ESTRAZIONE / Del Lotto di oggi 14 gennaio e Superenalotto: numeri vincenti, centenari e quote distribuite (conc. 6/2017 sabato)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi 14 gennaio 2017, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del concorso 6/2017, vincite, nuovo jackpot e ultime notizie in tempo reale. Le estrazioni Sisal live

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

Il SuperEnalotto ci ha rivelato quote e numeri vincenti: avete vinto? Jackpot permettendo, sia chiaro, dato che la sestina non è comparsa nemmeno in questo nuovo concorso. Ovviamente contiamo su un riscontro positivo da parte vostra, anche se siamo sicuri che pure i giocatori meno fortunati potrebbero raccontare dei simpatici aneddoti collegati all’estrazione di questa sera. Senza indugiare ancora controlliamo tutte le quote distribuite oggi. Si inizia dal ritorno del 5, che porta con sé una quota pari ad oltre 41 mila euro, con cui ha premiato 5 fortunelli. E’ stato invece un unico giocatore a centrare la vincita del 4+, portando a casa più di 29 mila euro. Al terzo posto troviamo il 3+ con 2.303 euro, donati ai 105 possessori dei tagliandi vincenti. Si prosegue con il 4, ritornato ad abbassare ulteriormente la propria quota: 292,25 euro a testa per ciascuno dei 714 vincitori. Anche il 3 ha ridimensionato il proprio premio, fermandosi a 23,03 euro, vincita realizzata da 27.464 vincitori. Si chiude per le quote variabili con il 2, registrato da 422.631 biglietti fortunati per un valore pari a 5 euro tondi.  

Clicca qui per i numeri vincenti del 10eLotto, Superenalotto e Lotto di oggi

Se il Jackpot manca, i giocatori del SuperEnalotto sanno come festeggiare: con tutti i premi secondari messi in palio! Intanto il montepremi vola verso i 75,9 milioni di euro, avvicinandosi di un altro passo alla vincita di oltre 94 milioni di euro avvenuta a Catania nel 2012. Intanto gli appassionati del gioco Sisal che hanno centrato una quelle quote in palio nel concorso di stasera, continuano ad esultare e festeggiare. Abbiamo visto in precedenza le quote variabili, ma quali sono i dati per le quote SuperStar? Alla guida l’immancabile 2+, che ha donato i suoi 100 euro a 1.660 giocatori, mentre l’1+ ha distribuito 10 euro a testa a ciascuno dei 10.279 vincitori. Chiude ancora una volta lo 0+ ed il premio da 5 euro, vincita registrata da 21.155 tagiandi fortunati. Novità invece per quanto riguarda i centenari del Lotto, capeggiati dall’onnipresente 53 sulla Nazionale, che ha conquistato i 254 turni di ritardo. Il 2 su Venezia è infatti apparso nel concorso, dopo 107 estrazioni andate a vuoto. 

I numeri vincenti del Lotto, 10eLotto e Superenalotto sono ormai noti e ora prima di controllarli sveliamo subito se è uscito il numero 53 sulla ruota Nazionale del Lotto. Ancora no, il quasi tricentenario numero desaparecido continua a non farsi trovare, però attenzione perchè oggi un centenario è caduto. Quale? Leggete le prossime pagine e lo scoprirete! E in attesa di scoprire se i numeri vincenti del Lotto e del Superenalotto sono proprio quelli che avete giocato, sbirciamo qualche curiosità in merito al gioco, facendo qualche previsione sull’estrazione di questa sera. Una possibilità che ci viene donata dai famosi numeri “spia”, ovvero tutti quei numeri che, secondo una leggenda, preannuncerebbero l’arrivo di altri “fratelli”. In base all’estrazione nel precedente concorso di 19,67 e 66 sulla ruota di Bari, è molto probabile che venga sorteggiato oggi l’85 e l’87. Quest’ultimo inoltre è previsto anche sulla ruota di Cagliari, grazie alla presenza del 50 e su quella di Roma per via del 33. Guardando più in generale le “spiate”, possiamo inoltre notare come le cadenze che hanno una più forte probabilità di comparire nell’estrazione, sempre ammettendo che le nostre care spie siano corrette, sono la 7 per quanto riguarda la ruota di Cagliari, dove troviamo 74, 76, 77 e 78 fra le previsioni. Cadenza 8 invece per Bari, Firenze (80-82-87) e Roma (81-83-85 e 86). Ovviamente non esiste una scienza esatta, solo un suggerimento per qualche giocata originale da mettere in campo: la verità ci verrà svelata fra pochissimo. Quali saranno i numeri vincenti? Clicca sul pulsante > qui sotto per i numeri vincenti del 10eLotto, Superenalotto e Lotto di oggi.

Ancora pochissimi minuti prima di conoscere i numeri vincenti di Lotto e 10eLotto, per non parlare del SuperEnalotto e del suo fantastico Jackpot. Il più antico dei giochi Sisal ha vissuto inoltre delle novità proprio in seguito alla penultima estrazione. Le vincite regionali del Lotto, infatti, hanno visto un parziale cambio al vertice, che fino ad oggi aveva interessato solo la Lombardia. Nell’ultima estrazione, invece, la situazione è ritornata alla normalità. La Lombardia detta legge dall’alto della Top 5, registrando oltre 1,150 milioni di euro per più di 33 mila vincite, mentre la Campania si ferma a 1,118 di incasso finale per un totale di poco più di 13 mila tagliandi vincenti. Un bel bottino considerando le probabilità inferiori di vittoria dei giocatori partenopei. Al terzo posto troviamo invece il Lazio, che sfiora gli 800 mila euro di ammontare e registra oltre 12 mila vincite, contro una differenza di 400 biglietti fortunati rispetto al successivo Piemonte, che tuttavia conquista “solo” più i 508 mila euro di incasso. Al quinto posto infine il Veneto, ma solo per quanto riguarda le vincite, pari a 12.258. A brevissima distanza la Sicilia, che supera l’incasso di appena mille euro ma si ferma a 100 vincite in meno rispetto alla rivale.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, sabato 14 gennaio 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la sesta attesa puntata di fine settimana e inizio 2017. Le feste sono passate, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a fare cappotto, il sesto concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 6/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super fino al 10eLotto. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… Solo nell’ultima estrazione di giovedì scorso abbiamo assistito ad una regione protagonista con Lotto e 10eLotto trionfatori: la città di Bologna su tutte è stata la grande protagonista del 10eLotto in salsa di metà settimana. Dieci numeri messi in gioco, nove indovinati e cinque vincite da 32mila euro ciascuna: è quanto accaduto a Bologna nell’ultimo appuntamento del 10eLotto, con le cinque giocate che molto probabilmente sono riferibili alla stessa persona, visto che la combinazione convalidata è identica. Se così fosse, la vincita totale sarebbe da 160mila euro, pari al doppio delle vincite singole più alte conseguite per il 10eLotto da inizio 2017, cioè gli 80mila euro finiti il 3 gennaio a Conegliano (Treviso), lo stesso importo vinto il 10 gennaio a San Giovanni Rotondo (Foggia). Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione?

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, di ritorno alla normalità dopo le feste e i ponti. Riparte l’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La sesta grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 253 turni. Regge al secondo posto l’85 a Bari, fuori da 125 turni: chiude la ciurma un’accoppiata ancora di Bari, il 21 fermo da 119 turni e il 55 nascosto da 113. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 74.700.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare di 2017 con novità anche sul fronte della Lotteria dello Scontrino. Dovrebbe mancare circa un mese e mezzo all’avvio ufficiale della ormai nota per i nostri lettori “lotteria dello scontrino”: Un’operazione, calcola la Confederazione Nazionale dell’Artigianato, nella quale sono coinvolte circa 2,8 milioni di imprese per quasi 500 miliardi di controvalore. Il mercato dei giochi potrebbe favorire “un esito positivo al progetto – continua il testo – aiutando l’emersione di una parte di economia sommersa e, ma sarà da verificare, contribuendo a favorire la ripresa dei consumi”. I dettagli dell’iniziativa, come le modalità tecniche, l’entità e il numero dei premi saranno definiti dal decreto del ministero dell’Economia di concerto con lo Sviluppo economico, che contiene il regolamento della lotteria, atteso a fine febbraio, si legge nell’importante report su AgiPro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 170 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 168 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad tre mesi dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 74 milioni e 700mila euro è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Nell’ultimo appuntamento con i giochi Sisal è stato il Lotto a distinguersi rispetto al 10eLotto, grazie ad un’ondata di premi davvero promettenti. E’ stata la ruota della Nazionale a conquistare inoltre il primo posto, grazie ad una combinazione centrata da un fortunello di Pomezia, in provincia di Roma. La quota distribuita in questo caso è stata di oltre 216 mila euro, la più alta se consideriamo questo nuovo anno. Il LottoPiù ha permesso di alzare vertiginosamente il premio, ma anche l’aver indovinato una quaterna, quattro terni e sei ambi ha contribuito ad aumentare il bottino. Più di 22 mila euro sono finiti in Campania, precisamente a San Lorenzello, nel beneventino, grazie a tre ambi ed un terno su Napoli. Terno secco a Napoli: un vincitore è riuscito a realizzare un terno ssu Roma, conquistando oltre 22 mila euro. 21.760 euro invece in provincia di Napoli, a Gragnano, mentre più di 14 mila euro sono finiti a San Giorgio a Cremano. Per il 10eLotto la vincita più alta è stata invece di 32 mila euro, centrata a Fonte Nuova, sempre nella Capitale, grazie alla modalità Oro. La stessa vincita è stata centrata inoltre da cinque appassionati di Bologna, che hanno indovinato 9 numeri vincenti su 10. Si sospetta in questo caso che la vincita possa corrispondere ad un unico fortunatissimo vincitore: in questo caso il premio complessivo sarebbe di 160 mila euro. 32 mila euro invece in provincia di Carbonia Iglesias, mentre oltre 15 mila euro sono stati realizzati a Roma.

Giocatori del Lotto e del 10eLotto sull’attenti: tantissimi premi verranno di nuovo messo in palio nell’estrazione di questa sera. Alzi la mano chi vorrebbe trovarsi fra i vincitori! Sicuramente tutti, ma sappiamo bene che solo pochi potranno avere questo onore. Per poter avere una chance di renderlo reale c’è solo una cosa da fare: giocare la nostra combinazione preferita. Se solo ora vi siete accorti di aver fatto un errore a non giocare la vostra schedina, correte immediatamente in ricevitoria. Strada facendo, vi riveleremo quali numeri ci regalerà oggi la nostra fidata smorfia napoletana. Notizia alla mano, parliamo di tecnologia e ristorazione, due campi che non si trovano facilmente insieme, ma che rappresentano l’ingrediente segreto di un ristoratore di San Francisco. Il commerciante ha infatti deciso di sostituire i piatti di porcellana, di tipo classico, con degli iPad. Le sue pietanze vengono quindi servite in questo modo originale ed ovviamente il dispositivo è perfettamente funzionante! Abbiamo il ristorante, 40, il piatto, 2, il dispositivo, 82, il servizio, 66, e la tecnologia, 87. Come Numero Oro scegliamo invece l’originalità, 68. Siete già di fronte alla Lottomatica? Sapete già che fare: fra pochissimo i numeri vincenti!

Il SuperEnalotto non ci ha concesso ancora una volta il Jackpot, ma tutti i premi secondari hanno ripreso quota. I fortunati vincitori possono quindi dichiararsi soddisfatti, almeno in confronto a tutti i giocatori che hanno vinto i premi in palio nelle due settimane precedenti. Assenti anche il 5+1 ed il 5+, a cui si è aggiunto nell’ultima estrazione anche il 5. Al primo posto della classifica troviamo quindi la quota da 54.980 euro del 4+, finita a 3 giocatori. Si prosegue con i 3.427 euro registrati da 64 tagliandi vincenti che hanno centrato il 3+, mentre sono stati 411 i vincitori che con il 4 hanno portato a casa 549,80€. Il premio da 34,27 euro del 3 è stato centrato invece da 16.647, mentre 278.533 sono stati i giocatori a conquistare i 5,95 euro messi in palio dal 2. Per quanto riguarda le quote standard del SuperStar, si inizia come sempre dai 100 euro del 2+, finiti a 1.306 vincitori, mentre 8.927 sono stati i biglietti fortunati a registrare i 10 euro associati all’1+. Si chiude ancora una volta con i 5 euro dello 0+, conquistati da 21.312 giocatori.

SuperEnalotto e Jackpot stanno per ritornare nelle nostre case, grazie al nuovo appuntamento con il concorso Sisal. Gli appassionati più saggi hanno già fatto il passo successivo, saltando già direttamente ed a piedi uniti al momento in cui verranno proclamati vincitori. Ecco perché è un bene fantasticare e pensare a tutto ciò che vorremmo fare con il nostro montepremi, ma ancora di più organizzare nel dettaglio tutte le spese che vogliamo affrontare. A partire dalla più importante ovviamente: la prima. La nostra Rubrica interviene proprio in questo punto, suggerendovi un progetto di KickStarter che potrebbe fare al caso vostro. Spesso le invenzioni ed innovazioni più valide riguardano prodotti ed utensili di largo consumo quotidiano. E’ il caso per esempio della caffettiera. Espresso, moka o elettrica? Proprio quest’ultimo modello potrà subire un’evoluzione particolare, grazie all’introduzione sul mercato di Stagg EKG. Dotata di un controllo interno della temperatura, un’app bluetooth a cui connettersi, rappresenta la perfezione fatta caffettiera. Ed il tutto con un design minimalista ed elegante. Il goal? Nemmeno da dire, l’idea sta avendo un successo strepitoso ed anche noi potremo partecipare al progetto semplicemente facendo un’offerta entro 29 giorni di tempo. E adesso, gustiamoci i numeri vincenti di oggi: il loro profumo è già nell’aria.

Estrazione 10eLotto n°6 del 14/01/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 6 del 14/01/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°6 del 14/01/2017
NAZIONALE 49 28 7 3 15
BARI 30 40 25 33 35
CAGLIARI 7 35 55 36 6
FIRENZE 61 35 57 58 49
GENOVA 47 5 21 17 32
MILANO 88 18 8 71 55
NAPOLI 51 78 71 19 8
PALERMO 3 61 5 58 56
ROMA 18 73 7 26 19
TORINO 90 42 75 51 61
VENEZIA 3 89 2 56 59

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori