Estrazione/ Del Lotto del 19 gennaio, Superenalotto: numeri vincenti, 53 da “impazzire”, le curiosità (Conc 8/2017, giovedì)

- La Redazione

Estrazione del Lotto di oggi 19 gennaio 2017, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti del concorso 8/2017, news live in tempo reale con le vincite della Sisal in aggiornamento e in diretta

lotto_superenalotto_giochi_sisal
Estrazioni del Lotto e del Superenalotto (Fonte: LaPresse)

La “scomparsa” del 53 è un vero e proprio caso nazionale: il numero ritardatario per eccellenza del Lotto sulla ruota Nazionale sta facendo discutere. Ci sono ancora molti appassionati di questo gioco che si ostinano a puntare su tale numero, nonostante abbia raggiunto il record di 255 turni di assenze. C’è chi è arrivato a giocarsi al Lotto duemila euro per il : è avvenuto a Bergamo e più precisamente nella zona di via Baschenis, dove un uomo ha raggiunto questa somma con le sue giocate settimanali. Una signora in una ricevitoria di Ponte San Pietro, stando a quanto riportato dai media, si è giocata la stessa somma, ma in un’unica giocata, sul 53 Nazionale. A Napoli, invece, c’è chi ormai non si cura più dell’estrazione del 53 Nazionale e ha vinto 22.500 euro con un terno secco su tutte le ruote (19-29-80). Il Lotto, però, è stato sbancato a San Giovanni Lupatoto, in provincia di Verona: cinque ambi secchi (3-10) sulla ruota di Milano da 50mila euro ciascuno. L’ultimo concorso del Lotto ha regalato in totale 6,3 milioni di euro di vincite.

Tutti i giocatori del Lotto, 10eLotto e SuperEnalotto si stanno già preparando per il concorso di domani. Il Jackpot verrà rimesso in palio, ma proprio in questi giorni abbiamo visto come i premi dei due cugini di casa Sisal siano altrettanto importanti. Ecco perché per esempio qualche appassionato del Lotto ricorre ai famosi numeri spia, nella speranza che le loro previsioni siano corrette. Il 3 in particolar modo sembra essere un porto sicuro, soprattutto per la ruota di Venezia, dove lo troviamo associato all’84, e per la ruota di Bari, grazie all’89. Ancora più certezza dovrebbe darla il 6 su Genova, come previsione del 47 estratto ieri, su Napoli grazie al 67, su Venezia per via dell’84, e su Palermo grazie alla “spiata” del 31. Se i pronostici fossero reali, inoltre, sarebbe meglio non contare troppo sull’estrazione del 90, a meno che non si giochi sulla ruota di Firenze. In questo caso, infatti, il numero viene annunciato sia dal 26 che dall’87. Clicca su pulsante > qui sotto per i numeri vincenti di Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

Il SuperEnalotto ci ha regalato diverse emozioni, anche se il Jackpot ha timbrato l’assenza anche nel concorso di questa sera. Dopo aver visto la supervincita dei due fortunelli che hanno conquistato il premio del 5+, passiamo ora a considerare le quote standard donate dalla categoria SuperStar. Alla guida troviamo come sempre il nostro caro 2+ con il suo premio di 100 euro, donato a 1.402 giocatori, mentre i 10 euro abbinati all’1+ sono stati distribuiti a 9.369 vincitori. Chiudono la classifica i 25.426 tagliandi fortunati che hanno registrato la vincita di 5 euro dello 0+. Novità anche per quanto riguarda il Lotto, anche se non riguardano la comparsa nell’estrazione del pluricentenario, tuttora presente fra i maggiori ritardatari. Il 53 sulla Nazionale conquista infatti 256 assenze, mentre il 21 su Bari vola fino a 122 turni mancati. Si prosegue poi con il 55 su Bari con 116 estrazioni a vuoto, ed infine il 5 su Roma, con 107 concorsi saltati ed il 37 su Milano che si ferma a 97. Si segnalano inoltre il terno in decina 60 sulla Ruota di Napoli (65-67-69) e la decina 9-90 su Genova, che non compare da 42 turni. 

I giocatori del SuperEnalotto possono dichiararsi soddisfatti del concorso di questa sera. E non perché la sestina sia apparsa all’orizzonte, sia chiaro: il montepremi vola infatti verso 94,8 milioni di euro. Ad esultare in particolar modo sono i due vincitori che hanno centrato il 5+, che ritorna nell’estrazione con un bottino pari ad oltre 298 mila euro. Il 5+1 invece continua ad essere assente, mentre tutte le altre quote sembrano aver spiccato il volo verso livelli più alti. A guidare la classifica delle vincite è il 4+, registrato da sette tagliandi vincenti, ai cui possessori vanno più di 43 mila euro. Segue il 4 con quasi 24 mila euro donati a sette gioccatori, mentre 3.460 è la quota messa in palio dal 3+ e finita nelle tasche di 69 fortunelli. Anche il 4 si mantiene piuttosto alto, grazie ad un premio di 430,40 euro, destinato a 392 giocatori, mentre il 3 mette sul piatto 34,60 euro e premia 14.763 vincitori. Chiude le quote variabili il 2 con 6,64 euro, vincita registrata dda 239.365 biglietti fortunati. 

Per Lotto, Superenalotto e 10eLotto i numeri vincenti sono usciti e qui sotto li potete controllare tranquillamente se vi siete persi le estrazioni di poco fa. Noi qui in redazione abbiamo fatto in diretta il nostro controllo e purtroppo dobbiamo dirvi che… non ci siamo ancora. Il 2016 è stato un autentico disastro per le nostre giocate, non ne abbiamo azzeccata neanche una, mentre voi sappiamo vi siete tolti qualche soddisfazioni, chi prima, chi dopo. Sono passate le prime due settimane del nuovo anno e pensavamo che qualcosa potesse già cambiare da subito: e invece niente da fare, ancora una volta i numeri sciagurati dei biglietti “giusti” come dice il nostro caporedattore, hanno di nuovo fatto “centro”. Pace signori: qui sotto potete trovare tutto quanto vi può essere utile per scoprire le vostre di vittorie, per quanto riguarda noi del Sussidiario, sarà per la prossima volta (speriamo…). Vabeh dai, per ora ci accontentiamo delle vostre vincite, che speriamo essere davvero numerose in questo giovedì primo del 2017. Speranze e sogni, delusioni e cocenti arrabbiature, la vostra tavola oppure il vostro divano dove vi state assicurando il giusto riposo post-lavoro: dalla rabbia per l’ennesima giocata non azzeccata, all’esaltazione che ci ha fatto rovesciare il calice di vino, con somma gioia di vostra moglie. La Sisal potrebbe magari non avervi regalato la vincita massima, eppure le varie vincite graduali potrebbero essere arrivate senza neanche accorgervene: insomma, non perdetevi nulla e ricontrollate più volte. La grande serata delle estrazioni non è ancora finita! E per chi volesse sapere se il 53 sulla ruota Nazionale del Lotto si sia finalmente concesso, ecco la nostra anticipazione dei numeri che trovate voltando pagina: no! Il 53 continua a evitare la ruota Nazionale del Lotto. Prima o poi apparirà?

Lotto, Superenalotto e 10eLotto sono in attesa di essere “scoperti”: i numeri vincenti delle estrazioni di oggi sono finalmente usciti e la loro unica funzione ora è quella di “trovare” la vostra schedina. Una seconda estrazione di settimana, e ovviamente l’ottava dell’anno nuovo. Insomma vincere questa sera male non farebbe, anzi potrebbe avervi portato in dote una spettacolare vincita inaspettata. Va detto che lo sostenevamo anche nel 2016: prometteva bene ma per molti di voi purtroppo si è rivelato un gran miscuglio di problemi, fatti importanti e interessanti ma anche grandi tragedie e un periodo di totale instabilità, non solo politica. Ma è il momento di svoltare nel 2017, con questi numeri è un buon inizio? Il periodo non è certo dei migliori, con l’emergenza terremoto e neve purtroppo che non stanno dando tregua ai nostri concittadini del centro Italia. Una buona vincita questa sera potrebbe darci la possibilità di aiutare e dare una mano proprio con qualche donazione, totalmente libera si intende. Il Lotto e il Superenalotto sono pronti a regalarci emozioni, il 10eLotto a stupirci con vincite non sempre considerate ma pur sempre altissime. Insomma, è tutto pronto, ma ora serve anche capire cosa poter fare dopo l’eventuale vittoria – che vi auguriamo con tutto il cuore – insomma quali idee su cosa fare dopo? Quelle le lasciamo a voi… I numeri hanno popolato le ruote del Lotto e riempito la sestina (e superstar) del Superenalotto e ora non resta altro da fare se non tirare fuori dalla tasca fortunata i nostri tagliandi e godersi tutte le emozioni che in questi momenti il Lotto e il Superenalotto sanno dare, e certamente la curiosità per il Jackpot è altissima. Qui sotto i numeri vincenti sono usciti e Il momento è arrivato. La realtà ha disposto per voi questo destino in questo apparente banale martedì sera. Ma ora basta indugi, per chi volesse anticipare queste emozioni c’è solo da scorrere fino a fine pagina. I numeri vincenti di oggi sono arrivati.

E si arriva così alle estrazioni del Lotto e Superenalotto oltre che del 10eLotto del nuovo anno appena cominciato: oggi, giovedì 19 gennaio 2017: i numeri vincenti della Sisal stanno per arrivare nelle vostre case per la ottava attesa puntata di metà settimana e inizio 2017. Le feste sono passate, il logorio della vita moderna è tornato a farci “compagnia”, senza ancora aver portato grosse felicità per i giochi Sisal, vero? Inoltre da ieri è tornata a fare presenza fissa anche la grave emergenza sismica in centro Italia, non esattamente il miglior proposito per questo nuovo anno appena cominciata. Bene, allora oggi è la sera giusta per provare a fare cappotto, per ottenere una bella vincita e magari dare una mano più consistente alle popolazioni del centro Italia. L’ottavo concorso dell’anno con il ritorno delle estrazioni alle ore 20 e contemporanea chiusura per le giocate alle 19.30. Ora infatti si ritorna in sella con il concorso 8/2017 per tutti giochi, dal Lotto al Super fino al 10eLotto. I numeri Sisal sanno regalare emozioni, ma siete così sicuri che sia un’estrazione fine a se stessa legata solo alle grandi vincite di Superenalotto e Lotto? Eh già, il 10eLotto viene spesso dimenticato e non si pensa che possa portare grande guadagni… Solo nell’ultima estrazione di martedì scorso abbiamo assistito ad una grande vincita di ben 32mila euro solo a Laveno (Varese), grazie all’ottima giocata da dieci numeri messi in gioco con nove indovinati sul colpo. Lombardia protagonista anche grazie a Milano, con una quaterna da 21mila euro a San Giuliano e un terno da 11mila euro nel capoluogo per il Lotto, mentre ancora al 10eLotto si registra un “8 Oro” a Cinisello Balsamo. Allora siete ancora convinti che il 10eLotto sia il concorso “meno” appetibile? Si vince di meno ma si vince più spesso, tocca a voi ora scegliere. Pronti per far di meglio della scorsa estrazione?

Eccoci sempre qui, come sempre pronti per consigli e notizie in rigorosa diretta per la grande serata di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, di ritorno alla normalità dopo le feste e i ponti. Riparte l’anno con sogni, speranze e paure esattamente come nel 2016, tra politica e attentati che non lasciano certo tranquilli i cittadini italiani ed europei: ma se invece questo 2017 segnasse il vero anno della riscossa e di una maggiore serenità? E se fosse giunta l’ora anche per voi di vedere qualche cambiamento, magari anche nel vostro conto in banca? La settima grande giocata del 2017, potrebbe riservare in effetti qualche grande sorpresa…Concentriamoci allora, che sia questa la sera giusta? I sogni sono lì, a portata di palmo e la possibilità di convertirli in realtà è data tutta da quella ruota tanto cara agli amanti del Lotto. Non vi preoccupate, c’è sempre la possibilità di trovare con noi un bel consiglio last minute di quelli che potrebbero anche essere decisivi. Concentriamoci sulla statistica per la buona imbeccata: stando ai dati forniti da Il Gioco del Lotto, i numeri possibili da poter giocare potrebbero essere gli impresentabili che ormai inanellano record su record. Al primo posto troviamo quindi il 53 Nazionale, invisibile a 255 turni. Esce finalmente l’85 a Bari, fuori dopo 126 turni: al secondo posto ora troviamo ancora a Bari, il 21 fermo da 121 turni e il 55 nascosto da 115, mentre a Roma manca il 5 da ben 106 turni. Allora, pronti per un’altra abbuffata di numeri estremi super-lottiferi?

Ecco l’estrazione del Superenalotto, che insieme a Lotto e 10eLotto mostrano il lato più bello della Sisal: la grande occasione di vincere quella cifra incredibile e assurda. I numeri vincenti sono prontissimi, e voi lo siete altrettanto? 76.900.000 milioni di euro, una cifra non gettata lì a caso visto che sarà il jackpot di oggi, sì avete capito bene: ecco, non proprio un livello basso di gioco…  Passata in soffitta ormai la Manovra Economica alla Camera con integrati gli emendamenti sui Giochi di Superenalotto e Lotto, si torna a parlare di 2017 con novità anche sul fronte sistemi per il gioco del Super. È lecito l’accordo tra un ricevitore un giocatore che permette a quest’ultimo di giocare più volte un sistema al Superenalotto, anche se le quote non vengono pagate a ogni estrazione ma a scadenze regolari. È quanto ha deciso la Terza sezione Penale della Corte di Cassazione su un caso che risale al 1998; ecco la curiosa storia che arriva direttamente da Cagliari, riportata da AgiPro. «Quell’anno, in provincia di Cagliari, il giocatore partecipava a un sistema creato per la caccia al “6”, per il quale aveva ottenuto un trattamento di favore da parte del ricevitore: il pagamento della quota avveniva ogni settimana e non prima di ogni estrazione. L’accordo, prolungato nel tempo, funzionò finché il sistema non fruttò 5,5 miliardi di lire: a quel punto, il ricevitore non pagò la somma vinta dal giocatore. Il Tribunale di Cagliari e in seguito la Corte d’Appello si pronunciarono a favore del giocatore, così come oggi la Cassazione», si legge nell’importante report su AgiPro.

Quando mancano poco meno di un’ora alle estrazioni di Lotto, Superenalotto e 10eLotto, vediamo dunque quando usciranno questi benedetti numeri vincenti ufficiali, siamo ovviamente come sempre pronti a qualche utile consiglio last minute. Ma non ci stupiremmo che magari proprio con alcuni numeri visti in queste righe possiamo regalarvi, la giocata della vita, è già successo in passato; e se per farlo, vi giocaste qualche numerino non proprio usuale per il Super Gioco? Stando alle statistiche Sisal, i numeri del Superenalotto meno frequenti sono per storia i seguenti: 60 – 59 – 9 – 50 – 28 – 5, numero SuperStar 72. Vi diciamo solo che per il 5 l’ultima estrazione è stata eseguita 171 turni fa, mentre per 28 e 50 sono ben 169 i turni di assenza. Fossimo in voi, magari come sesto numero “buttato” lì, un bel 5 o 50 lo metteremmo. Last minute tutto questo, con le tabaccherie che stanno per chiudere, un’ultima corsa potrebbe essere decisiva. La grande possibilità di portarsi a casa un altro storico “6” ad tre mesi dalla grande vincita in Calabria: un Superenalotto che fa ricchi gli italiani e che rischia di arrivare ad un record mondiale. Da tempo infatti il super-gioco ottiene il jackpot più alto al mondo, dopo la vittoria negli Usa del Powerball: adesso il Jackpot da 76 milioni e 900mila euro è il più alto al mondo e il quindicesimo nella storia del gioco. Al primato mondiale si aggiunge una raccolta di gioco che nel solo 2016 è arrivata ad un miliardo e 600mila euro, grazie anche al Jackpot record da 165 milioni centrato lo scorso 27 ottobre a Vibo Valentia dopo 200 concorsi di assenza.

Lotto e 10eLotto ritornano nelle case degli italiani con un nuovo concorso, che si svolgerà questa sera. Siamo tutti in attesa di conoscere i numeri vincenti, con la speranza di poter vincere le quote in palio. Continuano intanto a festeggiare tutti i giocatori che sono riusciti a registrare qualcuno dei premi nella precedente estrazione. La vincita più alta dei due giochi di casa Sisal è stata conquistata dal 10eLotto, grazie ad un giocatore di Laveno Mombello, nel varesotto. Vinti in questo caso 32 mila euro, contro l’8 centrato a Cinisello Balsamo, con opzione Oro. 8 numeri indovinati anche per un fortunello di Ceglie Messapica (Brindisi), dove un vincitore ha conquistato 21 mila euro. Per quanto riguarda il Lotto, la vincita più alta è stata registrata a Roma, dove un fortunello ha conquistato 26 mila euro grazie ad una quaterna su Bari. Al secondo posto della classifica delle vincite troviamo invece San Giuliano, in provincia di Milano, grazie ad una quaterna di 21 mila euro giocata sulla ruota lombarda. In festa anche Cassino (Frosinone): realizzato un terno sulla ruota di Bari del valore di 13.500 euro. Si conclude infine con 9.500 euro centrati da un giocatore di Roma che ha registrato un terno su Cagliari.

Si affaccia all’orizzonte una nuova serata in compagnia di Lotto e 10eLotto. Come sempre il consiglio è di assicurarsi prima di aver fatto la nostra giocata, altrimenti sarà meglio correre velocemente i ricevitoria. Quanta delusione proveremmo nel realizzare solo stasera di non aver giocato la nostra combinazione preferita? A tutto questo si potrebbe inoltre aggiungere la rabbia nello scoprire che proprio i numeri che avremmo giocato sono stati estratti. Mentre i ritardatari corrono a compiere il loro dovere di aspiranti vincitori, noi possiamo dedicarci in tutta tranquillità ai numeri da giocare, grazie all’aiuto immancabile della nostra amica smorfia napoletana. La notizia che abbiamo scelto per oggi ci parla di truffe ed originalità. Una furbetta americana è riuscita infatti a realizzare una maxi truffa ai danni di molte aziende, acquistando borse extra lusso online per poi restituire dei modelli falsi. L’originale veniva poi piazzato su eBay e siti simili, al costo di migliaia di dollari. La donna, originaria della Thailandia, è riuscita così a mettere in piedi una vera e propria attività redditizia, ma illegale. Ovviamente non ha lasciato tutto al caso, ma ha fatto in modo di far perdere ogni sua traccia virtuale sfruttando carte di credito per gli acquisti diverse da quelle con cui richiedeva poi il rimborso. Purtroppo – per lei – un dipendente di una catena importante di accessori ha sollevato qualche dubbio ed ha avvisato l’autorità: la thailandese è stata condannata ad una multa di più di 400 mila dollari e 30 mesi di reeclusione. Cosa ci dice la smorfia: abbiamo la borsa, 18, la truffa, 47, l’originale, 66, il falso, 78, ed infine 40, come parte della maxi multa che ha dovuto pagare la donna. Come Numero Oro rimaniamo ancora in tema e scegliamo il 30: gli anni di prigionia. Voglia di numeri vincenti? Ancora poco e scopriremo tutto sull’estrazione di questa sera.

Appassionati del SuperEnalotto a racconta: il Jackpot metterà in palio questa sera 76,9 milioni di euro. Ovviamente possiamo solo sperare che la sestina compaia nel concorso di oggi, anche se i precedenti non sono di certo tranquillizzanti. Non dimentichiamoci infatti che il montepremi precedente ha impiegato oltre un anno prima di scegliere il suo vincitore. Intanto continuano a festeggiare tutti i vincitori che nel precedente appuntamento, specialmente quei due fortunelli che hanno registrato la vincita del 4+, del valore di 65.252 euro. Nessun giocatore ha invece indovinato il 5, così come il 5+1 ed il 5+. Si passa quindi direttamente al 3+ che ha donato i suoi 3.876 euro a 79 vincitori, mentre il 4 ha premiato 351 giocatori con una quota pari a 652,52 euro. Si prosegue con i 38,76 euro assegnati al 3 e registrati da 14.920 tagliandi vincenti, contro i 256.697 biglietti fortunati che hanno invece conquistato i 6,55 euro donati dal 2. Infine le quote standard, guidate ancora una volta dal 2+: 100 euro a testa ai 1.142 vincitori. I 10 euro dell’1+ sono invece stati destinati a 8.416 giocatori, mentre lo 0+ è stato realizzato da 19.250 vincitori, che hanno ottenuto una quota pari a 5 euro cadauno.

Anche oggi metteremo sul tavolo verde tutte le nostre speranze di vincere il Jackpot del SuperEnalotto. Qualcuno degli appassionati riesce addirittura a coltivare la certezza di rientrare fra i vincitori, optando in alternativa per uno dei premi secondari. Tutti i giocatori sanno benissimo che l’unica strada percorribile è pensare direttamente alla vittoria, concedendoci anche di fare qualche progetto su cui investire subito una piccola somma del nostro tesoretto. KickStarter ci ha segnalato per oggi un’idea molto interessante, soprattutto per gli appassionati di tecnologia e gli amanti del Lego. Unire infatti un dispositivo avanzato come il drone ai mattoncini più famosi al mondo è un sogno di molti. DIY promette infatti di avere a disposizione un Mini Lego Drone Kit con cui realizzare il nostro prezioso gioiellino, dotato di funzionalità avanzate e tutto da costruire con le nostre mani. Un progetto davvero accessibile a tutti, di facile utilizzo ed utile per sperimentare i voli aerei. Il tutto per un goal di oltre 7 mila dollari ancora da raggiungere. Ma ora voliamo verso i numeri vincenti di oggi!

Estrazione 10eLotto n°8 del 19/01/2017

Numero Oro (primo estratto sulla ruota di Bari):

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Ultima estrazione Superenalotto n. 8 del 19/01/2017

(I numeri vincenti del concorso del SuperEnalotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

Estrazione n°8 del 19/01/2017
NAZIONALE 45 32 26 55 72
BARI 26 83 35 46 89
CAGLIARI 41 31 47 84 43
FIRENZE 76 87 52 26 53
GENOVA 79 87 47 11 57
MILANO 3 10 66 73 83
NAPOLI 67 47 69 65 31
PALERMO 44 12 31 61 28
ROMA 7 90 67 39 40
TORINO 21 80 30 19 29
VENEZIA 6 51 67 84 27

(I numeri vincenti del concorso del Lotto e del 10eLotto sono pubblicati sul sito ufficiale dei monopoli di Stato http://www.agenziadoganemonopoli.gov.it/ si declina ogni responsabilità riguardo eventuali errori di trasmissione dei numeri vincenti, e si invita a controllare direttamente sul sito dei monopoli e/o in ricevitoria)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori