Felice anno nuovo!/ Auguri di Buon Anno e frasi Capodanno 2017: pensieri filosofici e un aiuto da Seneca (oggi, 1 gennaio)

- La Redazione

Auguri Capodanno 2017, frasi di buon Anno: ultime notizie e idee di oggi 1 gennaio 2017. News live in aggiornamento, la dedica di Eros Ramazzotti ai fan ‘YO!’

natale_shopping_benessereR439
Immagini di repertorio (LaPresse)

E’ arrivato il Capodanno 2017, e cercate frasi auguri da dedicare ai vostri cari per un felice anno nuovo? L’augurio di buon anno è molto sentito dalle persone, molto più degli auguri di Natale. Fateci caso, come sta squillando oggi il vostro cellulare e quanti sms di auguri con frasi e dediche avete ricevuto. Immaginiamo moltissime. Se quindi volete ricambiare gli auguri ve ne suggeriamo alcuni che abbiamo trovato in rete, tra cui anche il grande Seneca. Ecco per voi alcune frasi di auguri particolarmente interessanti che potrebbero fare al vostro caso: “Un ottimista resta sveglio fino alla mezzanotte di Capodanno per vedere il nuovo anno entrare: il pessimista, per assicurarsi che il vecchio se ne vada. Che l’anno che viene sia per te un’occasione per guardare avanti senza mai voltarti indietro”, “Siate sempre in guerra con i vostri vizi, in pace con i vostri vicini, e fate si che ogni anno vi scopra uomini migliori. Buone feste”. Si potrebbe anche pensare di prendere in prestito frasi di personaggi famosi che hanno segnato la storia come quella di Seneca in cui dice: “La vita è una commedia, non importa quanto è lunga, ma come è recitata. Che questo anno sia uno tra gli atti più belli della tua sceneggiatura”.

Ei giorni di festa, così come accade anche a Capodanno, milioni di utenti in tutto il mondo si scambiano gli auguri di un felice anno nuovo sfruttando le nuove frontiere della tecnologia. Sms, Facebook e WhatsApp sono i canali privilegiati, un po’ per la facilità di utilizzo, un po’ per la velocità. Tuttavia, l’uso indiscriminato di questi sistemi, associato ai ritmi frenetici dei periodi di festa, negli ultimi anni ha reso il concetto di auguri assai sterile e privo di quel significato legato alla tradizione. Di conseguenza, molto spesso capita di dover scrivere un testo di auguri standard e inviarlo in maniera generica a tutti gli utenti presenti in rubrica. Anche in questo caso, è il galateo a suggerire il comportamento più corretto da adottare: è bene infatti scegliere le parole giuste per ogni destinatario, inserendo nel messaggio anche qualcosa di personale, che magari possa ricordare un evento che vi abbia uniti nel lungo anno appena trascorso. In poche parole, gli auguri sono un po’ come i regali: quelli riciclati non piacciono a nessuno. Quindi è molto importante preferire messaggi sentiti e personali oppure effettuare una semplice chiamata, evitando accuratamente i primi minuti dell’anno, momento in genere dedicato ai brindisi. E se qualcuno restasse senza un sms di auguri pazienza: per una volta la qualità avrà la meglio sulla quantità.

E’ iniziato in diretta il 2017 per Anna Tatangelo che era presente al Capodanno con Gigi D’Alessio 2017. Sulla sua pagina di Twitter la vediamo riproporre lo splendido outfit di ieri sera con un cappotto bianco con una cinta nera con tanto di stivali neri fino al ginocchio. La vediamo nel suo camerino mentre legge la scaletta della serata. Nel commento Anna Tatangelo scrive: “Buongiorno a tutti e buon anno, primo outfit di ieri. #GigiandFriends #Canale5 Tks #FrancescoPaoloSalerno #Loriblu”, clicca qui per la foto e per i commenti dei follower. Un messaggio di augurio di buon anno per tutti i suoi fan che sempre le sono stati vicini e hanno dimostrato grande affetto lungo tutta la sua carriera. Staremo a vedere poi cosa accadrà durante l’anno nuovo nella carriera della cantante che ha in serbo tante sorprese per tutti. Sono tantissimi gli auguri per un felice anno nuovo che arrivano direttamente dai social network. Tra questi ci sono anche quelli di chi ha vissuto un 2016 da protagonista e che l’ha chiuso su un palcoscenico ieri a L’Anno che verrà in onda su Rai Uno da Potenza. Parliamo di Benji e Fede che dopo aver conquistato i più giovani hanno anche raccolto consensi tra i più grandi. Questo perché hanno una bella voce e sono essenzialmente dei ragazzi di grande livello. Sul profilo di Twitter di Federico Rossi possiamo leggere: “Perché è vero…Senza di voi cosa saremmo? Buon anno… vi voglio bene, molto”, clicca qui per il tweet. Possiamo poi andare anche sul profilo di Twitter direttamente del duo musicale e trovare il selfie scattato dai due insieme ad Amadeus conduttore della serata e leggere: “Buon anno tutti voi amici nostri”, clicca qui per la foto. Vedremo che 2017 sarà per Benji e Fede che sicuramente riusciranno a ripetere i grandi successi vissuti negli ultimi anni.

Ormai il 2017 è iniziato e continuano a fioccare gli auguri di felice anno nuovo tramite i social network. Un Capodanno del 2017 che ha portato a delle riflessioni importanti e soprattutto ad augurare situazioni che possano essere solo positive. E’ così che tra gli auguri più originali ci sono sicuramente quelli di Lodovica Comello che quest’anno parteciperà al Festival di Sanremo sicuramente ottenendo grandi emozioni. Nel video vediamo un semplice tuffo in piscina e nei commenti leggiamo: “Vi auguro un tuffo in un 2017 spensierato. Buon Anno!”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Di sicuro sarò un 2017 importante per Lodovica Comello che dopo anni da conduttrice in Italia ha deciso anche di prendersi il suo palcoscenico con quello che sa fare meglio e cioè cantare.

Augura a tutti un felice anno nuovo anche Caterina Balivo. La sera della vigilia di Capodanno 2017 la conduttrice del programma pomeridiano di successo di Rai 2 Detto Fatto ha infatti postato sul proprio profilo Instagram una foto con il marito. Nell’immagine si vede la coppia in posa davanti all’albero di Natale addobbato nella casa di montagna. “Caro 2016 – scrive Caterina Balivo accanto alla foto – sei stato un anno bello ma a tratti molto duro.. non mi hai regalato nulla e hai voluto che lottassi per avere quello che volevo. A volte non ti ho sopportato ma solo fermandomi un po’ senza stress da lavoro, ho capito che lo facevi per me. Grazie 2016 ora so che il 2017 sarà bello per merito tuo e di mio marito che per fortuna non ha #instagram e almeno fino a domani non vedrà che ho pubblicato la nostra foto di #Natale2016 #caterinasecrets #love #GMB Buon fine anno a tutti!” (clicca qui per vedere la foto). Chissà quali sono stati i periodi negativi del 2016 accennati da Caterina Balivo nel fare gli auguri di felice anno nuovo. Di sicuro una prova dura che la presentatrice sembra però aver superato è stata quella dell’aborto spontaneo raccontato dalla stessa Caterina Balivo la scorsa estate.

Silvio Berlusconi prende sempre più confidenza con i social network: l’ex premier, che mesi fa ha rivelato di prendere lezioni per utilizzare al meglio internet, ha pubblicato un messaggio di auguri per Capodanno 2017 e quindi in vista del nuovo anno. «Auguro a ciascuno di voi uno splendido 2017» scrive Berlusconi, che ha scelto Facebook per rivolgere gli auguri a tutti gli italiani. La speranza del leader di Forza Italia è che gli italiani possano «realizzare tutti i progetti e i sogni» che portano nella mente e nel cuore per sé e per le persone a cui si vuole bene. «Buon anno» conclude Berlusconi nel suo messaggio. L’ex premier non ha semplicemente pubblicato un messaggio, ma ha fatto realizzare una sorta di cartolina di auguri con il testo del suo messaggio all’interno. Come sfondo è stata scelta una sua foto (clicca qui per vederla). Tante le condivisioni su Facebook e i commenti sotto il post di Berlusconi, molti dei quali di ringraziamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori