ALLERTA METEO/ Previsioni: in arrivo nuvolosità diffusa su tutt’Italia. Burrasca forte su diverse zone del paese (oggi, 03 febbraio 2016)

- La Redazione

Allerta meteo del 03 febbraio 2016, In arrivo nuvolosità diffusa su tutt’Italia. Burrasca forte sulla Sardegna, Piemonte, Liguria, Appennino Settentrionale e coste di Toscana e Lazio.

freddo_pioggia_r439
Foto Infophoto

Giornata quella di oggi, 3 febbraio 2016, che secondo le previsioni meteo sembra vedere come temi principali nuvole e burrasche. Se infatti il cielo nuvoloso caratterizzerà le zone all’arco alpino alla Liguria, dal Piemonte alla Lombardia, arrivando a coprire anche il centro e l’area tra la Sardegna e centro peninsulare, non mancheranno anche leggeri piogge e temporali secondo l’osservatorio meteo del ministero della difesa. Le temperature seguiranno invece un andamento ondivago, con abbassamenti al nord, e aumenti in altre zone tipo la Toscana, per poi ritornare su valori più bassi nel resto del centro, della Sicilia e della Sardegna. Previsti anche venti occidentali o nordoccidentali fino a burrasca forte sulla Sardegna dal pomeriggio di oggi. Sul Piemonte, la Liguria, l’Appennino settentrionale, coste di Toscana e Lazio lo stesso fenomeno sarà portato da venti settentrionali. I venti nordorientali provocheranno fenomeni burrascosi poi, anche su settore meridionale di Friuli Venezia Giulia, coste ed immediato entroterra di veneto e settore orientale di Emilia Romagna e, dalla notte, su marche ed Umbria orientale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori