Metro M3 chiusa / Atm news: riprende traffico linea gialla tra Centrale e Porta Romana dopo tentato suicidio (Milano ultime notizie, oggi 4 dicembre)

- La Redazione

Metro M3 chiusa a Milano: linea gialla sospesa nel trafico tra Centrale e Porta Romana per un tentato suicidio sui binari. Ultime notizie live, Atm news e servizi di collegamento sostitutivi

atm_milano_metro_sciopero_trasporti
Milano, sassi contro treni: paura sulla metropolitana verde (LaPresse)

La Metro M3 Gialla riprende la circolazione dopo la sospensione di circa un’ora dei treni tra le stazioni di Centrale e Porta Romana, in seguito ad un tentato suicidio andato di cui ancora non si hanno indicazioni precise né di luogo né di condizioni di salute della persona malcapitata. Alle ore 10.15 la sospensione di parte della linea gialla sulla Metropolitana, ma i servizi di Atm hanno funzionato alla perfezione con le linee sostitutive sui bus e la possibilità di utilizzare la tratta del tram numero 9. La circolazione, seppur rallentata ora è tornata regolare su entrambe le direzioni, Comasina e San Donato: «#M3: riprende gradualmente la circolazione tra Porta Romana-Centrale con rallentamenti (dopo sospensione per tentato suicidio)». I treni gradualmente tornano alla normalità, mentre le altre linee della metro sono al momento tutte regolari sulle direzioni di Verde, Rossa e Lilla. Domenica milanese che riprende le normali attività, anche per permettere un miglior deflusso sia per motivi sportivi – la partita di San Siro tra Milan e Crotone – e sia per questi politiche, con molti milanesi intenti a recarsi alle urne per il voto referendario.

La Metro M3 a Milano è stata sospesa nel tratto fra Centrale e Porta Romana per un tentato suicidio, l’ennesimo dopo quello avvenuto anche sei giorni fa sulla stessa tratta della linea gialla sulla metropolitana milanese. Traffico sospeso nel tratto centrale che copre la Stazione Centrale e Porta Romana: ancora non si sanno notizie sul luogo dell tentato suicidio, ma i treni sono sospesi in quella fatta in entrambe le direzioni. «#M3: sospesa tra Porta Romana e Centrale (tentato suicidio). Bus sostitutivi in arrivo nella tratta non servita», scrive il servizio di Atm Informa su Twitter. Sono infatti attivi sia i bus sostituivi in quella tratta, mentre il tram numero 9 viene proposto come alternativa in superficie nelle zone coperta dalla linea M3 Gialla di Milano. Restano invece funzionanti i treni da Comasina a Centrale e da Porta Romana a San Donato, dunque le periferie e i le aree non coinvolte dal tentato suicidio vedono girare regolarmente il traffico in metropolitana. Nessun problema sulle altre linee, al più preso Atm garantisce che verranno liberati i treni e il servizio riprenderà a funzionare con regolarità. Escludiamo invece l’ipotesi dell’allarme bomba, in questo caso non è i motivo per cui i treni sono stati sospesi, purtroppo è presente una persona sui binari che ha tentato il suicidio, a quanto sappiamo dalle ultime notizie live dal servizio Atm e dagli utenti viaggiatori.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori