GESSICA NOTARO / Ex Miss sfregiata con l’acido: migliorano le sue condizioni, recupererà la vista? (Ultime notizie oggi, 15 gennaio 2017)

- La Redazione

Gessica Notaro, ultime news: l’ex compagno Eddy Tavares, arrestato per aver sfregiato con l’acido l’ex Miss, al centro delle polemiche. Minacce al figlio di 5 anni.

gessicanotaro
Gessica Notaro

Giungono notizie positive in merito alle condizioni di salute di Gessica Notaro, l’ex finalista di Miss Italia sfregiata con l’acido lo scorso martedì sera dall’ex compagno Eddy Tavares, ora in arresto. A riferirlo è l’agenzia di stampa Ansa, che rivela un lieve ma ottimistico miglioramento, sebbene occorrerà attendere ancora alcuni giorni prima di sapere se la giovane riuscirà o meno a recuperare la vista, finora compromessa dall’acido. Gessica Notaro si trova ricoverata in prognosi riservata al Bufalini di Cesena e secondo le ultime notizie, la maggiore preoccupazione riguarderebbe proprio un occhio, il quale avrebbe subito i maggiori danni. Solo nelle prossime ore sarà possibile stabilire l’entità del problema. Intanto, stando a quanto rivelato da Corriere.it, nell’ordinanza di convalida del fermo il gip ha definito Eddy “immaturo, estremamente violento, incapace di gestire gli impulsi d’ira e irrispettoso della legge e delle prescrizioni”. Il 29enne, infatti, aveva già trasgredito un precedente provvedimento emesso nei suoi confronti dopo la denuncia di Gessica Notaro.

L’attenzione attorno al caso che ha visto protagonista, sul malgrado, l’ex finalista di Miss Italia, Gessica Notaro, sfregiata con l’acido – secondo l’accusa – dall’ex fidanzato Jorge Edson Tavares, non accenna a diminuire. Mentre la giovane 28enne continua a rivelarsi una vera e propria combattente, pronta ad affrontare con positività e ottimismo il lungo quanto difficile percorso che l’attende, Eddy Tavares, l’uomo accusato di aver gettato una bottiglietta di acido sul volto dell’ex compagna, resta in carcere, come stabilito dal gip che ne ha convalidato l’arresto nelle passate ore. Le ultime notizie sulla delicata vicenda, rivelate dal quotidiano Corriere.it, coinvolgono ora anche una terza persona, ovvero il piccolo figlio del 29enne originario di Capo Verde, avuto da una relazione con un’altra donna che vive ora nel Lodigiano. Il piccolo di appena 5 anni, sarebbe stato catapultato indirettamente nella vicenda di Gessica Notaro e sarebbe divenuto il bersaglio di pesanti offese e minacce da parte di alcuni utenti sul social network Facebook. Nel profilo social dell’uomo accusato di aver gettato l’acido addosso all’ex finalista di Miss Italia, sotto una foto che immortala Eddy con il figlio, sarebbero comparse alcune frasi dalla violenza inaudita: “Devi morire tu e anche tuo figlio, quando diventerà grande sarà una m… come te”, ed ancora, “Non lo sapete che anche i piccoli diventano grandi? Quindi il bambino va eliminato”. Queste sono solo alcune delle offese pubblicate e proprio la madre del piccolo ed ex compagna di Eddy avrebbe ora denunciato la vicenda alla polizia postale, la quale sta ora cercando i responsabili delle indicibili minacce contro il bambino di appena 5 anni. La reazione avuta sui social da molti utenti alla vicenda che ha visto coinvolta la giovane Gessica Notaro, evidenzia quanto l’ennesimo episodio di violenza contro una donna abbia scatenato l’ira del popolo della rete, il quale si sarebbe rivolto ingiustamente contro un minore che nulla ha a che vedere con quanto commesso dal padre e presunto aggressore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori