ESTRAZIONE/ Del Lotto di oggi 15 dicembre e Superenalotto: i numeri vincenti e le quote distribuite (conc 150/2016, giovedì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del concorso 150/2016, ultime notizie live, ultime estrazioni di giornata in diretta e in tempo reale

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)
Pubblicità

I premi del SuperEnalotto stanno facendo ancora festeggiare numerosi giocatori, nonostante il Jackpot non si sia fatto trovare nemmeno questa volta. Il concorso Sisal rimane quindi sprovvisto del montepremi, ma come abbiamo visto delle vincite simili hanno già portato allegria nelle case di almeno sei giocatori. Al terzo posto della classifica delle vincite troviamo invece i 122 vincitori che hanno realizzato il 3+ ed hanno portato a casa un premio da 3.006 euro a testa. Continua ad essere molto alta anche la quota messa in palio dal 4, che sfiora i 500 euro, destinati a 418 vincitori. Sono stati invece 18.331 i tagliandi fortunati che hanno realizzato il 3 per il premio da 30.06 euro cadauno, mentre 301.496 giocatori hanno indovinato il 2 ed hanno conquistato quindi il premio abbinato da 5,33 euro. Le quote SuperStar chiudono la classifica, con i ben noti premi standard. Si parte come sempre dai 100 euro associati al 2+, registrato da 1.407 tagliandi vincenti. Sono stati invece 9.075 i giocatori ad aver centrato l’1+ e ad aver guadagnato i suoi 10 euro, mentre 19.947 sono i vincitori che con lo 0+ sono stati premiati con cinque euro a testa. 

Pubblicità

Un giovedì di concorsi grazie al Lotto e 10eLotto, senza dimenticare il SuperEnalotto ed il suo Jackpot. Anche questa volta il montepremi ha preferito conservare il proprio bottino, evitando di donarsi a qualsiasi giocatore. Nel prossimo appuntamento con il gioco Sisal, la sestina vincente metterà in palio 62 milioni di euro, traguardo che lo ha portato a superare il titolo conquistato nel 2006 a Bologna, con una vincita pari ad oltre 61 milioni di euro. Il nostro attuale Jackpot ha quindi conquistato il 13 gradino della scala delle vittorie, portandosi subito dietro i 62,5 milioni di euro realizzati nella provincia di Torino, a Sangano, nel dicembre del 2005. Tutti i premi minori, ad esclusione del 5+1 e del 5+, hanno inoltre distribuiti svariati milioni di euro a tutti i vincitori di questa serata. Quattro in particolare sono stati i giocatori ad indovinare il 5 ed a portare a casa oltre 42 mila euro a testa. Anche il 4+ può contare sullo stesso numero di vincite, premiando i quattro fortunelli con più di 49 mila euro ciascuno. 

Pubblicità

Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una seconda estrazione di settimana che male non fa e che anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Vincita oppure no, l’ebrezza del gioco e il momento della cena interrotta dall’uscita dei numeri è un qualcosa di davvero emozionante; certo, se poi arrivasse anche la vera vincita dalla Sisal diciamo che male non farebbe. N’evvero? Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi sono arrivati. Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto anche oggi, giovedì 15 dicembre 2016: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la seconda attesa puntata di metà settimana. Si ritorna alla normalità dopo una settima Sisal particolare tra anticipi, posticipi e ponte Immacolata che hanno rischiato di far perdere la bussola a voi appassionati giocatori. Ma ora si ritorna in sella con il concorso 150/2016 per tutti giochi, dal Lotto al Super fino al 10eLotto. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… pensate che solo due giorni fa a Firenze con una tranquilla giocato Oro da 4 euro su otto numeri, un grande e fortunato giocatore si è portato a casa ben 42mila euro. Sono poi addirittura ben 4 le ultime vincite del 10eLotto realizzate oltre i 10mila euro, tra Asti, Cosenza, San Benedetto del Tronto e Scandicci, tornando dunque sull’iniziale “luogo del delitto” fiorentino.  Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione?

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, di ritorno alla normalità dopo le feste e i ponti. È cambiato il governo in pochi giorni, cambiano scenari e anche alcune vite, non solo in politica: e se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento nel vostro conto in banca? Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 240 turni. Regge al secondo posto l’85 a Bari, fuori da 112 turni: chiude la ciurma un’accoppiata ancora di Bari, il 21 fermo da 106 turni e il 55 nascosto da 100. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 61.200.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Dopo settimane che ve ne parlavamo finalmente è arrivata la tanta sospirata approvazione della Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto; non sono però altrettante buone notizie quelle che arrivano dal fronte giochi in generale, con la stretta arrivata dallo stato in questi ultimi mesi. Si cerca di combattere il problema purtroppo sempre più attivo del gioco patologico (la ludopatia), il che non significa demonizzare il gioco anche quello Sisal, bensì si trovare una soluzione più adeguata all’assistenza sociale su questo particolare tipo di problema. Come giustamente riporta e commenta il sindaco di Bologna, Virginio Merola, è un problema di cultura e non di divieti: «È vero che un Comune non può procedere da solo perché così danneggia i commercianti. È più sensato che si riunisca l’Unione per prendere un provvedimento assieme. Dobbiamo abituarci a fare le cose insieme, e questo è il ruolo della città metropolitana». Lo ha detto il sindaco commentando la scelta del sindaco di Minerbio Lorenzo Minganti di ritirare l’ordinanza che limitava gli orari di accensione degli apparecchi da gioco dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22. «Abbiamo l’esigenza di creare una cultura non frammentata nelle scelte dei Comuni. Abbiamo bisogno di politiche convincenti per tutti», come riporta l’agenzia AgiPro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 165 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 164 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad un mese dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tre settimane infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 60,4 milioni è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che, in undici mesi, solo per le sestine ha superato il miliardo di euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza. 

Riparte la sfida tra le regioni in vista dell’estrazione di oggi del Lotto, il gioco più antico della Sisal. Nell’ultima, quella di martedì, la Lombardia ha conquistato il primo posto per le vincite realizzate e il loro ammontare: 54.795 le vincite per un totale di 2.438.364 euro. Medaglia d’argento per la Puglia, che per un soffio è riuscita a sorpassare la Sicilia: 20.759 le vincite per la regione che si affaccia sul mare Adriatico, 20.327 invece quelle realizzate nell’isola. Poco il margine di differenza, dunque, per quanto riguarda l’ammontare delle vincite realizzate: 1.219.137 euro per la Puglia, 1.119.184 per la Sicilia. Qual è stata invece la regione più “sfortunata” per quanto riguarda l’ultima estrazione del Lotto? La maglia “nera” spetta alla Valle d’Aosta, dove sono state realizzate solo 424 vincite per un totale di 19.324 euro. Questi numeri vi avranno fatto venire l’acquolina in bocca in vista dell’estrazione di oggi. Del resto le regole per giocare sono poche e alla portata di tutti. D’altra parte, però, non si tratta di un gioco di numeri, ma che ha sviluppato diverse famiglie di giocatori nel tempo: da quelli appassionati della numerologia cabalistica a quelli che analizzano i sogni, passando per coloro che sono attenti alle statistiche e alle estrazioni storiche. Voi in quale categoria rientrate?

Il momento dell’estrazione del Lotto e del Superenalotto sta per arrivare e noi ci faremo trovare pronti per quando i numeri vincenti saranno finalmente disponibili. Quando si attende il momento del controllo delle proprie giocate spesso si finisce col farsi prendere dalla curiosità su aspetti che solitamente vengono trascurati. Pensiamo, ad esempio, alle fasi dell’estrazione in corso. Noi siamo pronti a soddisfare le vostre curiosità e, dunque, mentre seguiamo in diretta l’estrazione e provvediamo alla raccolta dei numeri vincenti, vi sveliamo un particolare molto interessa: la procedura dell’estrazione è cominciata alle 18.30 con il controllo del funzionamento dei macchinari per l’estrazione da parte degli addetti tecnici che poi comunicano l’esito della verifica alle commissioni vigilanti. Come potete immaginare, non sono emersi problemi. Alle 19:30, invece, vengono masterizzate le giocate su DVD da parte della Commissione Determinazione Giocate Vincenti che poi le custodisce in cassaforte. Al termine di questa operazione arriva l’autorizzazione per procedere con l’estrazione delle 20. I numeri vengono estratti in successione e validati dalle Commissioni presenti, poi si procede alla comunicazione della combinazione vincente che vi forniremo al momento opportuno.

Non si è ancora tenuta l’estrazione del Lotto e del Superenalotto, quindi fate ancora in tempo a dare un’occhiata alle statistiche per azzardare quella che potrebbe rivelarsi la giocata vincente. Siete nel posto giusto, perché abbiamo raccolto per voi le indicazioni necessarie. Focalizziamoci ora su quelle del Lotto, partendo dai numeri ritardatari: il leader assoluto resta il 52 sulla Nazionale, arrivato a 240 assenze. Dopo l’estrazione di martedì il suo primato nella classifica tra i più ritardatari di sempre nella storia del gioco si è consolidato. Da non sottovalutare, però, l’assenza dell’85 su Bari, che è il secondo massimo ritardatario visto che manca da 112 concorsi. Ci sono altri due numeri ritardatari che coinvolgono la ruota di Bari: il 21 con 106 assenze e il nuovo centenario, il 55 che ha raggiunto i 100 ritardi. Passiamo ora, invece, agli ambi delle serie classiche: la 7 su Palermo manca da 44 turni, su Firenze invece è tornata dopo 45 estrazioni, mentre la cadenza del 6 su Milano manca da 77 concorsi. Per quanto riguarda le combinazioni numeriche segnaliamo il terno in figura a Bari (90-81-9), uno in decina a Firenze (43-44-49) e Genova (24-21-29) e uno in cadenza a Palermo (6-46-76).

Il momento tanto atteso sta per arrivare, ma dovete armarmi di pazienza ora prima di prendere carta e penna per segnare i numeri dell’estrazione di oggi del Superenalotto. Fate con calma, perché noi li raccoglieremo in diretta per voi, e soprattutto prendetevi tutto il tempo necessario anche per sognare: cosa fareste nel caso in cui faceste il tanto ambito 6? A tal proposito vi ricordiamo che per il montepremi sono in palio ben 61.200.000 euro, una bella somma per stravolgere completamente la propria esistenza, oltre che un bel modo per chiudere il 2016 e aprire la nuova annata. Noi, invece, preferiamo restare con i piedi ben saldi per terra, anche perché la nostra tradizione con questo gioco è tutt’altro che fortunata. I numeri vincenti arriveranno tra pochissime ore, quindi due scenari si stagliano nel nostro orizzonte: potremmo ritrovarci a cestinare l’ennesimo biglietto o, invece, potremmo incorniciarlo dopo aver ovviamente provveduto ad incassare la vincita. Non voliamo troppo oltre con la fantasia, lasciamo a voi la possibilità di lasciarvi andare tra sogni e desideri, perché dobbiamo restare concentrati sui numeri estratti e raccolti. Preparatevi per controllare i numeri che segneremo in tempo reale per voi e per verificare che la vostra giocata sia quella vincente.

Estrazione 10eLotto n°150 del 15/12/2016

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 150 del 15/12/2016

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°150 del 15/12/2016
NAZIONALE 44 82 9 15 13
BARI 1 79 11 6 8
CAGLIARI 26 3 7 71 59
FIRENZE 83 52 41 19 74
GENOVA 47 19 46 16 11
MILANO 67 1 71 24 28
NAPOLI 65 83 1 20 50
PALERMO 28 38 72 80 13
ROMA 86 21 59 28 35
TORINO 82 35 1 39 53
VENEZIA 26 36 63 59 56

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori