ESTRAZIONE / Del Lotto di oggi 9 dicembre e 10eLotto: numeri vincenti! E le vincite regionali… (conc 147/2016, venerdì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi 9 dicembre 2016, e 10eLotto: numeri vincenti del concorso 147/2016 di recupero dopo il giovedì dell’Immacolata. Ultime notizie e diretta live estrazioni

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

Per le vincite delle estrazioni del Lotto e del 10eLotto dovremo aspettare di avere i dettagli nelle prossime ore, ma certamente possiamo dire che nella speciale classifica delle vincite divise per regione, aggiornata con l’ultimo concorso, a farla da padrone rimane la Lombardia, con oltre 1 milione e 850 mila euro, ma ha anche il netto predominio nel numero di vincite (e giocate) con quasi 43 mila. Secondo per distacco il Veneto con 17mila vincite, per un controvalore di 852mila euro. La notizia però rimane che la Campania, pur essendo arrivata solo quarta per numero di vincite, con 16mila 323 vincite per la precisione, riesce comunque a raggranellare oltre un milione e 353 mila euro. Quasi incredibile il rapporto del valore medio della vincita che vede Napoli e la Campania primeggiare con quasi 83 euro di media contro i poco più che 43 euro di media della Lombardia. Quasi il doppio per i Campani rispetto ai Lombardi. Fanalino di coda, sia per vincite che per controvalore delle giocate, la Valle d’Aosta, con 374 vincitori che hanno raggranellato (in tutto) 24mila 653 euro. E voi? Per scoprire se avete vinto… Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del Lotto e del 10eLotto di oggi

Il Lotto e il 10eLotto, se vi siete persi i numeri vincenti, eccoli qui sotto nella grande sorpresa del venerdì sera. Vi eravate scordati del grande posticipo per il concorso 131/2016? Nessun problema, ecco tutto in diretta live: certo, per noi del Sussidiario la grande occasione è stata…. di nuovo gettata via, dannazione. I numeri dei biglietti giusti non sono mai nei nostri tagliandi e ormai iniziamo a pensare che vi sia qui in redazione una qualche macumba particolare, magari di avversari editoriali, per la nostra ordinaria sfortuna nei numeri. “Non vinciamo mai”, potremmo fare anche il coretto consueto da stadio, ma esorcizzare la vittoria in questi mesi non ha portato neanche una piccola novità. Vabbè, ci dedichiamo e ci concentriamo sulle vostre di vincite, che sappiamo sicuramente essere maggiori delle nostre: tutto pronto dunque? Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, la vostra tavola oppure il vostro divano dove vi state assicurando il giusto riposo post-lavoro: dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. La Sisal potrebbe magari non avervi regalato la vincita massima, eppure le varie vincite graduali potrebbero essere arrivate senza neanche accorgervene: insomma, non perdetevi nulla e ricontrollate più volte. E il 53? Come di consueto ve lo anticipiamo, il 53 anche questa estrazione non è uscito. Ma si deciderà mai?

Il Lotto (e il 10eLotto) di venerdì? Ogni momento è provvido per la grande vincita sulle vostre ruote preferite: i numeri vincenti sono stati estratti e ora qui sotto potrete visionarli in un solo clic. La grande occasione, la grande serata, la grande anomalia di un concorso di Lotto e 10eLotto che va in scena come se fosse il posticipo di un campionato giocato dalla Sisal che per il giorno di Festa Immacolata ha visto la super-pausa. E ora dunque? Non abbiate paura, li link è apposta qui sotto per poter essere schiacciato, e poi….Grande attesa per l’uscita di questi numeri che provoca ogni sera di estrazione un intasamento sui dispositivi mobili e sui siti internet: il Sussidiario sempre in prima linea per darvi gli ultimi risultati e numeri vincenti utili per poter fare un salto di gioia alto sei metri oppure un mogio ritorno nelle vostre faccende e serata in famiglia che la gioia vi saprà comunque ridonare. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato, e quella magia potrebbe essere un ingrediente assai gradito… La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale lunedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti del Lotto e 10eLotto di oggi sono arrivati.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e 10Elotto in questa insolita data del venerdì, 9 dicembre 2016: si recupera infatti oggi il concorso dell’Immacolata, che ieri per festa è rimasto “chiuso” ai tanti giocatori che attendono il gioco da tre giorni. Ricordiamo che oggi solo Loto e 10eLotto festeggiano il ritorno alle urne, mentre il Superenalotto recupererà lunedì il concorso “perduto”. I numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la seconda  attesa puntata di inizio settimana; sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa, amici scettici delle grandi potenzialità dei giochi di Lotto, Superenalotto e 10eLotto? Ad esempio, perché snobbare un gioco sicuramente “minore” rispetto ai due fratelloni maggiori di Lotto e Super, come il 10eLotto? Eh già, come i nostri amici di San Giuliano Milanese sanno bene, la fortuna colpisce anche questo gioco “minore”: nell’ultimo concorso del 10eLotto: centrato un 9 Oro da ben 159.574,47 euro. Una vincita super che precede, sul podio di questa estrazione, i 53mila euro centrati a Cabiate (Como), con un 6 ancora con l’opzione Oro, e tre vincite gemelle da 32mila euro, grazie a dei 9 realizzati ad Avigliana (Torino), Lauria (Potenza) e Paderno Dugnano (Milano). Festa per la provincia di Milano martedì scorso, ma festa può essere per tutti: allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione…

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto e 10eLotto. Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 237 turni. Regge al secondo posto invece sempre per la ruota Nazionale il 74 mancante da… anzi no, è uscito finalmente dopo 111 puntate. Al secondo posto troviamo l’85 a Bari, fuori da 109 turni: chiude la ciurma un’accoppiata ancora di Bari, il 21 fermo da 103 turni e il 55 nascosto da 97. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Giocatori del Lotto e 10eLotto ancora in festa, per le vincite ottenute nello scorso appuntamento in entrambi i giochi. Oggi si riprende quota grazie ad un concorso speciale, in cui verranno messe in palio numerose altre quote. Basti considerare che nell’ultimo appuntamento con il Lotto sono stati distribuiti 9,8 milioni di euro in vincite! Al primo posto si è posizionato un giocatore di Imola che con una quaterna, quattro terni e sei ambi su Napoli si è portato a casa la bellezza di più di 50 mila euro. Una bella somma, se si conidera che ha investito appena 5 euro per poter riscuotere il premio più ricco del gioco, grazie anche a Lotto Più, che permette di aumentare la vincita. Di tre volte superiore invece la prima vincita del 10eLotto, dove un giocatore di San Giuliano Milanese (MI) si è aggiudicato oltre 159 mila euro grazie a 9 numeri su 10 e modalità Oro. Di poco inferiore la seconda quota più alta, finita nelle tasche di un vincitore di Cabiate, in provincia di Como, che ha messo in cantiere 53 mila euro. Tre vincite identiche invece al terzo posto, grazie a tre 9 centrati a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, Lauria, in provincia di Potenza e Avigliana, nel torinse. Ai fortunati vincitori 32 mila euro a testa.

Venerdì particolare, come detto, per le estrazioni del Lotto di oggi, eccezionalmente di venerdì. Quindi non ci limiteremo alla solita smorfia che da sempre accompagniamo al Lotto e al 10eLotto, per oggi proporremo alla smorfia napoletana una notizia alquanto strana. Ci meravigliamo spesso di fronte a ciò che il marketing riesce a far acquistare ad ogni consumatore, ma una catena di negozi USA è rimasta sbalordita nel vedere quanti clienti sono stati disposti a spendere 85 dollari a testa per acquistare un sasso contenuto in una custodia di pelle. L’ideatore non pensava ad un successo simile, ma nel giro di pochissimo tempo, ogni scorta in magazzino è stata esaurita. Un regalo virale, quindi. Vediamo cosa ci dice la smorfia: abbiamo il sasso, 51, custodia, 10, la pelle, 40, la vendita, 17, ed il successo, 66. Come Numero Oro scegliamo invece gli 85 dollari della vendita. Ed ora? Lanciamo il nostro sasso verso la fortuna, i numeri vincenti del Lotto sono in arrivo!

Estrazione 10eLotto n°147 del 09/12/2016

2 – 13 – 15 – 20 – 21 – 33 – 35 – 45 – 50 – 58 – 59 – 68 – 69 – 70 – 72 – 73 – 77 – 79 – 86 – 90

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°147 del 09/12/2016
NAZIONALE 74 16 42 48 27
BARI 77 58 45 90 66
CAGLIARI 50 73 68 63 29
FIRENZE 2 20 72 24 69
GENOVA 69 13 65 89 79
MILANO 21 90 77 55 45
NAPOLI 33 59 17 80 29
PALERMO 86 21 36 73 33
ROMA 35 86 22 77 40
TORINO 21 70 81 53 84
VENEZIA 79 15 21 9 45

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori