Estrazione / Del Lotto di oggi 17 dicembre e Superenalotto: numeri vincenti e centenari (conc 151/2016, sabato)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi, 17 dicembre 2016: Superenalotto e 10eLotto. Numeri vincenti del concorso 151/2016, ultime vincite in diretta e in tempo reale le estrazioni Sisal

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)
Pubblicità

Per conoscere tutti i premi che hanno vinto oggi i giocatori del Lotto e del 10eLotto dovremo aspettare ancora qualche ora, anche se saranno di sicuro in molti coloro che stanno già festeggiando in queste ore. Intanto proseguono la loro corsa tutti i centenari, capitanati come sempre dal 53 sulla Nazionale che non ne vuole sapere di mollare la presa. Il più longevo dei ritardatari del Lotto conquista i 242 turni di assenza, seguito dall’85 su Bari che a confronto con i suoi 114 concorsi mancati sembra quasi un novellino. Seguono a ruota anche il 21 ed il 55, a loro volta su Bari, assenti rispettivamente da 108 e 102 estrazioni. Per ora come possiamo vedere la nostra Top 5 è composta solo da centenari, ma molte cose potrebbero cambiare già dal prossimo concorso. Per quanto riguarda invece le combinazioni assenti si segnala l’ambo in decina 70 su Palermo che non si vede da 46 estrazioni, e fra le figure la 4 su Cagliari che invece manca da 37 turni. Infine la cadenza 6 sulla ruota di Milano che ha conquistato 79 assenze. 

Pubblicità

Il SuperEnalotto ci ha ormai rivelato ogni mistero: niente Jackpot anche in questa nuova estrazione del gioco. I concorsi Sisal continuano a registrare l’assenza della sestina, così come del 5+1 e del 5+. Questa volta l’impennata è stata colossale, grazie ad un rialzo davvero importante per alcune quote, segnato da un altrettanto ribasso per altri premi in palio. Al primo posto delle vincite troviamo infatti i quasi 71 mila euro conquistati da tre giocatori che hanno realizzato il 5, mentre i tre vincitori che hanno indovinato il 4+ si dovranno “accontentare” di 41.666 euro a testa. Si passa poi ai 2.731 euro messi in palio invece dal 3+ e finiti nelle case di 126 giocatori, mentre 599 sono i tagliandi vincenti che hanno centrato il 4, per una quota pari a 416,66 euro. Si chiude con il premiodel 3 che scende verso i 27,31 euro, combinazione realizzata da 25.084 giocatori. Per ultimi i 5,20 euro associati al 2, vincita che vede come vincitori i possessori di 389.673 biglietti fortunati. Le quote standard del SuperStar ci riportano invece ai 100 euro del 2+, indovinato da 1.815 vincitori, mentre l’1+ è stato centrato da 12.703 giocatori che si sono aggiudicati 10 euro a testa. Infine lo 0+ con i suoi cinque euro, questa volta destinati a 27.892 giocatori. 

Pubblicità

E dopo aver buttato lo sguardo su Lotto e 10eLotto aspettiamo di scoprire se il Jackpot del Superenalotto potrà finalmente venire estratto nel nuovo concorso. Nel mentre possiamo fare qualche considerazione sulla sestina vincente dell’appuntamento dello scorso giovedì. Prendiamo due numeri in particolare, il 53, ovvero il Vecchio secondo la smorfia napoletana, e il 74 che è stato l’ultimo SuperStar. In questo caso il numero rappresenta invece La grotta. Nel primo caso si parla quindi di una persona anziana, saggia, che ci dà consigli corretti o da cui vorremmo farci consigliare. Si dice che sognare una persona anziana che ci dà un bacio, inoltre, indica che abbiamo un lato generoso. Nella peggiore delle ipotesi, potrebbe invece voler dire che presto qualcuno ci tradirà. La seconda figura ci rimanda invece ad un tipo di luogo straordinario, spesso dimora di molte leggende e miti. Creata in modo naturale o artificiale, la grotta rappresenta la capacità del sognatore di relazionarsi con la collettività. Potrebbe indicare il nostro lato più profondo, oppure che stiamo maturando ed abbiamo superato un ostacolo importante. E per chi aspettasse la nostra consueta anticipazione sul numero 53 sulla ruota nazionale, dobbiamo ancora un volta deluderli. Ancora nulla, e l’attesa cresce sempre più… Clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del 10eLotto, Superenalotto e Lotto di oggi.

Sono imminenti le estrazioni di Lotto e 10eLotto, ma siamo ancora in tempo non solo per fare la nostra giocata, ma anche per fare qualche valutazione sulle statistiche. Saranno rispettate anche in questa serata dedicata al Lotto e al 10eLotto? Oscureranno quelle che saprà ottenere il Superenalotto? Le vincite regionali del Lotto potrebbero infatti rivelarci molto, soprattutto se consideriamo che il bottino maggiore è stato conquistato questa volta dalla Puglia. La Lombardia non ha lasciato del tutto la presa sul suo titolo, visto che ha realizzato oltre 43 mila vincite, ma ha conquistato quasi 500 mila euro in meno. Al terzo posto invece troviamo la Campania con oltre 991 mila euro di incasso, contro seicento vincite in meno rispetto alla precedente Piemonte, che invece si ferma a poco più di 807 mila euro. L’alternanza di vincitori per i tagliandi fortunati ed i premi ottenuti vale per tutta la top 10, a cui partecipano anche Lazio, Veneto, Sicilia, Emilia Romagna e Toscana. Quest’ultima ha conquistato 8.120 biglietti vincenti per un ammontare finale di 421.789 euro. E ora non resta che controllare i numeri vincenti del Lotto, 10eLotto e Superenalotto. E come? Semplice, clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di 10eLotto, Superenalotto e lotto di oggi.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto anche oggi, sabato 17 dicembre 2016: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la terza ed ultima attesa puntata di fine settimana. Si ritorna alla normalità dopo una settima Sisal particolare tra anticipi, posticipi e ponte Immacolata che hanno rischiato di far perdere la bussola a voi appassionati giocatori. Ma ora si ritorna in sella con il concorso 151/2016 per tutti giochi, dal Lotto al Super fino al 10eLotto. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… pensate che solo due giorni fa a Crispiano in provincia di Taranto, a Palermo e all’Isola delle Femmine è stato realizzata una tripla vincita da 10mila euro. Nel primo caso, un giocatore ha indovinato 7 numeri su 7 di un’estrazione serale; a Palermo è stata centrata una vincita Oro, sempre indovinando 7 numeri di un’estrazione serale. A Isola delle Femmine invece si festeggia grazie a una giocata Oro da 10 euro su 6 numeri di un’estrazione in modalità frequente.  Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione?

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, di ritorno alla normalità dopo le feste e i ponti. È cambiato il governo in pochi giorni, Milano e Roma vivono giorni caldi per le instabilità politiche, cambiano scenari e anche alcune vite, non solo in politica: e se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento nel vostro conto in banca? Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 241 turni. Regge al secondo posto l’85 a Bari, fuori da 113 turni: chiude la ciurma un’accoppiata ancora di Bari, il 21 fermo da 107 turni e il 55 nascosto da 101. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 62.000.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto;  si torna a parlare di 2017 con il nuovo anno che ormai si avvicina e che coinvolge alcuni cambiamento per il Superenalotto e per i giochi Sisal. Per prima cosa ci occupiamo oggi del calendario che cambia alcune date rispetto ai canonici martedì, giovedì e sabato di giocate Sisal. Martedì 25 aprile si sposta al 24 il Super, esattamente come il 15 agosto Ferragosto viene anticipato al lunedì 14 agosto. Il 19 dicembre si sposta tutto al 18 dicembre lunedì, mentre l’estrazione di Santo Stefano 2017 verrà anticipata il 23 agosto, un sabato sera. Tutto segnato sul vostro nuovo calendario che sicuramente vi sarete già preso?

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 166 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 165 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad un mese dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tre settimane infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 62 milioni è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che, in undici mesi, solo per le sestine ha superato il miliardo di euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Nell’ultimo appuntamento con il Lotto e 10eLotto se ne sono viste di tutti i colori, a partire dai premi che tutti i giocatori d’Italia hanno avuto la possibilità di conquistare. In particolare il Lotto ha vissuto un traguardo importante, grazie ad una vincita decisiva realizzata da un giocatore di Bitonto. Siamo nella provincia di Bari e siamo nella storia, secondo il punto di vista del gioco Sisal. I questo paesino della Puglia, è stato conquistato il primo posto sul podio delle vincite, grazie ad una quaterna che ha regalato al vincitore la bellezza di 1,4 milioni di euro. Al secondo posto delle vincite più alte troviamo invece un terno da 900 mila euro indovinato a San Giovanni Lupatoto, nel veronese, nello scorso agosto. Al terzo la quaterna che lo scorso ottobre ha premiato un giocatore di Napoli più di 622 mila euro. Anche il 10eLotto non è stato di certo a guardare ed ha permesso a milioni di giocatori di realizzare delle vincite significative. Per il primo posto dobbiamo raggiungere il Sud: a Crispiano, in provincia di Taranto, sono state realizzate tre combinazioni vincenti per un valore di 10 mila euro cadauna. Premiate inoltre Isola delle Femmine e Palermo. Nel primo caso si tratta di 7 numeri indovinati su 10, mentre nel capoluogo siciliano è stata realizzata la vincita in modalità Oro. A Isola delle Femmine, il vincitore ha realizzato infine 6 numeri fortunati su 10, giocando la combinazione in modalità frequente.

Il Lotto ed il 10eLotto ritorneranno anche questa sera, per un nuovo appuntamento in queesto sabato 17 dicembre 2016. Sono tante le idee che affollano le menti dei giocatori in queste ore, fra cui anche quali numeri giocare. Dopo tutto si tratta delle fondamenta dei due giochi Sisal, senza il quale non si può di certo partecipare alla corsa ai premi. Anche oggi, la nostra Rubrica intende aiutare tutti quei giocatori che si trovano in difficoltà anche solo nel pensare a quali numeri giocare, proponendo alla smorfia napoletana un nuovo spunto per donarci qualche numero, possibilmente vincente. La notizia di oggi ci parla del lavoro di Aleeda Rodriguez Pedrasa, che è stata incaricata dal governo di fare in modo che degli occhiali siano sempre addosso ad una statua di John Lennon, ogni volta che dei turisti vogliono scattare una foto. Un particolare originale, dovuto al fatto che la statua negli anni è stata sempre oggetto di furti e che alla fine Aleeda abbia dovuto anche usare i propri occhiali. La dedizione con cui ha curato l’opera ha comunque convinto il governo a nominarla custode speciale. Che cosa ci dice la smorfia: abbiamo la statua, 55, la custode, 15, gli occhiali, 81, le foto, 49, ed il turista, 22. Come Numero Oro scegliamo invece la passione, 2.

Si chiude una settimana all’insegna dei concorsi del SuperEnalotto: questa sera avremo l’ultima possibilità di vincere il Jakcpot. Per lo meno prima del riavvio della ruota di estrazioni, che inizierà puntualmente il prossimo martedì. Nel frattempo, continua a sfuggire la sestina che in questo nuovo appuntamento metterà in palio 62 milioni di euro. Manca davvero poco al prossimo traguardo, ovvero il montepremi registrato nel 2005 da un giocatore di Sangano, nel torinese. Le ultime vincite sono state davvero soddisfacenti, tant’è che i giocatori che hanno conquistato qualcuno dei premi stanno ancora festeggiando il lieto evento. Abbiamo avuto un pareggio fra i vincitori del 5 e quelli del 4+: entrambi hanno totalizzato quattro fortunelli. Il premio maggiore è stato tuttavia elargito dal 4+, che ha messo sul tavolo verde un totale di 49.186 euro, contro i 42.195,07 euro cadauno regalati invece dal 5. Al terzo posto troviamo come sempre il 3+ con un premio da 3.006 euro, distribuiti a 122 giocatori, mentre il 4 è stato realizzato da 418 vincitori che hanno conquistato 491,86 euro ciascuno. Si prosegue con i 30,06 euro abbinati al 3 e registrati da 18.331 tagliandi vincenti, mentre sono stati 301.496 i giocatori che hanno indovinato il 2 ed hanno portato a casa 5,33 euro cadauno. Le quote standard vengono guidati come sempre dal 2+ che ha premiato 1.407 vincitori con la sua quota da 100 euro, mentre l’1+ ha donato i suoi 10 euro a 9.075 giocatori. Si chiude con i cinque euro dello 0+, che nell’ultimo appuntamento è stato centrato da 19.947 vincitori.

Anche per oggi tutti i giocatori del SuperEnalotto potranno correre per poter raggiungere il Jackpot. Il montepremi per ora non ha avuto alcuna intenzione di farsi vedere, ma nessuno di noi ha intenzione di demordere. Scenderemo in campo più agguerriti che mai, ovviamente pronti a fare la nostra prima spesa in caso di vincita. In questo nuovo appuntamento con il gioco KickStarter non ci lascia da soli e ci ha suggerito di tornare a parlare ancora una volta dell’argomento stampante 3D. E’ senza dubbio una delle rivoluzioni del mercato tecnologico, in grado di farci stampare in formato reale qualsiasi tipo di oggetto ci suggerisca la fantasia. Ovviamente la gara in questi ultimi tempi è nelle opzioni aggiuntive di ogni stampante, oppure come nel caso di Dobot M1, nella capacità di darci un’interfaccia interattiva con la stampante, esattamente come se lavorassimo con un computer, in grado di costruire anche particolari mezzi da battaglia soldati e qualsiasi tipo di miniatura ci venga in mente. 100 mila dollari il goal stabilito, ma c’è ancora tempo. Affrettiamoci!

Estrazione 10eLotto n°151 del 17/12/2016

7 – 14 – 18 – 22 – 27 – 30 – 35 – 38 – 39 – 40 – 45 – 55 – 58 – 64 – 65 – 69 – 70 – 75 – 85 – 86

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 151 del 17/12/2016

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°151 del 17/12/2016
NAZIONALE 3 33 61 77 80
BARI 14 45 49 51 12
CAGLIARI 39 86 5 50 57
FIRENZE 35 18 26 60 87
GENOVA 40 75 45 58 16
MILANO 7 69 14 44 54
NAPOLI 70 58 88 24 45
PALERMO 22 30 84 74 20
ROMA 27 85 70 20 17
TORINO 64 65 49 42 59
VENEZIA 38 55 84 48 78

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori