Estrazione / Del Lotto di oggi 6 dicembre, Superenalotto: numeri vincenti e vincite regionali (conc 146/2016, martedì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi 6 dicembre 2016, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del concorso numero 146/2016, ultime notizie live di oggi, estrazioni in diretta in tempo reale

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

La nuova estrazione del Lotto e 10eLotto ci ha chiarito ogni dubbio sui numeri vincenti, meno sui premi che sono stati vinti questa sera. I dati sono ancora in via d’aggiornamento, ma possiamo contare intanto sulla classifica regionale, aggiornata all’ultimo appuntamento con il gioco Sisal. Il Lotto ha visto in prima fila ancora una volta la Lombardia, che ha totalizzato quasi 44 mila tagliandi vincenti per poco meno di 2 milioni di euro. Secondo posto per le vincite il Lazio, mntre si tratta della Campania, al quinto posto, se consideriamo l’incasso. In quest’ultimo caso è stato infatti superata la soglia del milione, mentre gli amici laziali hanno totalizzato appena poco più di 788 mila euro. Terzo posto per il Piemonte, seguito dal Veneto, sia per vincite che per incassi. Subito dopo la Campania troviamo la Puglia, scalzata dalla successiva Sicilia se consideriamo la differenza di oltre 100 mila euro negli incassi finali. Anche la settima, l’Emilia Romagna, è riuscita a conquistare oltre 82 mila euro in più rispetto alla Puglia, ma quasi 3 mila tagliandi fortunati in meno. 

La sestina continua a nascondersi e segna un punto a sfavore di tutti i giocatori del SuperEnalotto. L’uscita di scena del Jackpot prosegue ancora una volta, lasciando che il montepremi raggiunga la quota di 58,4 milioni di euro. Si festeeggia tuttavia a Roma, dove un unico giocatore ha realizzato più di 174 mila euro. Al secondo posto due vincitori che hanno indovinato il 4 e portano a casa 48.883 euro a testa, mentre il 3+ premia 113 giocatori con una quota di 3.314 euro cadauno. Continua la rimonta anche del 4, che ha distribuito oltre 488 euro a ciascuno dei 433 possessori dei tagliandi vincenti. Il 3 punta in alto e si ferma a 33,14, vincita realizzata da 17.189 giocatori, mentre sono stati 274.372 i vincitori che con il 2 si sono intascati 6,06 euro a testa. Le quote fisse sono state vinte innanzitutto da 1.452 giocatori, che hanno centrato il 3+ da 100 euro. Si prosegue poi con 10.008 biglietti fortunati associati all’1+ ed al premio da 10 euro. Ultima posizione, come sempre, lo 0+ con 5 euro, vinti da 26-257 giocatori. 

Per Lotto, Superenalotto e 10eLotto i numeri vincenti sono usciti e qui sotto li potete controllare tranquillamente se vi siete persi le estrazioni di poco fa. Noi qui in redazione abbiamo fatto in diretta il nostro controllo e purtroppo dobbiamo dirvi che… non ci siamo ancora. E noi che crediamo ancora al nostro caporedattore: dopo milioni di puntate sbagliate, arriva anche oggi la grande e mera disillusione; niente numeri, niente biglietti giusti e niente vittoria, soprattutto. Qui sotto potete trovare tutto quanto vi può essere utile per scoprire le vostre di vittorie, per quanto riguarda noi del Sussidiario, sarà per la prossima volta (speriamo…). Vabeh dai, per ora ci accontentiamo delle vostre vincite, che speriamo essere davvero numerose in questo giovedì primo giorno di dicembre. Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, la vostra tavola oppure il vostro divano dove vi state assicurando il giusto riposo post-lavoro: dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. La Sisal potrebbe magari non avervi regalato la vincita massima, eppure le varie vincite graduali potrebbero essere arrivate senza neanche accorgervene: insomma, non perdetevi nulla e ricontrollate più volte. La grande serata delle estrazioni non è ancora finita! E per chi aspettasse la nostra anticipazione sul Lotto, eccola qua: il 53 sulla ruota nazionale ancora… non è uscito! Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una prima estrazione di settimana che male non fa e che anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Siamo certi che le nostre “preghiere” sono state insistenti? I numeri che abbia sognato l’altra notte sono stati davvero tradotti nella maniera giusta? Non prendiamocela con il “destino” che su questi elementi magari “leggermente” più profondo, ma prendiamola sul faceto: anche perché in fondo è un gioco, e se poi dovesse arrivare quella sospira vincita, allora… Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti del Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi sono arrivati.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto anche oggi, martedì 6 dicembre 2016: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la prima e attesa puntata di inizio settimana. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa, amici scettici delle grandi potenzialità dei giochi di Lotto, Superenalotto e 10eLotto? Ad esempio, perché snobbare un gioco sicuramente “minore” rispetto ai due fratelloni maggiori di Lotto e Super, come il 10eLotto? La Sardrgna ad esempio può testimoniare di una vincita spettacolare ad Arzachena, in Gallura tra le campagne dove il grande Fabrizio De Andrè si rifugiava per scappare dal mondo: centro un 7 Oro da 53mila euro, con i festeggiamenti durati per giorni tra porceddu e gnocchetti. Podio è completato da quattro vincite gemelle da 32mila euro, grazie a dei 9 realizzati a Roma, Martirano (Catanzaro) e Palermo, dove sono due le realizzazioni, se riferibili allo stesso giocatore la vincita complessiva sarebbe da 64mila euro e si piazzerebbe in testa per importo.Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione…

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto. Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 236 turni. Regge al secondo posto invece sempre per la ruota Nazionale il 74 mancante da 111 puntate. Al terzo posto troviamo l’85 a Bari, fuori da 108 turni: chiude la ciurma un’accoppiata ancora di Bari, il 21 fermo da 102 turni e il 55 nascosto da 96. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 57.400.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Dopo settimane che ve ne parlavamo finalmente è arrivata la tanta sospirata approvazione della Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto; intanto, nonostante il terremoto politico accaduto dopo il voto referendario (con le dimissioni choc di Matteo Renzi), le buone notizie sul settore Giochi in realtà vengono confermate con gli ultimi dati forniti dal MEF. «Le entrate tributarie nei primi dieci mesi del 2016 relative ai giochi (che includono varie imposte classificate come entrate erariali sia dirette che indirette) sono pari a 12.044 milioni di euro (+2.187 milioni di euro, pari a +22,2%). È quanto si legge nel bollettino diffuso oggi dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Considerando solo le imposte indirette, il gettito delle attività da gioco (lotto, lotterie e delle altre attività di gioco) è di 11.712 milioni di euro (+2.134 milioni di euro, pari a +22,3%).», riporta l’analisi di AgiPro sui dati del Ministero.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 162 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 161 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad un mese dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da due settimane infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 57,4 milioni è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che, in undici mesi, solo per le sestine ha superato il miliardo di euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Si alza ancora di più il bottino distribuito dal Lotto dall’inizio di quest’anno, fermandosi a quota 1,3 miliardi di euro. Questo fa capire quale sia l’interesse di tutti i giocatori italiani per il gioco più antico di casa Sisal, ma anche come sia molto semplice vincere uno dei premi messi in palio. Nell’ultima estrazione, il Lotto ha premiato Sesto Campano, un paesino della provincia di Isernia, dove un fortunello ha realizzato un terno su Milano del valore di 45.250 euro. La ruota milanese sembra aver dato fondo alla propria fortuna, dato che dieci vincite della Top 10 l’hanno vista protagonista. Al secondo posto troviamo infatti un terno secco su Milano giocato da un appassionato della provincia di Reggio Calabria, di Villa San Giovanni. Al vincitore 45 mila euro, contro i 22.500 euro finiti invece al terzo posto, grazie sempre ad un terno secco sulla ruota lombarda. La vincita continua a premiare la provincia di Reggio Calabria, a Sant’Ilario D’Enza. Il 10eLotto premia invece al primo poto la provincia di Olbia Tempio, Arzachena, che ha conquistato 53 mila euro grazie ad una combinazione Oro con 7 numeri vincenti. Secondo posto a quattro vincite identiche, che sono finite a Roma, due a Palermo ed a Martirano, in provincia di Catanzaro. Il premio in questo caso è stato di 32 mila euro, 64 mila se consideriamo che il vincitore di Palermo sia lo stesso giocatore.

Stiamo per riunirci per la nuova estrazione di Lotto e 10eLotto, molto più tesi rispetto al solito, dato che il concorso di questo giovedì non si farà. I giochi Sisal si fermano infatti per una breve vacanza, per poi ritornare con il consueto appuntamento di sabato 10 dicembre 2016. Il problema dei numeri riguarda tuttavia tutti, a prescindere da quando ritorneremo a giocare le nostre combinazioni preferite. Anche per oggi la nostra Rubrica accorre in aiuto dei giocatori in difficoltà, per conquistare il famoso verdetto della smorfia napoletana. La notizia scelta per oggi ci parlare di un problema importante, soprattutto per le famiglie che prevedono di mandare all’università i propri ragazzi. Gli affitti sono alle stelle a prescindere dall’Ateneo scelto, un problema che non è presente solo in Italia ma in tutto il mondo. Per evitare situazioni spinose, un imprenditore danese ha deciso di scendere in campo con un’idea originale. Prendendo spunto dalla propria situazione, dovendo destinare al figlio un’abitazione sicura ed economica, Kim Laudrup ha realizzato delle case a modulo sfruttando i container inutilizzati. Ogni unità potrà ospitare fino a 12 studenti e saranno galleggianti. Quest’ultima scelta è dovuta alla maggiore vicinanza delle università a corsi d’acqua e zone portuali. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la casa, 71, galleggiante, 36, lo studente, 27, l’università, 32, e l’affitto, 51. Come Numero Oro scegliamo invece il risparmio, 65.

Un’altra sconfitta per tutti i giocatori del SuperEnalotto che aspettano solo di mettere le mani sul Jackpot. Nell’ultima estrazione la sestina vincente non si è affacciata ed ha annullato anche l’appuntamento con 5+ e 5+1. Mentre il montepremi sale a 57,4 milioni di euro, i premi secondari portano in cima il 4+ con 20.172 mila euro distribuiti ad otto vincitori. Le quote hanno subito un ribasso importante, molto più di quanto abbiamo visto fino ad ora. Il 5 ha messo infatti in palio ssolo 9.705,57 euro, sfiorando i minimi storici. I giocatori che hanno realizzato la combinazione sono stati inoltre 22. Passiamo invece a 170 tagliandi vincenti che hanno registrato il 3+, con 1.850 euro in premio, mentre i 201,72 euro associati al 4 sono finiti nelle case di 1.241 giocatori. I vincitori del 3 sono stati 37.157: vincono 18,50 euro a testa. Ultima posizione per i 5 euro abbinati al 2 e finiti nelle tasche di 489.726 giocatori. Le quote standard, la vera certezza del gioco, partono dai 2.456 vincitori che con il 2+ hanno portato a casa 100 euro cadauno. Si passa poi ai 10 euro della penultima posizione, che l’1+ ha donato a 13.449 giocatori, mentre chiudono i 5 euro dello 0+, registrati da 26.591 tagliandi fortunati.

E’ arrivato il momento di mettere in ordine idee e pensieri: in arrivo una nuova estrazione del SuperEnalotto. Quanti vogliono vincere il Jackpot? Di sicuro tutti avranno alzato le mani, anche perchè altrimenti non staremmo qua a scrivere o leggere queste parole. Saltiamo l’ostacolo della vittoria, incognita del gioco, e passiamo invece subito ad una delle tante alternative per spendere la nostra vincita succulenta. Gli appassionati della fotografia sono sempre alla ricerca del momento migliore per fare i loro scatti, soprattutto se si tratta di animali o movimento in generale. Le nuove tecnologie permettono di avere una grafica pari e forse migliore anche dello stesso originale. Anche gli appassionati di video e filmati troveranno interessante Chronos, una foto e video camera ad alta velocità, di dimensioni compatte e con 1,500 fps. L’attenzione maggiore per i fotogrammi ad alta velocità, permette a Chronos di essere davvero competitiva nel mondo delle immagini. Il goal non deve essere nemmeno nei vostri pensieri, dato che non solo è stato raggiunto ma superato più e più volte. Prima di scoprire se potremo immortalare i nostri ricordi al meglio, scopriamo insieme la soluzione al mistero di oggi: i numeri vincenti sono arrivati?

Estrazione 10eLotto n°146 del 06/12/2016

4 – 5 – 6 – 12 – 13 – 15 – 25 – 27 – 36 – 48 – 59 – 61 – 63 – 64 – 66 – 74 – 76 – 83 – 86 – 87

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 146 del 06/12/2016

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°146 del 06/12/2016
NAZIONALE 20 36 74 58 29
BARI 83 64 36 62 56
CAGLIARI 27 15 6 32 24
FIRENZE 27 59 78 47 81
GENOVA 25 13 43 72 3
MILANO 48 86 69 31 38
NAPOLI 76 5 8 42 9
PALERMO 66 74 26 13 20
ROMA 63 87 12 47 68
TORINO 61 12 81 47 41
VENEZIA 4 25 7 19 58

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori