspettative in vista dell’aggiornamento di Pokémon Go in programma per oggi, da parte degli appassionati del gioco per dispositivi mobili sono davvero altissime. Si tratta dell’upgrade più grande finora arrivato e che già dalle anticipazioni sembra aver accolto in maniera positiva il parere degli utilizzatori. Oltre al differente sesso dei nostri mostriciattoli, a quanto pare ci sarà anche la possibilità di poter scegliere costumi opzionali e non si esclude che possano giungere travestimenti ad hoc in vista di determinate ricorrenze. Ma le novità non si esauriscono qui: l’aggiornamento offre anche la possibilità di trasferire più di un Pokemon per volta e verranno anche mostrate le caramelle raccolte dal Pokemon Compagno ed i chilometri che sono stati percorsi in nostra compagnia. Come rivela everyeye.it, infine, chi attendeva con ansia i Pokemon di seconda generazione e i nuovi Leggendari, dovrà invece attendere l’inizio del nuovo anno, ma non è detto che potrebbe comunque esserci qualche altra clamorosa notizia da parte di Niantic e The Pokemon Company.

E’ tempo di nuovo aggiornamento per l’appassionante Pokémon Go. Chi credeva che il gioco dei mostriciattoli in giro per la città fosse ormai superato dopo l’entusiasmo iniziale, si sbagliava. In vista del grande upgrade in programma per oggi, l’attesa soprattutto da parte dei giovanissimi cacciatori di Pokemon è alle stelle. Proprio in vista dell’aggiornamento, Pokémon Go avvia la collaborazione con Starbucks per un nuovo evento promozionale e che potrebbe coincidere con l’arrivo di un nuovo protagonista nel gioco. A quanto pare, in concomitanza con l’upgrade, negli USA i diversi punti Starbucks diventeranno punto di riferimento per gli Allenatori che, tra una sessione di gioco ed un’altra, potranno gustarsi un Frappuccino in edizione limitata dedicato a Pokémon Go. Introdotti anche 7800 PokeStop. Insomma, le novità in tutto il mondo in merito al gioco per dispositivi mobili di Niantic non si fermano e con l’aggiornamento sono attesi sorprendenti miglioramenti. Pokémon Go continua ad appassionare e non è un caso se durante i Game Awards 2016 ha ottenuto il premio come miglior gioco mobile dell’anno e miglior gioco per famiglie. In barba alle copiose critiche giunte da vari fronti.

Pokémon Go non frena la sua ascesa ed anzi, in vista del nuovo aggiornamento in programma per oggi, torna a scaldare gli animi degli appassionati. Le novità finora annunciate sono molteplici anche se fino ad oggi si è trattato solo di anticipazioni ma che potrebbero trovare conferma in seguito al primo upgrade del pokedex disponibile per l’applicazione sviluppata da Niantic. Gli ultimi rumors parlavano addirittura dell’introduzione di ben 100 nuovi mostriciattoli. Non solo: i Pokémon ora avranno anche un loro sesso, come annunciato nel focus sotto, anche se, come suggerisce infoCatania.it, probabilmente non sarà visibile sin da subito. Tuttavia, non sarebbero stati implementati i Pokémon della seconda generazione inizialmente annunciati da Niantic, inoltre, tra le novità, anche nuove icone che indicano il tipo di mostriciattolo a guardia di una palestra. Insomma, l’aggiornamento di Pokémon Go si preannuncia ricco di sorprese e garantisce una giocabilità ancora più coinvolgente, sebbene siano giunti alcuni malcontenti in merito al giorno scelto per l’upgrade. Per i giovanissimi appassionati del gioco, infatti, sarebbe stato più gradito l’aggiornamento durante il week end per avere più tempo a disposizione da dedicare al divertimento rispetto alla giornata di lunedì. In ogni caso questo non ha spento le attese e la voglia di conoscere tutte le novità annunciate.

Gli appassionati di Pokémon Go di tutto il mondo sono in fervida attesa dell’aggiornamento più grande che il gioco di Niantic abbia mai realizzato. Il giorno prestabilito è arrivato: oggi, lunedì 12 dicembre, novità importanti sono in arrivo per rendere ancora più avvincente l’esperienza videoludica del gioco che continua ancora a spopolare. Sono già trapelate le prime anticipazioni sull’aggiornamento di Pokémon Go attraverso il codice della prossima versione. Innanzitutto, verrà aggiunta la distinzione di genere tra maschio e femmina per i vari Pokémon, alcuni dei quali tra l’altro presenteranno variazioni di colore molto rare, come – ma non ci sono ancora conferme al riguardo – una nuance brillante. Sarà possibile, inoltre, personalizzare gli avatar scegliendo tagli di capelli, maglie, pantaloni e molto altro. Potrebbe essere offerta la possibilità di vestire i mostriciattoli con costumi opzionali. Grazie a queste anticipazioni potrebbe essere cresciuta sensibilmente la curiosità sull’aggiornamento di Pokémon Go, quindi non vi resta che fare l’upgrade!

Ci sono novità molto importanti per i giocatori di Pokémon Go. Sono state annunciate da Niantic con un comunicato stampa, ma non svelate del tutto. Una in particolare è stata resa nota ed è rivoluzionaria, perché per la prima volta saranno inseriti nuovi Pokémon. In realtà, potrebbe considerarla come seconda volta, se pensiamo all’inserimento di Ditto, ma visto il clamore con cui sono state annunciate tali novità si è ipotizzato che si tratti di Pokémon della seconda generazione. Secondo altri, tra le novità potrebbe esserci il collegamento con Pokémon Sole e Pokémon Luna o potrebbero riguardare altre funzionalità, come gli scambi e le sfide tra allenatori. Ipotesi e supposizioni che verranno spazzate via oggi, lunedì 12 dicembre, visto che sarà lanciato l’aggiornamento di Pokémon Go, il più importante nella storia di questo gioco. La conferma è arrivata anche dalla pagina Facebook ufficiale del gioco, dove è stato riportato un messaggio di John Hanke, CEO di Niantic, il quale ha confermato che i centri Sprint verranno trasformati in palestre e pokéstop, mentre i negozi saranno punti di ricarica. Quest’ultima novità, però, noi coinvolgerà l’Italia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori