Auguri Capodanno 2017 / Buon anno e frasi: le frasi dello scorso anno di Papa Francesco (oggi, 29 dicembre 2016)

- La Redazione

Auguri Capodanno 2017, buon anno e frasi: nuovo set di effetti su Facebook Messenger. Le ultime notizie di oggi, 29 dicembre 2016, e tutti gli aggiornamenti in visto della nuova festività

natale_shopping_benessereR439
Immagini di repertorio (LaPresse)

I fedeli aspetteranno anche gli auguri del Capodanno 2017 di Papa Francesco per vedere come il Santo Padre augurerà il meglio a tutti. Un modo per cercare di capire come vivere al meglio quello che ci aspetta e come sicuramente avere fiducia nel domani. E’ così che è interessante andare a rivedere le frasi del Capodanno 2016 di Papa Bergoglio. L’anno passato questi aveva sottolineato: “Il Signore non è magico, non promette dei grandi cambiamenti quando finisce un anno e ne inizia uno nuovo. Lui ama cambiare la realtà dal nostro interno, da dentro le nostre anime. Entrando nella vostra vita con delicatezza il Signore porta i frutti come la pioggia nella terra”. Parole molto significative che ci danno anche una lettura di quello che è il credo della Chiesa Cattolica proprio in osservanza della volontà di Dio. Questa festa meno cristiana delle altre, per esempio del Natale, allora può assumere un significato importante che sicuramente regalerà emozioni a tutte le persone che vedono in questa giornata il cambiamento.

In vista del Capodanno 2017 in molti sono già alla caccia di gif ed emoticons da mandare ai propri amici. Tra le app spunta 5SecondsApp che permette in pochi semplici passi di arrivare alla realizzazione della nostra immagine per fare gli auguri ad amici lontani e vicini. si può scegliere un’immagine tra una vasta selezione e renderla più accattivante con scritte e faccine. A questa poi ovviamente si può aggiungere anche un messaggio personalizzato da inviare in base alle situazioni. Può essere questo un modo simpatico e divertente di fare gli auguri ai nostri amici, senza cadere sempre e comunque nei soliti cliché. L’immagine creata poi si potrà utilizzare non solo su Whatsapp ma si potrà anche mandare per sms, email oppure condividere sui vari social network da Facebook a Twitter e Instagram fino ad arrivare a SnapChat molto in voga in questo periodo. Per stare al passo coi tempi anche i più grandi stanno iniziando a comprendere questo nuovo modo di comunicare, che sia proprio il Capodanno del 2017 il momento per mettere definitivamente nel cassetto carta e penna per tirare fuori invece lo smartphone?

Si avvicina il 31 dicembre e i tanti pensano già a come inviare auguri di Capodanno 2017 con un Buon anno che non sia scontato ma originale. Un’idea per non essere banali e stupire parenti e amici con i propri auguri può essere quella di realizzare dei video. Esistono dei siti che possono aiutare in questa occasione e che presentano una serie di video personalizzabili per inviare auguri di Capodanno 2017. Si tratta di video divertenti nei quali si possono scegliere storie diverse, il numero dei protagonisti e nei quali si può inserire la propria fotografie a quella delle persone che si vorranno includere nel filmato. Si tratta di un modo simpatico di augurare Buon Anno, alternativo alle classiche frasi di auguri scritte sui classici biglietti, ma diverso anche dagli sms o whatsapp copia-incolla che risultano poi essere un po’ tutti uguali. E poi nell’epoca del mondo 2.0 ecco che i video di auguri di Capodanno 2017 saranno sicuramente apprezzati e non passeranno inosservati. Ecci alcuni siti dove si possono realizzare questi ‘biglietti’ di auguri di Buon Anno: www.jibjab.com, www.portablenorthpole.com, www.elfyourself.com.

Giro di vite a Salerno in vista di Capodanno 2017: il Questore Pasquale Errico ha lanciato un appello agli esercenti, chiedendo di non somministrare ai minori e alle persone in stato di ebbrezza bevande alcoliche. Sono previste, infatti, sanzioni esemplari per i trasgressori, cioè da 250 a 1000 euro per i minori di 18 anni, ma è previsto anche l’arresto per quanto riguarda i minori di 16 anni. Il Comune di Salerno ha previsto anche sanzioni accessorie, come la sospensione della licenza per gli esercenti. Si agirà anche per i fuochi d’artificio: «È ovvio che le bancarelle siano abusive, ma dobbiamo agire nell’immediatezza del 31 dicembre e non prima. Se facciamo adesso il repulisti, liberiamo la strada per poche ore e poi gli ambulanti si ripresentano» ha dichiarato il Questore Errico, come riportato da SalernoToday. Nel corso dello scambio di auguri si è parlato anche del tema sicurezza per Capodanno 2017 e in particolare delle novità, come i dissuasori, all’indomani degli attacchi terroristici a Parigi e Berlino.

Gli auguri “trendy” per un Capodanno 2017 sempre più in vista arrivano, quest’anno, da Alessia Marcuzzi che dopo i successi in tv e in attesa della nuova grande stagione di reality su Mediaset pensa al suo blog e ai suoi followers. Come consiglio per un Capodanno sempre più trendy, la bella biondina ex moglie di Simone Inzaghi punta tutto sulla sensualità e un tocco “sexy” per i vestiti delle ultime ore del 2016. Perché fare gli auguri con un vestito “normale” se avete un armadio come quello di Alessiona? «Consigli per Capodanno sul mio blog!Stivali #cuissard di tutti i tipi da poter scegliere per dare un tocco sexy al vostro look!»: allora, volete vedere questo “tocco” in salsa Marcuzzi per potere passare sereni e più sexy questo Capodanno 2017? Resta il solit problema, il guardaroba dell’italiano medio è forse un po’ meno completo di quella della bellissima Alessia, ma faremo di necessità virtù… Clicca qui per i consigli di Alessia Marcuzzi per il Capodanno 2017

Manca poco alla festa di Capodanno 2017, quindi è importante farsi trovare pronti e preparati per il momento degli auguri. Quali frasi dedicare ai propri cari o agli amici che sono all’estero? La nostalgia prevale in ricorrenze come questa, ma grazie ai social network e ad applicazioni di messaggistica come WhatsApp abbiamo la possibilità di inviare gli auguri in maniera istantanea anche se si è distanti migliaia di chilometri. Cosa scrivere a chi vive all’estero senza il rischio di dire banalità? La semplicità non è mai scontata, così come è importante essere diretti: non abbiate timore di esprimere quello che provate per l’altra persona, quindi quanto vi manca e quanto siete orgogliosi di lei. Magari è meglio evitare di ricordare il giorno della partenza per scongiurare un momento di malinconia, ma concentrarsi invece sul momento nel quale vi incontrerete di nuovo. Così come è importante far capire al familiare o all’amico in questione che può contare su di voi anche se siete lontani. Indagate all’interno del vostro cuore per fare sinceri auguri di Capodanno 2017.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori