ALLERTA METEO / Maltempo e previsioni del tempo, Italia divisa in due: nubi e piogge al Nord, bello al Sud (oggi, 13 maggio 2016)

Allerta meteo, maltempo e previsioni del tempo: clima instabile al Nord, alternanza di sole e nuvole invece al centrosud. Ultime notizie in tempo reale di oggi, 13 maggio 2016

13.05.2016 - La Redazione
maltempo_r439
Immagini di repertorio (Infophoto)

Continua la divisione climatica nel nostro paese anche domani. Sabato 14 maggio infatti il tempo sul nostro paese sarà brutto al Nord e bello al Sud. Sono queste le ultime previsioni del tempo di Meteo.it. Domani sono infatti previste molte nubi e piogge su Triveneto e regioni del versante tirrenico, dalla Toscana fino alla Campania. Nelle altre regioni d’Italia è invece previsto un clima diverso: ci sarà infatti un’alternanza tra sole e nuvole. Previsti comunque isolati scrosci di pioggia, in particolare nel pomeriggio, su Piemonte, Lombardia, Valle d’Aosta e Sardegna. Per quanto riguarda le temperature, le ultime previsioni del tempo segnalano un lieve aumento al Nord, mente saranno in generale stazionarie o in leggero calo al Centrosud.

Italia divisa in due meteorologicamente oggi seconde le ultime previsioni del tempo. Meteo.it segnala che la perturbazione numero 5 di maggio si sta allontanando dal nostro paese ma lascerà alle spalle un’atmosfera molto instabile. Sono previsti oggi rovesci e temporali al Nord, sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna, mentre in gran parte del Sud e sulle regioni centrali adriatiche ci sarà sole. Nel pomeriggio al Nordovest è prevista una tregua nelle precipitazioni. Per il weekend prevista ancora instabilità: l’Italia sarà attraversata da due diverse perturbazioni, una proveniente dal Mediterraneo Occidentale domani e l’altra in arrivo domenica dal Nord Europa. Domani le regioni del medio e basso Adriatico, la Calabria e la Sicilia avranno condizioni di tempo soleggiato, domenica tempo in miglioramento al Nordovest e in Sardegna, mentre aumenterà il rischio di piogge al sud, tranne che in Sicilia.

Sarà instabile il clima al Nord, sulle regioni tirreniche e sulla Sardegna secondo l’ultimo bollettino di Meteo.it. Sono queste le previsioni del tempo di oggi 13 maggio 2016. Nelle regioni settentrionali ancora maltempo. Sono previste molte nuvole e piogge sparse, a tratti anche a carattere di rovescio o temporale: saranno interessati in particolare il Triveneto, l’Alta Lombardia e le Alpi Piemontesi. Alternanza di sole e nuvole invece su Toscana, Umbria, Lazio, Campania e Sardegna: in queste regioni potranno verificarsi isolati acquazzoni e temporali soprattutto nel pomeriggio. Nel resto d’Italia il tempo sarà in prevalenza sereno o poco nuvoloso. Per quanto riguarda le temperature saranno in generale nella norma o poco al di sotto della media stagionale. Le previsioni del tempo indicano anche venti di Libeccio al Centrosud e sulle Isole.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori