AUTOSTRADE/ Bollettino traffico e news viabilità: A4, code verso Torino e Trieste (ultime notizie in tempo reale, oggi 5 dicembre 2016)

- La Redazione

Autostrade, bollettino traffico, situazione e info: Ultime notizie in tempo reale, oggi 5 dicembre 2016 sulla viabilità. Nebbia e vento spaventano nella notte, consigliata velocità ridotta.

Automobile_citta_traffico_vigile_R439
Lapresse

Altre code sono segnalate questa mattina sulle autostrade. Secondo l’ultimo bollettino sulla viabilità di Autostrade per l’Italia, come si legge sul sito, sono segnalati rallentamenti per traffico e incidenti. Per traffico intenso sono segnale sull’ A4 Torino-Brescia (Km 126.1 – direzione: Torino) code a tratti tra Milano est e Bivio A4/Raccordo Viale Certosa per traffico intenso e sull’A4 Milano-Brescia (Km 206.3 – direzione: Trieste) code a tratti tra Rovato e Ospitaletto. Sull’A1 Milano-Bologna (Km 137.1 – direzione: Milano) registrata coda tra Bivio A1/A22 Modena-Brennero e Reggio Emilia per incidente. Infine coda anche sulla Tangenziale Napoli (direzione: Pozzuoli) in entrata a Corso Malta verso Pozzuoli per traffico intenso. Per tutti gli automobilisti in viaggio, in particolare in caso di traffico e incidente, è raccomandata prudenza alal guida e rispetto delle regole del codice della strada.

Aggiornamento della viabilità e del traffico sulle nostre autostrade a inizio giornata. Secondo quanto riferito da Autostrade per l’Italia al momento sono segnalati rallentamenti per traffico su alcuni tratti autostradali. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sono indicate queste situazioni in cui si possono verificare disagi: sull’ A27 Venezia-Belluno (Km 0 – direzione: Venezia) coda di 1 km tra Venezia e Nodo A27/A57 Tangenziale di Mestre per traffico intenso sulla viabilità ordinaria, sull’A9 Como-Svizzera (Km 41.9 – direzione: Svizzera) coda tra Lago di Como e Chiasso Uscita Merci per Operazioni doganali, sulla Complanare Tratto Urbano A24 (Km 3.5 – direzione: Tangenziale est) coda di 2 km tra Bivio Grande Raccordo Anulare e Svincolo di Via Togliatti per traffico, sull’A7 Milano-Serravalle-Genova (Km 125.8 – direzione: Milano) coda in uscita a Genova Bolzaneto provenendo da Genova per traffico intenso.

Nebbia e vento spaventano nella notte come raccontato dal sito istituzionale di autostrade italiane. L’inverno ormai è alle porte e il maltempo è una delle conseguenze che porta con sè. L’obbligo è quello di cercare di andare a velocità ridotta, evitando manovre azzardate e brusche frenate soprattutto in merito alle ore più fredde della giornate. In diverse autostrade del nostro paese c’è inoltre l’obbligo delle neve che ci porta anche a dover avere un equipaggiamento adatto per evitare problemi maggiori. Nella notte è stata segnalata nebbia con visibilità di ottanta metri sull’A14 Bari-Taranto tra Acquaviva delle fonti e Gioia del Colle e sull’A1 Bologna-Firenze tra Rioveggio e Aglio. Inoltre è stata segnalata nebbia con visibilità a cento metri tra bivio A14/A25 Roma-Pescara e Pescara Sud. Viene inoltre segnalato vento forte sull’A6 Torino-Savona tra Altare e bivio A6/A10 Savona.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori