SUPER MARIO RUN / News, Download per iOS: come scaricarlo su iPhone e iPad. I primi giudizi sul gioco di Nintendo (oggi 15 dicembre 2016)

- La Redazione

Super Mario Run, Download per iOS: come scaricarlo su iPhone e iPad. Le novità, l’attesa degli utenti Android. Ultime news di oggi 15 dicembre 2016 e aggiornamenti sull’app di Nintendo.

smartphone_apple_faceookR439
Foto: LaPresse
Pubblicità

Il grande giorno è arrivato: Super Mario Run, il nuovo videogame della Nintendo, sta per arrivare sui nostri dispositivi mobili. Il gioco, annunciato a settembre durante la presentazione dell’iPhone 7, sarà disponibile oggi 15 dicembre 2016 in download sull’Apple Store. Super Mario Run a partire da oggi, dunque, potrà essere scaricato sui device iOS, ma in seguito sarà disponibile anche in versione Android. Il gioco sarà a pagamento, ma è possibile anche utilizzare una versione limitata totalmente gratuita. Uno dei piccoli apparenti “nei” del gioco è che richiede una connessione costante a Internet. Una rilevazione di Appleinsider mette in evidenza a tal proposito che Super Mario Run consumerà circa 75 MB di dati in un’ora di gioco dopo aver effettuato il download iniziale. Secondo Miyamoto, si tratta di una questione di sicurezza per evitare l’ormai diffusa pirateria dei codici gioco. La connettività, inoltre, potrebbe rappresentare una soluzione positiva per eliminare l’esperienza statica: consente, infatti, di arricchire il videogame con un grande varietà di caratteristiche e servizi che soltanto la connessione ad Internet può consentire. Uno tra questi, la competizione con altri utenti. Clicca qui per scaricarlo dall’Apple Store.

Pubblicità

Si apre una nuova era per Nintendo: oggi, giovedì 15 dicembre, Super Mario Run esce su iPhone e iPad e quindi è possibile effettuare il download dall’Apple Store. L’azienda giapponese ha deciso di rinunciare di adattarsi ai tempi che cambiato e ha rotto gli schemi con il passato, aprendosi a smartphone e tablet. Una decisione di non poco conto, se consideriamo che quei dispositivi hanno segnato il tramonto delle console portatili che hanno fatto la fortuna dei giapponesi e aperto la crisi generale da cui l’azienda sta ancora provando a tirarsi fuori. L’uscita di Super Mario Run su iPhone e iPad, dunque, rappresenta anche un modo per uscire definitivamente dalla crisi, anche se ciò comporta la rinuncia all’esclusiva sui propri personaggi. Super Mario Run era stato presentato dalla stessa Apple all’evento di settembre e, infatti, il gioco esce in esclusiva per iOS, quindi gli utenti Android dovranno attendere il nuovo anno per il download del gioco. 

Pubblicità

Il gioco può essere scaricato gratuitamente dall’Apple Store, ma sono pochi i contenuti non a pagamento, quindi si può passare alla versione completa di Super Mario Run con 9,99 euro. Il gioco non è economico, ma sono stati curati i minimi dettagli per la realizzazione dell’app. Il gameplay riprende il vecchio Super Mario Bros, ma la grafica è migliorata decisamente. La novità è rappresentata dalla versione in multiplayer, una sorta di multigiocatore: potranno essere raccolti i dati di gioco degli amici e altri giocatori, inoltre si potrà lottare con loro. La pagine di Super Mario Run presente nell’Apple Store è stata recentemente aggiornata: in particolare, è stata inserita una nuova informazione in merito al peso del Download, che sarà pari a 205 MB. La pagina in questione tra l’altro ha rivelato un’importante anticipazione: è previsto un imminente aggiornamento della versione, perché Nintendo si è riservata ovviamente la possibilità di introdurre delle correzioni, nel caso in cui emergessero o venissero rilevati bug.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori