AUGURI DI BUON NATALE 2016 / Dediche e frasi: carpool karaoke con Mariah Carey, Lady Gaga e Selena Gomez, video (Oggi, 17 dicembre)

- La Redazione

Auguri di Buon Natale, dediche e frasi. In vacanza 14,2 milioni di italiani. Il video di Conte spopola in rete. Le ultime notizie di oggi, 17 dicembre 2016, e gli aggiornamenti sugli eventi.

natale_albero_regali_2_lapresse
(Foto: LaPresse)
Pubblicità

-Auguri di Buon Natale mai così attuali come in questo periodo, e anche le star musicali si adeguano al costume di indirizzare le proprie dediche di buone feste. Lo spettacolo poi si moltiplica quando le stelle della musica si ritrovano tutte insieme, magari sotto il tettuccio della stessa automobile. È quanto accaduto nel corso dell’ormai tradizionale Carpool Karaoke di James Corden, che in una macchina piena di pacchi regalo, ha ospitato una serie di star: da Mariah Carey a Lady Gaga, da Gwen Stefani a Selena Gomez, passando per Elton John, Chris Martin e Red Hot Chili Peppers. Cos’è successo nel corso del carpool karaoke? Si è cantato allegramente il pezzo “All I want for Christams is You”: a dare il là è stata, ovviamente, l’interprete più famosa di un brano che non sembra passare mai di moda sotto le feste natalizie, Mariah Carey. Clicca qui per il video del Carpool Karaoke di James Corden con tutte le star della musica.

Pubblicità

-Gli auguri di Buon Natale 2016 sono ricorrenti in questo periodo: almeno per un po’, secondo l’usanza comune, dovremmo cercare di essere tutti più buoni, sotterrando l’ascia di guerra nelle nostre tante battaglie di vita. Non andate a dirlo ai politici: per molti di loro non c’è vacanza che tenga, e ogni occasione è buona per tirare fuori il veleno che spesso caratterizza le dispute all’interno delle istituzioni. L’esempio di quanto affermiamo lo ha offerto il governatore della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che ha rivolto alla sindaca di Roma, Virginia Raggi, degli auguri di Buon Natale non propriamente affettuosi. L’ex sindaco di Salerno, intervistato da Lira Tv, come riporta Il Mattino, ha dichiarato:”Ho visto una registrazione della dichiarazione del sindaco di Roma, Raggi quando ha annunciato le dimissioni dell’assessore Muraro di notte. Ma che meraviglia. Il sindaco a cui facevano ala dietro tutti i consiglieri comunali delle 5 Stelle romane, sembrava l’ultima cena, il manifesto che c’era in tutte le sezioni dei socialisti e dei comunisti del popolo che marciava verso il sole dell’avvenire”. De Luca in consiglio comunale ha aggiunto:”Si è dimesso anche Muraro e siamo a tre. Nominati e dimessi. Buon Natale al sindaco di Roma, peccato per la capitale”. Poi una battuta sulle decorazioni natalizie a Roma:”Mi dicono che hanno fatto una comparazione tra gli alberi di Natale, mi hanno detto che quello di Roma non era un albero, ma uno stoppino”.

Pubblicità

-Tempo di auguri di Natale per tutti, anche per i calciatori della Juventus, che assieme alla società bianconera hanno scelto una maniera del tutto particolare per augurare un buon Natale e un felice anno nuovo ai propri tifosi. Vi state chiedendo cos’hanno organizzato i campioni d’Italia? Basta recarsi sulla pagina Facebook dei bianconeri e guardare il video pubblicato alcune ore fa da Bonucci & co. per guadagnare un sorriso. I campioni della Juventus, infatti, hanno dato vita ad un canto natalizio che tanto assomiglia ad un coro da stadio, insieme ai loro tifosi. Selezionate le frasi più belle scritte dai sostenitori della Vecchia Signora, i giocatori della Juventus (con tanto di maglioni e sciarpe natalizie), hanno dato vita ad un coro che sta già spopolando sui social. E come avrebbe potuto essere altrimenti con una frase del tipo “We wish you a Merry Christmas and a Black & White Year”? Clicca qui per il video degli auguri di Natale della Juventus!

Da dove farete gli auguri di Natale quest’anno? La domanda è lecita, considerando che tra Natale e Capodanno andranno in vacanza circa 14,2 milioni di italiani per trascorrere almeno una notte lontano da casa. Il dato è emerso da un’indagine di Federalberghi, secondo cui il giro d’affari sarà di circa 8,7 miliardi di euro con un incremento del 9,5% rispetto al 2015. Ci sono, però, molti italiani che non partiranno in vacanza: sono circa 46 milioni. Tra questi ci sono quasi 23 milioni di persone che dichiarano di non poter andare in vacanza per motivi economici. Per Capodanno, invece, saranno circa 7,3 milioni gli italiani che lasceranno la propria città di residenza per salutare il 2016 e accogliere il nuovo anno: l’incremento in questo caso è del 18,9% rispetto al 2015. La ripresa è evidente: “È un segnale di inequivocabile rafforzamento del settore quello che arriva dalle previsioni turistiche delle imminenti festività natalizie”, commenta Bernabò Bocca, presidente di Federalberghi.

Dal sacro al profano: anche Antonio Conte ha fatto gli auguri di Natale. E la festa sarà decisamente speciale per l’ex allenatore della Juventus, che trascorrerà la festività da primo della classe. Il tecnico pugliese ha augurato buone feste ai tifosi del Chelsea attraverso un video nel quale compaiono anche alcuni dei giocatori più rappresentativi dei Blues, cioè Diego Costa, David Luiz e Hazard. Il video in questione ha fatto subito il giro del web e dei social network: sempre serio nei suoi discorsi motivazionali, Conte si è poi lasciato trasportare dallo spirito natalizio, mettendo momentaneamente da parte la sua proverbiale serietà. Del resto Conte potrà trascorrere un Natale sereno, visto che il Chelsea ha 6 punti di vantaggio da Liverpool e Arsenal, appaiate al secondo posto. Presto sarà a bordo campo per guidare il Chelsea nel match contro il Crystal Palace, mentre il 26 dicembre sarà allo Stamford Bridge per la partita contro il Bournemouth. Clicca qui per vedere il video degli auguri di Conte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori