INCIDENTE STRADALE/ Altare, camion ribaltato su A6: riaperta la Torino-Savona (Ultime notizie oggi, 17 gennaio 2017)

- La Redazione

Incidente stradale Falconara Marittima: scontro frontale tra un furgone e un’auto, traffico in tilt. Ultime notizie oggi, 17 gennaio 2017, in aggiornamento live

traffico_autostrada_polizia
Treviso, ubriaco al volante: assolto - Foto La Presse

E’ stata riaperta, dopo l’incidente stradale in cui un camion si è ribaltato, la A6 Torino-Savona. Questa mattina, poco dopo le 7, un tir che trasportava bottiglie d’acqua è sbandato e ha rovesciato il carico sulla carreggiata. L’incidente stradale è avvenuto sull’autostrada all’altezza di Altare, in provincia di Savona: il tratto è stato chiuso al traffico per 7 ore e l’A6 è stata poi riaperta alla circolazione verso le 14. Il camion proveniva dalla provincia di Cuneo ed era guidato da un uomo di nazionalità rumena: a bordo del tir c’era anche la moglie del conducente. Dopo l’incidente stradale i coniugi sono stati trasportati in ospedale a Savona: hanno riportato qualche contusione. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenuti oltre agli operatori del 118 per prestare i soccorsi, anche la Polizia stradale di Mondovì, i vigili del fuoco e il personale di pronto intervento della stessa autostrada.

Un altro incidente stradale è avvenuto stamattina sull’autostrada A6 Savona-Torino. Come riporta LiguriaOggi nel tratto di autostrada tra Altare e Savona in direzione dello svincolo con la A10 Genova-Ventimiglia un camion che trasportava bottiglie d’acqua si è ribaltato e il tratto è della Savona-Torino è stato chiuso al traffico. L’incidente stradale si è verificato verso le 7 di questa mattina. Non sono ancora mote le cause che hanno provocato il ribaltamento del camion: il mezzo ha perso il suo carico sulla carreggiata e per questo motivo il traffico è stato bloccato. Sul luogo dell’incidente stradale sono intervenute le auto della polizia stradale e i mezzi di soccorso. Altra situazione critica, sempre in Liguria, è quella che si sta verificando a Genova dove, a causa di un incendio che brucia da ieri, sono state ripetutamente chiuse l’ autostrada A12 Genova – Livorno tra Genova Nervi e Recco e l’autostrada A10 Genova-Ventimiglia tra Voltri e Pegli.

Un incidente stradale si è verificato stamattina a Falconara Marittima. Secondo quanto riportato da AnconaToday, è avvenuto uno scontro frontale tra due auto in un momento in cui stava piovendo. A causa dell’incidente stradale, avvenuto intorno alle 7.45 all’incrocio tra via Flaminia e via Palombina Vecchia, in traffico è andato in tilt. A scontrarsi sono stati due veicoli, una Renault Megane che stava per immettersi sulla statale diretta verso Ancona e un furgone che proveniva dal capoluogo. In base ai primi riscontri sulla dinamica di questo incidente stradale, effettuati effettuati dai carabinieri della Tenenza di Falconara Marittima, il furgone, di proprietà di un commerciante della zona, avrebbe preso la curva in maniera troppo stretta e avrebbe invaso lo spazio d’immissione dell’altro automobilista. Entrambi i conducenti sono rimasti lievemente feriti nell’incidente stradale e sono stati portati all’ospedale di Torrette per essere sottoposti ad accertamenti. Per consentire la rimozione dei due mezzi incidentati è stato istituito il senso unico alternato nel tratto di strada in cui è avvenuto l’incidente: il traffico è rimasto paralizzato anche a causa della pioggia e si è formata una coda di circa 2 chilometri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori