INCIDENTE STRADALE / News, A13 Padova: tamponamento tir-auto, 6 km coda (Ultime notizie oggi, 6 dicembre 2016)

- La Redazione

Incidente stradale news, Gallarate: 39enne travolto sulle strisce pedonali, morto sul colpo (Ultime notizie oggi, 6 dicembre 2016, in aggiornamento live

ambulanza_lapresse
Allarme meningite (LaPresse)

Ancora un incidente stradale oggi sulle nostre strade e autostrade. A metà pomeriggio Autostrade per l’Italia segnala infatti sull’A13 Bologna-Padova, tra Ferrara nord e Villamarzana-Rovigo sud, verso Padova, 6 km di coda con tendenza all’aumento per un incidente avvenuto all’altezza del Km 52+800. Nell’incidente stradale sono rimasti coinvolti due camion e una macchina a causa di un tamponamento. Il traffico sul tratto autostradale coinvolto dall’incidente stradale scorre sulle due corsie disponibili. Per gli automobilisti in viaggio in queste ore sull’A13 proprio nel tratto dove è avvenuto il tamponamento si consiglia in alternativa di utilizzare l’uscita di Ferrara nord con rientro in autostrada a Villamarzana-Rovigo sud, dopo aver percorso la viabilità ordinaria. Autostrade per l’Italia fa sapere che tutti i mezzi di soccorso sono sul luogo dell’incidente stradale.

Si è verificato un incidente stradale mortale anche questa mattina. Secondo quanto riferito da Napoli.fanpage.it, un napoletano 76enne, Vincenzo Cozzolino, da alcuni anni residente a Castelsardo, in provincia di Sassari è deceduto dopo aver perso il controllo della sua auto. L’incidente stradale è avvenuto sulla strada Litoranea di Platamona. Non sono ancora chiari i motivi per i quali l’uomo ha perso il controllo della sua macchina. L’uomo stava viaggiando a bordo della sua auto, una Ford Focus, quando è uscito fuori strada mentre stava per imboccare una curva: l’auto si è ribaltata e il 76enne è stato sbalzato fuori, andando a finire sull’asfalto. Dopo l’incidente stradale sono subito arrivati i soccorsi del 118: l’uomo era ancora vivo ma con un braccio incastrato sotto il peso della macchina. Nonostante l’intervento dei sanitari sul luogo del’incidente stradale Vincenzo Cozzolino non ce l’ha fatta ed è morto poco dopo.

Un incidente stradale mortale è avvenuto ieri a Gallarate, in provincia di Varese. Come riportato da Milanotoday.it, un uomo è morto travolto da un camion mentre attraversa la strada vicino alle strisce pedonali. La vittima è un 39enne che viveva a Peschiera Borromeo: è morto sul colpo dopo l’impatto con il mezzo pesante. L’incidente stradale è avvenuto verso le due e mezza del pomeriggio di ieri lunedì 5 dicembre in via Ercole Ferrario. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco con un’autopompa e un fuoristrada per mettere l’area in sicurezza dopo l’incidente stradale. Agli automobilisti, per evitare possibili incidenti, si raccomanda sempre prudenza alla guida e il rispetto delle regole del codice della strada, in particolare quelle che riguardano il rispetto dei limiti di velocità e le distanze di sicurezza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori