Autostrade / Bollettino traffico a Pasquetta e situazione, info: rallentamenti e code (ultime notizie in tempo reale, oggi 28 marzo)

- La Redazione

Autostrade, aggiornamento di oggi, lunedì 28 marzo 2016. Situazione tranquilla per le regioni Italiane. Ripristino in corso della A11, animali su A8, veicolo fermo su A1. 

traffico_coda_autostradaR439
Autostrade - Infophoto

Inizia il rientro dalla vacanze di Pasqua e Pasquetta e immancabili si presentano le code e i rallentamenti sulle autostrade per il traffico. A segnalare i punti critici per la viabilità è Autostrade.it che segnala, per gli automobilisti, quali sono al momento le situazioni più difficili sui tratti autostradali: code a tratti tra Chiusi e Firenze sud per traffico intenso sull’A1 Firenze-Roma (Km 300.9 – direzione: Milano); Coda alla barriera di Roma est per traffico intenso sull’A24 Roma-Teramo (Km 8.1 – direzione: Roma); code a tratti tra Bivio A1/A22 Modena-Brennero e Parma per traffico intenso sull’A1 Milano-Bologna (Km 110.4 – direzione: Milano); code a tratti tra Anagni e Bivio A1/Diramazione Roma sud per traffico intenso sull’A1 Firenze-Napoli (Km 576.3 – direzione: Milano).

Ancora code sulle autostrade oggi per traffico intenso e incidenti nel giorno di Pasquetta secondo le ultime segnalazioni di Autostrade.it. Oggi si chiudono le festività pasquali e gli italiani sono in viaggio per trascorrere un ultimo giorno di vacanza prima di rientrare a casa. Secondo l’ultimo aggiornamento sulla viabilità però si segnalano code su vari tratti autostradali: coda di 1 km tra Lanciano e Val di Sangro per Traffico Congestionato Uscita consigliata provenendo da Pescara: Lanciano sull’A14 Pescara-Bari (Km 421.1 – direzione: Taranto); coda in uscita a Val di Sangro provenendo da Pescara per traffico intenso. Uscita consigliata provenendo da Pescara: Lanciano sull’A14 Pescara-Bari (Km 421.1 – direzione: Taranto); coda di 2 km tra Bolzano Nord e Chiusa-Valgardena per incidente sull’A22 Brennero-Modena (direzione: Brennero); coda in uscita a Pescara Nord per traffico intenso sull’A14 Ancona-Pescara (Km 364.2 – entrambe le direzioni).

Sono segnale code e traffico rallentato sulle autostrade oggi secondo il bollettino traffico a Pasquetta di Autostrade.it. Oggi è l’ultimo giorno di vacanza per queste festività pasquali e gli italiani sono in viaggio per un’ultimo giro fuori porta prima di rientrare a casa, anche se il tempo non è buono in gran parte d’Italia. Sono segnalati infatti vari rallentamenti: coda in uscita a Pompei Ovest provenendo da Napoli per traffico intenso sulla viabilità ordinaria sull’A3 Napoli-Salerno (Km 21.9 – direzione: Reggio calabria); coda in uscita a Avellino est provenendo da Napoli per traffico intenso sull’A16 Napoli-Canosa (Km 49.7 – direzione: Canosa); coda su Bivio A10/A26 Trafori provenendo da Ventimiglia verso Gravellona Toce per traffico intenso sull’A10 Genova-Savona-Ventimiglia (Km 12.6 – direzione: Genova); coda in uscita a Rimini sud per traffico intenso sull’ A14 Bologna-Ancona (Km 127.4 – entrambe le direzioni).

Previsto un po’ di maltempo per la giornata di Pasquetta di oggi, lunedì 28 febbrai0 2016. La situazione di strade e autostrade italiane è piuttosto tranquilla a Pasquetta, ma la pioggia, presente in alcuni tratti stradali, potrebbe rallentare lo scorrimento del traffico. Segnalato il ripristino del tratto stradale causa incidente sulla A11 Firenze-Pisa, tra Pistoia e Prato Ovest in direzione Firenze. E’ stata segnalata inoltre la presenza di animali sulla A8 Diramazione Per Gallarate-Gattico, nel tratto tra Besnate e Castelletto Ticino in direzione A26 Genova Voltri-Gravellona Toce. Veicolo fermo o in avaria presente invece sulla A1 Milano-Bologna, fra Sasso Marconi e Allacciamento con Ramo Casalecchio e sulla A1 Firenze-Roma, fra Orvieto e Fabro. Attenzione pioggia sulla A26 Genova-Gravellona Toce, tra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Svincolo Ss33 Del Sempione; sulla A4 Torino-Milano, tra Novara Est e Fiorenza-Allacciamento A8; sulla A7 Milano-Genova, tra Tortona e Serravalle Scrivia; sulla A51 Tangenziale Est Di Milano, tra Allacciamento A1 Milano-Napoli e Svincolo Usmate-Velate Nord: Merate-Leccotangenziale Est Di Milano; sulla A14 Bologna-Ancona, tra Cattolica e Fano – Raccordo Per Fossombrone; sulla A10 Genova-Ventimiglia, tra Allacciamento A7 Milano-Genova e Raccordo A10 – A06. Segnalata inoltre nebbia sulla A26 Genova-Gravellona Toce, nel tratto fra Allacciamento A10 Genova-Ventimiglia e Masone in entrambe le direzioni. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori