ESTRAZIONE/ Del Lotto di oggi, 17 gennaio, Superenalotto: numeri vincenti e vincite regionali (conc. 7/2017, martedì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi 17 gennaio 2017: Superenalotto e 10eLotto, numeri vincenti del concorso 7/2017. Ultime notizie ed estrazioni Sisal in tempo reale e in aggiornamento live

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

In attesa di scoprire tutto sulle vincite di Lotto e 10eLotto, andiamo a conoscere invece l’esito delle vincite regionali dello scorso appuntamento con il più longevo dei giochi Sisal. A guidare la classifica del Lotto, infatti, la Lombardia: questa volta ha superato se stessa, superano i 2,2 milioni di incassi per un totale di oltre 45 mila vincite. A seguire la Campania, con più di 20 mila tagliandi fortunati ed oltre 1,5 milioni di euro, mentre al terzo posto il Lazio. Anche in questo caso l’ammontare finale ha superato il milione di euro, nonostante si siano registrate “appena” 18.327 vincite. Si prosegue con il Veneto, ma solo per quanto riguarda i biglietti fortunati. Si parla infatti di 18.171 vincite che hanno fatto conquistare alla regione 792 mila euro tondi. Supera il budget finale l’Emilia Romagna, ottava per le vincite, con un bottino finale da oltre 878 mila euro. Anche la Sicilia, al sesto posto delle vincite, sfiora gli 800 mila euro e passa di diritto al quinto posto per le vincite. 

Cari giocatori del SuperEnalotto ed aspiranti vincitori del Jackpot: i giochi sono ormai stati fatti. L’estrazione di questa sera ci ha tolto infatti ogni dubbio sul destino riservato al montepremi, ancora una volta sfuggito di fronte alle nostre speranze ed aspettative. Le quote distribuite stasera sono state tuttavia generose, nonostante le numerose assenze registrate. La certezza del premio come sempre ci viene fornita dalle quote SuperStar standard, capitanate dall’onnipresente 2+. Il premio da 100 euro è stato infatti vinto da 1.142 giocatori, contro gli 8.416 tagliandi vincenti che hanno registrato invece la quota dell’1+, pari a 10 euro. Si conclude infine con i 5 euro dello 0+, finiti nelle tasche di 19.250 giocatori. Mentre il SuperEnalotto ci ha svelato ogni mistero, lo stesso non si può dire per Lotto e 10eLotto. I premi distribuiti dai due giochi di casa Sisal verranno infatti resi noti solo domani, previa elaborazione da parte dell’Agenzia del Monopoli. Intanto possiamo invece gustarci tutte le novità sui centenari, ma non preoccupatevi: il 53 sulla Nazionale continua la propria scalata, raggiungendo la 255esima base nel tabellone delle assenze. Si ferma invece l’85 sulla ruota di Bari, che dopo 126 estrazioni andate a vuoto è finalmente riapparso questa sera. Confermati infine tutti gli altri ritardatari, ovvero 21 e 55 su Bari, rispettivamente a 121 e 115 estrazioni mancate e 5 su Roma che sale a 106. 

Il SuperEnalotto ci ha finalmente regalato i numeri vincenti, ma l’estrazione di questa sera comporta una nuova assenza del Jackpot. Nel prossimo concorso, il montepremi metterà quindi in palio 76.9 milioni di euro. Ancora una volta, a distanza di poche settimane, anche il 5 entra nella classifica dei grandi assenti, assieme ai compagni di merenda 5+1 e 5+. La delusione per i giocatori è forte, soprattutto perchè questo vuol dire premi ridotti. Esultano invece i due vincitori che hanno centrato il 4+ ed hanno portato a casa oltre 65 mila euro. 3.876 euro sono stati invece messi in palio dal 3+ e registrati da 79 tagliandi vincenti. Si prosegue con il 4 che punta verso l’alto, raddoppiando il proprio bottino: 652,52 euro sono stati donati a 351 fortunelli. Anche il 3 ritorna verso vette migliori, con un premio da 38,76 euro, distribuito a 14.920 gioccatori. Il 2 non poteva essere di certo da meno ed ha raggiunto quota 6,55 euro. La combinazione è stata indovinata da 256.697 vincitori. 

Per Lotto, Superenalotto e 10eLotto i numeri vincenti sono usciti e qui sotto li potete controllare tranquillamente se vi siete persi le estrazioni di poco fa. Noi qui in redazione abbiamo fatto in diretta il nostro controllo e purtroppo dobbiamo dirvi che… non ci siamo ancora. Il 2016 è stato un autentico disastro per le nostre giocate, non ne abbiamo azzeccata neanche una, mentre voi sappiamo vi siete tolti qualche soddisfazioni, chi prima, chi dopo. Sono passate le prime due settimane del nuovo anno e pensavamo che qualcosa potesse già cambiare da subito: e invece niente da fare, ancora una volta i numeri sciagurati dei biglietti “giusti” come dice il nostro caporedattore, hanno di nuovo fatto “centro”. Pace signori: qui sotto potete trovare tutto quanto vi può essere utile per scoprire le vostre di vittorie, per quanto riguarda noi del Sussidiario, sarà per la prossima volta (speriamo…). Vabeh dai, per ora ci accontentiamo delle vostre vincite, che speriamo essere davvero numerose in questo giovedì primo del 2017. Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, la vostra tavola oppure il vostro divano dove vi state assicurando il giusto riposo post-lavoro: dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. La Sisal potrebbe magari non avervi regalato la vincita massima, eppure le varie vincite graduali potrebbero essere arrivate senza neanche accorgervene: insomma, non perdetevi nulla e ricontrollate più volte. La grande serata delle estrazioni non è ancora finita! Quasi dimenticavamo… vorreste sapre in anteprima se il numeo 53 del Lotto è stato estratto sulla ruota nazionale? Immaginiamo di sì. Abbiamo verificato quando diffuso dai monopoli ed ecco: il 53 non è uscito e si appresta a diventare tricentenario. Ci riuscirà? 

Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una prima estrazione di settimana, e ovviamente la quinta dell’anno nuovo. Insomma vincere questa sera male non farebbe, anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Va detto che lo sostenevamo anche nel 2016: prometteva bene ma per molti di voi purtroppo si è rivelato un gran miscuglio di problemi, fatti importanti e interessanti ma anche grandi tragedie e un periodo di totale instabilità, non solo politica. Ma è il momento di svoltare nel 2017, con questi numeri è un buon inizio? Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti di oggi sono arrivati.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, martedì 17 gennaio 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la settima attesa puntata di inizio settimana e inizio 2017. Le feste sono passate, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a fare cappotto, il settimo concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 7/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super fino al 10eLotto. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… Solo nell’ultima estrazione di sabato scorso abbiamo assistito ad una regione protagonista con 10eLotto trionfatore a sorpresa: un giocatore di Rossano, in provincia di Cosenza, compie il “miracolo” con una giocata ricchissima da nove numeri, di cui 8 centrati con l’Opzione Oro, che fa guadagnare 10mila euro con una puntata di soli due euro iniziali. Provincia di Catania sugli scudi anche grazie al 10eLotto, con 10mila euro vinti a Vizzini grazie a un 5, 6mila euro a Paternò con un 5 “Oro” e 5mila euro a Caltagirone con un 6 “Oro”. Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione?

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, di ritorno alla normalità dopo le feste e i ponti. Riparte l’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La settima grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 254 turni. Regge al secondo posto l’85 a Bari, fuori da 126 turni: chiude la ciurma un’accoppiata ancora di Bari, il 21 fermo da 120 turni e il 55 nascosto da 114. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 75.900.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare di 2017 con novità anche sul fronte vincite dello scorso anno. Il caso curioso arriva da Arona e lo riporta l’AgiPro: «Le date di compleanno di amici e parenti e i numeri civici delle loro abitazioni: è anche grazie all’affetto che lo lega a persone speciali nella sua vita che un pensionato di Arona, in provincia di Novara, è riuscito a scardinare il SuperEnalotto lo scorso 14 luglio, centrando un 5+ da oltre 593mila euro». Negli scorsi giorni il pensionato si è recato per la riscossione ad Arona e ha commentato la sua incredibile vincita: “La mia filosofia di vita è quella di donare più del semplice denaro. In questo caso, però, oltre al mio sorriso e al tempo che dedico alle persone care e bisognose, sono certo riuscirò a far sorridere molte persone”. E Filippo continuerà a giocare perché, dichiara, “il bene è infinito e c’è sempre qualcuno che avrà bisogno di me”, si legge nell’importante report su AgiPro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 171 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 169 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad tre mesi dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 75 milioni e 900mila euro è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

In questa serata di concorsi Sisal, il Lotto ed il 10eLotto attenderanno tutti i giocatori che entreranno in competizione per conquistare uno dei premi in palio. Due giochi importanti, che gli appassionati conoscono da molti anni e che con il tempo hanno imparato letteralmente ad amare. Merito della facilità con cui si possono vincere le quote, spesso maggiorate grazie alle diverse opzioni a disposizione. Nell’ultimo concorso del Lotto si è distinta in modo particolare la provincia di Reggio Emilia. E’ infatti di Boretto il giocatore che ha conquistato il premio più alto, pari a 125.250 euro, realizzato con una quaterna e quattro terni sulla ruota di Genova. Anche la Sicilia non è rimasta di certo a guardare, registrando vincite importanti. La più alta finisce a Capo d’Orlando (Messina), dove un vincitore ha indovinato una quaterna sulla ruota di Venezia del valore di più di 21 mila euro. Oltre 16 mila euro invece alla provincia di Catania, precisamente a Belpasso, dove un giocatore ha realizzato un terno sulla Ruota Nazionale. Anche il 10eLotto ha rappresentato un momento d’oro per tutti gli appassionati dei giochi Sisal, grazie ad una vincita di 10 mila euro vinti da un giocatore di Vizzini (Catania) che ha realizzato un 5, mentre a Paternò sono finiti 6 mila euro ed a Caltagirone 5 mila euro grazie ad una giocata con opzione Oro. Rimaniamo sempre sulla stessa onda per le vincite registrate in provincia di Cosenza: un giocatore di Rossano ha indovinato 9 numeri su 10, vincendo oltre 10 mila euro.

Gli appassionati di Lotto e 10eLotto si troveranno già di sicuro di fronte al televisore per assistere all’estrazione di questa sera. Il desiderio di vincere le quote continua a rimanere alto, soprattutto perché spesso una semplice giocata da 2 euro può premiare con una vincita di centinaia di migliaia di euro. L’unico requisito indispensabile è ovviamente fare la nostra puntata, recandoci in ricevitoria il prima possibile. Gli appassionati dei dati ad alta velocità preferiranno invece sfruttare il servizio online, ma qualsiasi sia la vostra scelta, le probabilità di vincere rimarranno identiche. E se avete delle difficoltà a trovare dei numeri da giocare che vi piacciano, sapete bene che potete contare sulla nostra Rubrica. Anche per oggi infatti abbiamo chiesto consiglio alla smorfia napoletana, riguardo ad un’invenzione che piacerà particolarmente agli amanti della birra. Questo liquido ambrato, dolce o amaro, chiaro o scuro a seconda dei gusti, è uno dei piaceri a cui gli appassionati vorrebbero accedere in qualsiasi momento. Anche sotto la doccia. Per questo un birrificio svedese ha inventato una birra adatta ad un consumo rapido ed efficace, al pari del tempo che trascorreremmo sotto l’acqua. E non solo. La birra può essere usata infatti anche come balsamo, grazie alle sostanze nutritive naturali che contiene. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la birra, 10, la Svezia, 56, la doccia, 3, la velocità, 49, ed il relax, 6. Come numero Oro scegliamo invece i sensi, 18, dato l’appagamento che riesce a donare questa magnifica invenzione. Voglia di birra? Sicuramente sì, ma prima scopriamo i numeri vincenti di questa sera!

Al via una nuova settimana di concorsi del SuperEnalotto con il favoloso Jackpot che non solo sta facendo penare tutti i giocatori in gara, ma ha anche aumentato il suo bottino a 75,9 milioni di euro. Una cifra davvero importante, che di sicuro farà girare la testa ai più. Si apre quindi la caccia a tutti i premi messi in palio nell’estrazione di questa sera, che potrebbe anche significare la comparsa del montepremi. L’unica certezza rimangono le altre quote che verranno distribuite, a volte significative e molto generose. Nell’ultimo appuntamento con il gioco Sisal, infatti, cinque giocatori hanno conquistato il premio di 41.416,85 euro, contro i 29.225 euro vinti invece da un unico fortunello che ha centrato il 4+. Per il 3+ la quota è stata invece di 2.303 euro, finita nelle tasche di 105 vincitori. Si prosegue con i 292,25 euro del 4, registrati da 714 tagliandi fortunati, mentre il 3 scende di nuovo verso i 23,03 euro, donati a 27.464 giocatori. Chiude le quote variabili il 2 con i suoi cinque euro, vincita indovinata da 422.631 vincitori. Per le quote standard partiamo ancora una volta dal 2+, che ha donato i suoi 100 euro a 1.660 giocatori. L’1+ ha premiato invece 10.279 vincitori con 10 euro a testa, quota dimezzata con lo 0+ che si ferma a 5 euro come sempre. In questo caso la vincita è stata realizzata da 21.155 fortunelli.

La sestina vincente verrà estratta nell’estrazione del SuperEnalotto di questa sera? Il Jackpot è sicuramente il primo pensiero di tutti i giocatori, soprattutto considerando quanto sia difficile registrare una vincita simile. Tuttavia, non è da sottovalutare nemmeno la difficoltà nel trovare un progetto valido in cui investire subito una parte del nostro tesoretto, soprattutto per inaugurare la nostra vittoria. KickStarter ci permette però di trovare idee e progetti innovativi, all’avanguardia e di largo interesse. E’ il caso per esempio dell’Azimuth Climate Data Backup Project. I cambiamenti climatici sono diventati sempre più evidenti negli ultimi anni, ma ad essere a rischio sono anche i dati sul clima raccolti dal governo degli Stati Uniti. Donald Trump prevede infatti che alcune agenzie che si occupano nel cambiamento climatico potrebbero essere invase da un’ondata negativa, che metterebbe a repentaglio tutti i dati raccolti finora. In attesa che le istituzioni assumano il compito gravoso di archiviare i dati, John Baez si è già messo all’opera, riuscendo a lavorare con l’aiuto di alcuni volontari, circa un terabyte di dati. Il goal di 5 mila dollari è già stato superato: che cosa aspettiamo? Attenzione al Jackpot, potrebbe apparire fra i numeri vincenti di questa sera.

Estrazione 10eLotto n°7 del 17/01/2017

6 – 12 – 26 – 27 – 35 – 37 – 41 – 46 – 47 – 53 – 57 – 60 – 63 – 66 – 68 – 71 – 75 – 77 – 85 – 86

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 7 del 17/01/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°7 del 17/01/2017
NAZIONALE 70 17 80 18 72
BARI 85 47 57 42 89
CAGLIARI 47 77 9 68 79
FIRENZE 86 75 57 62 17
GENOVA 60 6 21 72 50
MILANO 66 53 58 13 16
NAPOLI 46 26 63 76 2
PALERMO 37 27 22 89 83
ROMA 71 68 31 87 28
TORINO 41 12 67 86 24
VENEZIA 63 35 5 16 8

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori