Buone Feste 2016, Auguri di buon Natale! / Frasi e notizie: Lodovica Comello “accende il fuoco” (domani, 25 dicembre)

- La Redazione

Buon Natale 2016: auguri, frasi e regali last minute. Festa in chalet senza lasciare casa? Come ricrearne lo stile. Le ultime notizie in vista di domani, 25 dicembre, tutti gli aggiornamenti

mercartino-natale_R439
Immagini di repertorio

Gli auguri di buon Natale e buone feste 2016 sono sicuramente il trend del momento sui social network. Su Twitter sono tantissimi i personaggi famosi che dedicano spazio anche agli auguri per i fan. Tra questi c’è Lodovica Comello che tra le altre cose sarà tra i protagonisti del Festival di Sanremo 2016. La cantante e conduttrice ha pubblicato su Twitter un post davvero carino per il suo pubblico, sottolineando: “Inizia la notte più magica dell’anno. Il fuoco è acceso, le bollicine nel flute, i pacchi sotto l’albero e Buon Natale di cuore a tutti quanti“, clicca qui per il tweet e per i commenti dei follower. Alla kermesse della musica italiana Lodovica Comello porterà la canzone ”Il cielo non mi basta” che si propone come una canzone d’amore diversa dal solito. Staremo a vedere quale sarà la risposta del pubblico di fronte a questa opera. Sicuramente già da oggi c’è molta attesa anche se prima c’è da godersi la magia del Natale.

Si chiude un anno da sogno per la Mercedes: festeggia il Natale 2016 con due titoli mondiali, quello costruttori e quello piloti con Nico Rosberg. Il bilancio è stato tracciato dal team principal della scuderia, Toto Wolff, il quale ha scritto una lettera indirizzata ai fan per descrivere l’anno notevole che sta andando in archivio, ma non ha fatto loro alcun regalo, cioè non ha svelato chi affiancherà Lewis Hamilton nella prossima stagione. «Il 2016 è stato un anno notevole. Il nostro team ha infranto i record nei libri di storia» ha scritto Wolff, secondo cui ora è importante lasciare spazio alle riflessioni. «Adesso è tempo per stare alcuni giorni lontani dal mondo delle corse, per divertirsi con gli amici e la famiglia. Per ricaricare le batterie in vista di sfide più grandi che ci aspettano», riporta FormulaPassion.it. Nuove sfide, dunque, all’orizzonte per la Mercedes. Ora, però, è tempo di fermarsi per godersi il Natale. «I miei migliori auguri a voi per un felice Natale» conclude Toto Wolff.

Auguri di Natale speciali per i fan di Tiziano Ferro: il cantautore di Latina ha cantato Love Yourself di Justin Bieber per augurare buone feste. Possiamo considerarla a tutti gli effetti una tradizione, visto che è tornato con un altro Xmas Karaoke dopo quello dello scorso anno. Questa volta, dunque, Tiziano Ferro si è cimentato con un celebre brano della popstar canadese. Attraverso la sua voce il cantante ha augurato ai suoi fan di festeggiare un sereno Natale. Sereno è lo stesso Tiziano, che ha ricordato ai suoi seguaci l’importanza di amarsi. «Love yourself! Always! Auguri di cuore a tutti!» ha scritto su Facebook nel messaggio che accompagna il video che potete vedere cliccando qui. Sotto l’albero di Natale di Tiziano Ferro comunque c’è Il Mestiere della Vita, l’album rilasciato il 2 dicembre e che ha debuttato al primo posto nella classifica FIMI. La prima anticipazione del disco è il singolo “Potremmo Ritornare”, ma la canzone scelta per festeggiare con i suoi fan il Natale non è questa.

Ultimi auguri di buon Natale di Barack Obama dalla Casa Bianca e per l’occasione il 44esimo presidente degli Stati Uniti si è presentato nel videomessaggio con sua moglie Michelle. Insieme hanno svelato che il tema delle decorazioni scelto per quest’anno è il dono: «Il migliore che io e Michelle abbiamo ricevuto negli ultimi otto anni è stato l’onore di lavorare in quanto presidente e first lady» ha dichiarato Obama. Sua moglie Michelle, invece, ha spiegato di aver accolto oltre mezzo milione di persone: «Celebrare le feste alla Casa Bianca negli ultimi otto anni è stato un vero privilegio» ha aggiunto la first lady. Il presidente ha colto l’occasione per ripercorrere le tappe della sua amministrazione, poi ha aggiunto che «per l’ultima volta in quanto first family, ci uniremo ai cristiani nel mondo per celebrare la nascita del Salvatore», ricordando il messaggio di «amore sconfinato, compassione e speranza». Nell’ultimo videomessaggio di Natale degli Obama non ci sono toni cupi, anzi hanno concluso così come avevano esordito nel loro primo intervento natalizio: ringraziando i soldati americani e le loro famiglie.

Come potevano mancare gli auguri di buon Natale di Lily Collins, una delle attrici più amate di Hollywood? Ovviamente non era possibile dato che Lily Collins è molto attiva sui social network, e ha scelto proprio questi per augurare buone feste ai suoi fan. L’attrice, candidata ai Golden Globes 2017 come Miglior attrice in una comedy o in un musical per il film L’eccezione alla regola, ha pubblicato una foto che la ritrae da bambina in braccio a Babbo Natale: “Una Lil troppo bionda si assicura di essere coordinata con i colori a Babbo Natale mentre gli dice tutto sulla sua lista dei regali”. Come ogni anno Lily Collins ha scelto un modo molto carino per fare gli auguri di Natale ai suoi fan e regalare al mondo una foto di quando era bambina è stato sicuramente apprezzato da tutti coloro che la seguono. Questo poi per lei sarà davvero un Natale speciale dato che, dopo qualche anno un po’ di stallo a causa del flop di Shadowhunters, la sua carriera adesso è tornata a decollare. Clicca qui per vedere la foto di Lily Collins.

Auguri di Buone feste 2016 e Buon Natale arrivano anche dal mondo del calcio. A tutti gli italiani che si apprestano a festeggiare il 25 dicembre i giocatori del Napoli hanno voluto dedicare un video in cui fanno i loro auguri di Buon Natale 2016 e Felice Anno Nuovo. Il filmato è stato pubblicato sul profilo Youtube del club azzurro: nel video si vedono i calciatori inviare, come da tradizione un messaggio di Buone feste 2016. Ma non solo. I calciatori infatti inneggiano anche alla propria squadra, usando l’hashtag #ForzaNapoliSempre, e si rivolgono in particolare a tutti i tifosi. Il Napoli è ufficialmente in vacanza per una settimana, dopo la sfida contro la Fiorentina. La squadra azzurra riprenderà la preparazione il prossimo 30 dicembre a Castelvolturno, in vista del primo appuntamento stagionale che sarà contro la Sampdoria allo stadio San Paolo (clicca qui per vedere il video degli auguri di Buon Natale 2016 dei giocatori del Napoli).

Non potevano mancare gli auguri di buone feste e buon Natale 2016 anche dal mondo del cinema nazionale (e in questo caso anche internazionale): Maria Grazia Cucinotta, la bellissima attrice siciliana, ha deciso di fare gli auguri ai suoi fan in un modo molto speciale. “Tanti auguri di buon Natale a tutti voi. Tanta felicità”, dice Maria Grazia in un video pubblicato su Facebook mentre della neve le cade addosso. Dietro, un bellissimo albero di Natale rosso e dorato con un grosso fiocco sulla punta: in pochi minuti il video ha raggiunto migliaia di like, condivisioni e visualizzazioni e centinaia di persone hanno voluto rispondere con calore e cordialità agli auguri di Natale di Maria Grazia Cucinotta. “Auguri anche a te Maria Grazia e alla tua famiglia. Dio ti benedica sempre insieme ai tuoi cari e ti ricolmi del Suo Santo Spirito per avere la vera gioia del cuore e dell’anima”, le ha scritto un fan in risposta alle sue belle parole. Clicca qui per vedere il video di Maria Grazia Cucinotta.

Manca davvero poco allo scambio di auguri di Buone feste 2016 e Buon Natale. E non solo. Domani 25 dicembre sarà infatti il momento di scambiarsi anche i regali di Natale, oltre che gli auguri. Ma il nostro Buon Natale come si traduce negli altri paesi? Ecco come ci si scambiano gli auguri di Buone feste all’estero. Buon Natale si dice così nelle altra lingue, come ricorda Focus: Spagna, Messico e Sud America: Feliz Navidad; Francia, Senegal e parti del Canada: Joyeux Noël; Germania: Frohliche Weihnachten; Albania: ézuar Krishlindjet; Giappone: Meri Kurisumasu; Bangladesh: Shuvo Baro Din; Cina: Sheng Tan Kuai Loh; Russia: Hristos Razdajetsja; Siria: Mboni Chrismen; Filippine: Maligayang Pasko; India (Hindi): Mairi krisamasa I cinesi hanno pronunciano auguri molto lunghi, diversi da regione a regione. In mandarino: “Kung sua Hsin Nien bing Chu Shen Tan”. In cantonese: “Gun Tso Sun Tan’Gung Haw Sole”. A Hong Kong: “Kung Ho Hsin Hsi. Ching Chi Shen Tan” o “Canta Dan FIY Loc”. In Israele: “Mo’adim Lesimkha” o “Chag Molad Sameach” che significa “Felice Festa della Nascita”. In altri paesi, tra cui Egitto, Giordania, Kuwait, Libia, Arabia Saudita, Qatar e Yemen, dicono “Milad Mubarak”.

Non sempre è possibile festeggiare un buon Natale in un chalet, ma questo non vuol dire che per passare buone feste non si possa ricreare a casa la loro atmosfera tipicamente avvolgente e magica. Se, dunque, quest’anno non potete permettervi una fuga in un’accogliente dimora sulle cime innevate, fate in modo di rendere la vostra abitazione una location magica. Con un po’ di stile potete adeguare l’ambientazione. Gli interni devono trasformarsi in un rifugio accogliente, quindi aggiungete al vostro arredamento materiali grezzi e naturali. «Gli elementi decorativi prediligono le nuance calde come rosso, arancione, beige e color mattone. Non ci sono spigoli ma complementi dalle forme dolci e arrotondate» suggerisce Margot Zanni, creative director di Dalani, attraverso il portale Stile.it. Per ricreare l’atmosfera dello chalet potete optare per uno sgabello rivestito in pelle malak, rievocando così le baite in montagna, e in una poltrona in ecopoelle comoda e avvolgente con una struttura in legno di quercia Nebraska. La luce è una componente fondamentale: non può mancare una lanterna, magari in legno, e le candele, magari con un portacandela in legno e vetro. Potreste riscaldarvi, invece, con una tazza di ceramica nella quale versare cioccolato caldo. La cena, infine, può essere preparata con pentole in terracotta.

Prosegue la corsa per acquistare gli ultimi doni per festeggiare un buon Natale 2016, ma attenzione alle occasioni last minute, perché alcuni prodotti potrebbero essere potenzialmente pericolosi per la salute. I Carabinieri del Nas di Bologna, ad esempio, hanno sequestrato circa 25mila articoli natalizi nelle ultime settimane e tra questi c’erano un centinaio di puntatori laser vietati dal Ministero della Salute e sotto accusa perché considerati pericolosi per la vista. In occasione delle festività natalizie sono stati intensificati i controlli per l’individuazione di prodotti nocivi per la salute del consumatore. Anche oggi, dunque, potrebbero essere ispezionati negozi e magazzini all’ingrosso alla ricerca di prodotti non conformi. Attenzione allora a luci decorative, addobbi natalizi, statuine per il presepe, calamite decorative e vetrofanie: verificate che abbiano la marchiatura CÈ e che le indicazioni obbligatorie siano riportate in italiano. Dalla denominazione del prodotto alle avvertenze d’uso, passando per le prescrizioni a tutela della salute previste dal Codice del Consumo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori